Vai al contenuto
  • 0

Suzuki?


LLegion

Domanda

Ciao a tutti! 

Vorrei chiedervi un consiglio e altre valide alternative alla mia "idea". Dunque!

Cercavo una macchina Ibrida ( per sfruttare anche i vari bolli, incentivi etc ) e con il cambio automatico che ormai non posso farne a meno e girando qua e la mi sono soffermato su....

Suzuki Vitara 1.4 Hybrid versione Full Optional oppure la sua vicina S-Cross sempre Automatica e Full Optional. 

Ora, personalmente, non ne vedo in giro ( tranne Swift ) e non sento proprio parlare in giro di questo Marchio e mi domandavano: Perchè? Non sono affidabili? qual'è il problema? 

Con il prezzo, facendo entrambi i preventivi mi trovavo su una cifra tra i 24\25.000 che sarebbe il mio budget ideale, sempre se poi non trovo di meglio ad un prezzo più basso. 

 

Cercavo un Suv per una questione di altezza, comodità e spazio. E poi, forse è una mia impressione, ma mi danno più sicurezza al volante. Completo di Adas e sensori di parcheggio.

E volevo anche chiedervi: ci sono altre valide alternative? Anche usate, ma senza troppi Km. Aggiungo che di media farò meno di 10000 Km l'anno. 

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dal punto di vista estetico interno ed esterno ritengo che siano degli aborti. Forse è per questo che ce ne sono poche.

Meccanicamente sono valide.
Ma ad oggi che incentivi ci sono per una ibrida? All'acquisto non ce ne sono più, forse la Lombardia e qualche altra regione ti da 3 anni di esenzione bollo. Che non sono il driver di scelta principale.

Esistono auto a benzina con consumi non più elevati di una microibrida.
Io con i soldi di una Vitara / S cross prenderei un Renault Kadjar o il modello precedente di Nissan Qashqai con il 1.3 turbo 140cv.
Ci sono in giro tanti usati recenti

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono possessore della vitara 1.6 diesel, versione precedente all'ibrida. Al di là del gusto estetico che è soggettivo, ti posso dire che la macchina è molto robusta ed affidabile. Ha un sistema di trazione elettronica intelligente che non delude mai (neve, fango, ecc). Ha tutti gli adas che servono. Non conosco i consumi della versione ibrida, ma la macchina è leggera e penso che faccia almeno i 16 km/l.
Prova a vedere il forum Vitara italiano per vedere le opinioni dei possessori
Unica pecca: interni a volte scricchiolanti e non super fighi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Meccanicamente sono molto buone.
Come finiture, badano al sodo ma di solito sono molto ben allestite, con dotazioni complete.
Non se ne vedono tante perché non sono auto modaiole e qualche volta svaccano sul design.
Ma Vitara, Swift ed anche la nuova S-Cross, trovo che siano gradevoli.
Vitara è un poco sacrificata come spazi interni, quindi andrei con la nuova S-Cross, se ti rientra nel budget.
Altrimenti Swace, che è la Corolla SW rimarchiata. ;)

 

P.s.
La suv hanno il vantaggio della migliore visibilità e di una migliore accessibilità ma non sono più sicure delle berline tradizionali, anzi queste ultime hanno un baricentro più basso.
Comunque tutte le auto in commercio sono piuttosto sicure e le Suzuki, per restare in tema, hanno sempre una buona dotazione di adas.

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.