Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

Vista, e fotografata, ieri a Monza in occasione dell'evento della Scuderia del Portello.

Verde, edizione speciale.

Non mi ha fatto l'effetto wow, a parte il colore che adoro. Vediamo se riesco a mettere la foto nel pomeriggio

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minutes ago, AnAlfaBeta said:

ma per un PHEV ancora lo potrei comprendere, un MHEV meno....

 

Il MHEV è comunque una "complicazione" lato costruttivo, quindi c'è comunque un ricarico. 

 

Ok che:

 

image.png.45c0d230d4e8a343a51eb272af781d55.png

 

Però stiamo sempre comparando mele con pere e 15k circa di differenza di listino (perchè Tonale 160CV base per me non costerà molto più di 40k) non sono noccioline.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Il MHEV è comunque una "complicazione" lato costruttivo, quindi c'è comunque un ricarico. 

 

Ok che:

 

 

 

Però stiamo sempre comparando mele con pere e 15k circa di differenza di listino (perchè Tonale 160CV base per me non costerà molto più di 40k) non sono noccioline.

stiamo comparando gli stracci con la seta se permetti

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Il MHEV è comunque una "complicazione" lato costruttivo, quindi c'è comunque un ricarico. 

 

Ok che:

 

image.png.45c0d230d4e8a343a51eb272af781d55.png

 

Però stiamo sempre comparando mele con pere e 15k circa di differenza di listino (perchè Tonale 160CV base per me non costerà molto più di 40k) non sono noccioline.

la 2.0 benzina 200cv sprint online fa 51676 senza piangere miseria, la 2.2 diesel 45444.... saranno mele/pere, seta/stracci ..... il punto è che sono molto curioso di vedere il configuratore online a sto punto..... e la chiudo con compass limited 1.5 MHEV promo aprile online 35689 (non rosso )

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AnAlfaBeta scrive:

la 2.0 benzina 200cv sprint online fa 51676 senza piangere miseria, la 2.2 diesel 45444.... saranno mele/pere, seta/stracci ..... il punto è che sono molto curioso di vedere il configuratore online a sto punto..... e la chiudo con compass limited 1.5 MHEV promo aprile online 35689 (non rosso )

si ma l'unico motivo per preferire tonale a stelvio per me è se proprio nel garage non ti sta stelvio, tutti gli altri casi sono scelte da fessi... a meno che non abiti in zona area C e ti serve una plug in per forza... ma a sto punto prendi una X3 

 

poi per carità se a gusti personali piace di più... però è un paragone che non esiste

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, alederme scrive:

si ma l'unico motivo per preferire tonale a stelvio per me è se proprio nel garage non ti sta stelvio, tutti gli altri casi sono scelte da fessi... a meno che non abiti in zona area C e ti serve una plug in per forza... ma a sto punto prendi una X3 

 

poi per carità se a gusti personali piace di più... però è un paragone che non esiste

capisco il tuo paragone ed approvo, ma finchè parliamo di 10/15 k di differenza ci sta, in fondo sono anche due segmenti diversi...quando però senza motivi tecnici, ma solo estetici, arrivi a spendere quanto un auto di classe superiore non credo ne valga la pena ma appunto poi son scelte rispetto a gusti magari

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, AnAlfaBeta scrive:

capisco il tuo paragone ed approvo, ma finchè parliamo di 10/15 k di differenza ci sta, in fondo sono anche due segmenti diversi...quando però senza motivi tecnici, ma solo estetici, arrivi a spendere quanto un auto di classe superiore non credo ne valga la pena ma appunto poi son scelte rispetto a gusti magari

infatti...

chiaro che con l'accordo professioni tecniche hai su stelvio e giulia 20% ed extra sul pronto, mentre su tonale avrai come compass phev 10-11%. PEr me resta una scelta nemmeno da pensare, andrei di stelvio tutta la vita a meno di quei due tre limiti detti... in realtà andrei su altri brand, ma insomma tra i due

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minutes ago, AnAlfaBeta said:

la 2.0 benzina 200cv sprint online fa 51676 senza piangere miseria, la 2.2 diesel 45444.... saranno mele/pere, seta/stracci ..... il punto è che sono molto curioso di vedere il configuratore online a sto punto..... e la chiudo con compass limited 1.5 MHEV promo aprile online 35689 (non rosso )

 

Stelvio ha queste offerte online solo perché tra 6 mesi esce il modello "nuovo" (che dubito avrà le stesse offerte). E comunque la 2.2 diesel 160CV non è la 160CV MHEV. Per molti l'alimentazione non è indifferente, io non faccio nemmeno 1000km al mese e quindi non prenderei mai un diesel, nel mio caso dovrei prendere Stelvio benza 200CV, che anche scontata sono comunque 50k.

 

Tra l'altro la base di Stelvio non ha praticamente optional da poter aggiungere tranne il colore delle pinze freno, i cerchi della Mopar e l'antifurto, la dotazione base di Tonale credo sia comunque più generosa come roba di serie e come optional.

 

Io non so bene che lavoro facciate, ma qua parlate di migliaia di euro di differenza come se fossero 4 spicci, per me non è proprio così.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.