Vai al contenuto
  • 0

Addittivi antiusura


sarge

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non dubito della tua buona fede, ma sai... di venditori di miracoli ce ne sono fin troppi. Qua siamo al livello del tubo Tucker.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si vero di venditori di fumo e' pieno il mondo e sembrerebbe che lo sia anche il ceramic , dopo che mi son letto le varie prove , condotte su questo prodotto .

Io l' ho provato e ne sono rimasto entusiasta , nn penso di essere un collaudatore da 2 soldi , visto che di auto ne collaudo almeno una 20 al giorno.

Qualcosa di sicuro cambia , poi l'effetto alla lunga svanisce , nn so dirti se sono io che mi abbituo o lui che nn rende.

Ho provato un paio di trattamenti al theflon parecchi anni fa' , ma con nessuna miglioria avvertibile al guidatore , con il ceramic anche un pessimo guidatore sente una lieve differenza.

Poi dirti a cosa e' dovuta bho nn lo so'.

Ciao Fedelella

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

alfaomega, il fatto è che spesso questi antiattrito, che migliorano sensibilmente la qualità dell'olio o che hanno effetti detergenti leggeri su iniettori e co spesso vengono venduti come meccanici liquidi in grado di riparare tutti i guai del motore e di aggiungere fantomatici cavalli che in realtà mai potranno essere "inventati" da un additivo!

Per mia esperienza, utilizzo prodotti che a differenza di altri non pomettono cavalli o meccanici liquidi, ma solo una maggiore cura del motore. Poi sinceramente conosco di persona la persona che li commercializza in italia, so che non è un banfone, ho visto coi miei occhi gli effetti delle pulizie per i vari circuiti di raffreddamento/lubificazione e quindi vado sicuro. Il bello è che non mi sono mai stati promessi cavalli supplementari, ma al massimo mi è stato detto che se qualche cavallo lo si è perso col tempo, parte di questi potevano essere recuperati poichè "appesantiti" dalle lordure presenti nei vari circuiti dell'automobile.

Doffidate solo da chi vi regala cavalli inesistenti!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente continuo ad essere perplesso. Se un additivo è veramente miracoloso, perchè non lo includono direttamente nella formulazione dell'olio motore? E perchè le case non ne raccomandano l'uso?

Secondo me dietro il fumo e le frasi ad effetto c'è ben poco arrosto.

Poi ognuno con la sua macchina fa quello che vuole.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fedella quanto costa una confezione di ceramic e quanti km dura + o -?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

phormula, negli olii alcuni additivi che poi vengono venduti after market già ci sono!

Bardhall ha introdotto da poco olii che contengono fullerene che fino ad oggi era disponibile solo in after market (ad es. lo zx1 che uso io), il bisolfuro di molibdeno è un buon antiattrito che viene usato sulle formule degli olii (ad esempio il mobil1 5W50 ha una formulazione che contiene bisolfuro di molibdeno) e che viene anche venduto after market (liquy moly).

Di miracoli, ripeto non se ne fanno! i cavalli e le prestazioni di un motore sono quelle. il fatto è che migliorare lo standard di un olio, detergere ogni tanto circuito d'aspirazione e pulire gli iniettori sicuramente non fa male, anzi, tenendo sempre pulito sicuramente ci sarà una minor perdita di prestazione nel tempo rispetto a chi dopo 30K Km ancora tiene su lo stesso olio (che per carità sarà pure lubrificante ancora, ma sarà pieno di cacche e polveri che il motore produce/introduce)

Ripeto ancora, non esistono meccanici liquidi, ma esistono detergenti, miglioratori di scambio calore, additivi antiattrito per olio motore, additivi per carburanti, ecc

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
fedella quanto costa una confezione di ceramic e quanti km dura + o -?

Una confezione di Ceramic Power LIquid da 300 ml capace ( cosi dicono )

di trattare motori fino ad una cilindrata di 1500 cc viene venduta al prezzo di listino di circa 50 euro, per trattare motori fino a 2500 cc (se nn ricordo male ) ml 450 viene venduta a 70 euro .

E' facile trovare sconti fino al 30 % del listino :wink:

Il trattamento ( sempre dicono ) ma nn e' vero :wink: dura x 100000 km

indubbiamente dopo circa 20000 km , o ti asueffai o perde d'efficacia :)

Vi lascio un link interessante

http://www.ceramicpowerliquid.com/testimonianze/testi_tutti.php?neu=ja&seite=com&sprache=it

http://www.ceramicpowerliquid.com

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
fedella quanto costa una confezione di ceramic e quanti km dura + o -?

Una confezione di Ceramic Power LIquid da 300 ml capace ( cosi dicono )

di trattare motori fino ad una cilindrata di 1500 cc viene venduta al prezzo di listino di circa 50 euro, per trattare motori fino a 2500 cc (se nn ricordo male ) ml 450 viene venduta a 70 euro .

E' facile trovare sconti fino al 30 % del listino :wink:

Il trattamento ( sempre dicono ) ma nn e' vero :wink: dura x 100000 km

indubbiamente dopo circa 20000 km , o ti asueffai o perde d'efficacia :)

Vi lascio un link interessante

http://www.ceramicpowerliquid.com/testimonianze/testi_tutti.php?neu=ja&seite=com&sprache=it

http://www.ceramicpowerliquid.com

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ogni uno cia il suo modo di pensare ... per me il ceramic di tutti i anti atrito che uno puo comprare per me, è il pegio !

Come gia detto io consiglio quello de la Slider e se andati sul forum di tuttotuning.it ci sta molta gente che è rimasta totalmente sodisfata.

A voi la scelta...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.