Vai al contenuto

F1 2022 - Pre-season (23-25/02) - (10-12/03) - Post-season (22/11)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Red Bull sembra avere qualche problemino di temperature: poco fa hanno aperto una fila di feritoie subito sopra la scritta Oracle sulla fiancata.

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si conferma qualcosa che un po’ tutti avevano previsto, e cioè che queste macchine sono molto impacciate sul lento e dei missili nelle curve veloci. Chi riuscirà a trovare un minimo di agilità alle basse velocità avrà in mano la carta vincente. 
 

https://the-race.com/formula-1/mark-hughes-what-the-f1-2022-cars-are-really-like-trackside/

Modificato da Unperdedor

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/vetture-2022-vettel-nelle-curve-sono-camion-sebastian-aston-martin-605804.html

 

Vettel dixit:

Cita

Però anche qui c’è un problema: se vai troppo forte, il grip decade più velocemente rispetto a quello delle vecchie gomme da 13 pollici. Presumo che sia perché gli pneumatici sono meno elastici e quindi meno indulgenti“.

 

Mi torna in mente il Vettel che una decina d'anni fa in Australia, nella gara d'esordio con le Pirelli, gridò al muretto "these tires suck!" perché duravano qualcosa come tre giri e mezzo, ed era al quindicesimo pit stop a metà gara.

Voglio ancora sperare che sia finita l'epoca dei piloti tassisti che devono fare due terzi di stint di conserva per far durare le gomme, e questa cosa non mi consola.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Yakamoz scrive:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/vetture-2022-vettel-nelle-curve-sono-camion-sebastian-aston-martin-605804.html

 

Vettel dixit:

 

Mi torna in mente il Vettel che una decina d'anni fa in Australia, nella gara d'esordio con le Pirelli, gridò al muretto "these tires suck!" perché duravano qualcosa come tre giri e mezzo, ed era al quindicesimo pit stop a metà gara.

Voglio ancora sperare che sia finita l'epoca dei piloti tassisti che devono fare due terzi di stint di conserva per far durare le gomme, e questa cosa non mi consola.

ferrari livrea 642

Le vetture sono camion (cit Prost)

 

Ed è subito anni 90!!!!

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita
Pos. Pilota Team Tempo e mescola Giri
1 L. Norris McLaren 1:19.568 (C4) 103
2 C. Leclerc Ferrari 1:20.165 (C3) 80
3 C. Sainz Ferrari 1:20.416 (C3) 73
4 G. Russell Mercedes 1:20.784 (C3) 77
5 L. Hamilton Mercedes 1:20.926 (C3) 50
6 S. Vettel Aston Martin 1:21.276 (C3) 52
7 Y. Tsunoda AlphaTauri 1:21.638 (C3) 121
8 F. Alonso Alpine 1:21.746 (C2) 127
9 M. Verstappen Red Bull 1:22.246 (C2) 147
10 V. Bottas Alfa Romeo 1:22.572 (C3) 23
11 A. Albon Williams 1:22.760 (C3) 66
12 M. Schumacher Haas 1:22.962 (C3) 23
13 L. Stroll Aston Martin 1:23.327 (C2) 67
14 N. Latifi Williams 1:23.379 (C3) 66
15 N. Mazepin Haas 1:24.505 (C2) 20
16 R. Kubica Alfa Romeo 1:25.909 (C3) 9

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-risultati/test-barcellona-day-1-norris-leclerc-sainz-ferrari-red-bull-verstappen-hamilton-russell-mercedes-mclaren-605806.html

 

ecco, siamo già dietro a Mclaren! Mercedes e Rb si nascondono.., ci giochiamo il 5° posto con l'Alpine quest'anno!!! :afraid:

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Wow! 1
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che i risultati dei test siano già abbastanza chiari. 

Non fatevi ingannare dal primo posto di Norris (ha ottenuto quel tempo con poca benzina a bordo, mappa da qualifica e gomme rosse): La Ferrari è la vettura da battere, siamo almeno più veloci di un secondo al giro di Mercedes e RB, si tratta solo di capire chi tra Sainz e Leclerc vincerà il titolo e con quante gare di anticipo conquisteremo il mondiale costruttori

  • Ahah! 5

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.