Vai al contenuto

La Passat, un “classico” da più di trent’anni


maxsona

Messaggi Raccomandati:

La Passat, un “classico” da più di trent’anni

È una delle vetture del segmento medio più diffuse in Germania e, con un numero di esemplari che sfiora i 13 milioni, è anche uno dei modelli di maggior successo prodotti dalla Volkswagen. Parliamo della Passat, modello nato nel 1973 che attraverso varie evoluzioni, si è costruito una carriera di oltre trent’anni. Oggi, la versione più apprezzata del modello Volkswagen è senza dubbio la Variant che rappresenta l’85% del totale delle Passat vendute in Italia. Per quanto riguarda i motori, il Turbodiesel 1.9 TDI 130 CV risulta essere il preferito: ricco di coppia, potente ed economico nei consumi, si trova sotto il cofano del 90% delle Passat. In Germania è molto popolare anche la versione 100 CV dello stesso Turbodiesel 1.9 TDI, e un buon successo lo sta avendo il TDI 2.0 136 CV con filtro per il particolato: da novembre a oggi, il 12% delle Passat Variant e il 5% delle Passat vendute in Germania, montano questo propulsore. In questi primi trent’anni, la Passat è sempre stata un punto di riferimento quanto a comfort, qualità, disponibilità di spazio ed economia d’esercizio. I Clienti hanno subito apprezzato le sue caratteristiche tant’è vero che il primo milione di esemplari è stato costruito nell’arco dei primi tre anni di commercializzazione. La quota raggiunta, aggiornata al 31 marzo scorso, pari a 12.786.000 vetture conferma il successo di questo modello che viene costruito in circa 2.700 esemplari al giorno nelle fabbriche di Emden e Mosel in Germania, Shangai in Cina e Anchieta in Brasile.

Fonte omniauto.it

Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei che sopo troppo tempo però avessimo un effetto contrario...la gente potrebbe iniziarsi a stancare,quella del nome sempr euguale lo vedo come un'arma a doppio taglio

Mah, direi di no, anzi direi il contrario... L'arma del suicidio è il cambio continuo di nome e di registro stilistico, la coerenza invece paga motlissimo, specie se la vettura è apprezzata.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.