Vai al contenuto

147 cup


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Primo, chi ti credi di essere per giudicare quel che faccio

Secondo, se io spalo merda sulle italiane tu cosa fai solitamente con tutto ciò che non lo è?

Terzo reputo la 147 la miglior seg. C, reputo i motori alfa dei magnifici motori, non spalo merda sulle italiane ma dico il mio punto di vista come tu dici il tuo. Se reputo il vtec della civic il miglior aspirato (sia 1.6, sia 2.0) e penso che il 1.8 della toyota non sia affatto un cattivo motore (192Cv aspirati) cosa c'è che non ti sta bene?

Tu affermi che il 1.6 dell'alfa sia il migliore, io ti riporto dei dati numerici per farti vedere che (senzazioni e rumore esclusi) le differenze con altri motori non sono così abissali, a differrenza del 1.6 della civic che ha ben 40Cv in più. Serviva esclusivamente a farti vedere che il 1.6 della honda è ancora uno scalino sopra. Certo non è più in produzione, quindi il 1.6 della alfa rimane uno tra i migliori in circolazione, forse il migliore, ma non avendo guidato ne quello alfa ne quegli altri non posso giudicare personalmente.

Se reputo la Zr migliore della punto solo perchè ha più cavalli, più spazio interno, un design che mi piace nettamente di più rispetto alla restylin (la seconda serie era molto meglio ma l'ultima non la digerisco proprio) e una ottima tenuta laterale (a che ne dici almeno io la zr l'ho provata) che c'è di male? Non spalo merda sulla punto II serie (infatti non ho mai detto che è un cesso, ho solo detto che la punto prima serie non era eccezionale sul lato tenuta di strada, cosa c'è di male?) ho solo detto quello che pensavo. So che tecnicamente punto è una ottima macchina, diverse persone me lo confermano, e ne sono contento, ma se preferisco la Zr che te frega?

Poi, se mi piace l'ibiza, che te frega? mi reputi uno sfigato solo perchè non guido un'italiana? mi reputi uno sfigato solo perchè ho un diesel 1.4 (dato che faccio parecchi Km e i dindi per la benza non li ho)?

Sono un appassionato di auto, italiane in primo luogo, ma sinceramente a volte in questo forum si spala troppa merda su qualunque cosa non sia italiana (e sopratutto alfa) mentre viene osannata in maniera troppo euforica il made in italy.

Mi infilo in tutte le discussioni su auto italiane....ci mancherebbe, questo è un forum dove ognuno posta quel che pensa su qualsiasi argomento. a parte che non posto tanto in generale, ma poi scusa, se posto qui dove si parla di 147 cup (e si è andati tremendamente ot col fatto dei 30Cv in più) o dall'altra parte dove un utente chiede un consiglio, posso dire la mia o no? solo perchè non la pensi come me non ti dà il diritto di giudicarmi e tanto meno di dirmi cosa fare e cosa non fare! ma chi ti credi di essere? non ti conosco, non so chi sei, ma ho capito già che sei un maleducato e un prepotente, che tendi a sopravalutarti e tendi a respingere qualsiasi cosa vada contro il tuo pensiero.

Finisco qui il discorso, che è tremendamente ot.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Primo, chi ti credi di essere per giudicare quel che faccio

ho dato una mia opinione su quello che hai scritto da quando sei su questo forum, ogni volta che si parla di auto italiane

Secondo, se io spalo merda sulle italiane tu cosa fai solitamente con tutto ciò che non lo è?

io non spalo merda su tutto ciò che non lo è anzi se leggi bene i miei post vedi che apprezzo anche altre auto, da appassionato non potrei fare altrimenti

Terzo reputo la 147 la miglior seg. C, reputo i motori alfa dei magnifici motori, non spalo merda sulle italiane ma dico il mio punto di vista come tu dici il tuo. Se reputo il vtec della civic il miglior aspirato (sia 1.6, sia 2.0) e penso che il 1.8 della toyota non sia affatto un cattivo motore (192Cv aspirati) cosa c'è che non ti sta bene?

Tu affermi che il 1.6 dell'alfa sia il migliore, io ti riporto dei dati numerici per farti vedere che (senzazioni e rumore esclusi) le differenze con altri motori non sono così abissali, a differrenza del 1.6 della civic che ha ben 40Cv in più. Serviva esclusivamente a farti vedere che il 1.6 della honda è ancora uno scalino sopra. Certo non è più in produzione, quindi il 1.6 della alfa rimane uno tra i migliori in circolazione, forse il migliore, ma non avendo guidato ne quello alfa ne quegli altri non posso giudicare personalmente.

se il 1.8 toyota arriva a 192cv perchè non puoi credere che si possa arrivare a 160cv con 1.6? Naturalmente non credo sia così improbabile, non è difficile per auto non di serie, non è impossibile per auto di serie
Se reputo la Zr migliore della punto solo perchè ha più cavalli, più spazio interno, un design che mi piace nettamente di più rispetto alla restylin (la seconda serie era molto meglio ma l'ultima non la digerisco proprio) e una ottima tenuta laterale (a che ne dici almeno io la zr l'ho provata) che c'è di male? Non spalo merda sulla punto II serie (infatti non ho mai detto che è un cesso, ho solo detto che la punto prima serie non era eccezionale sul lato tenuta di strada, cosa c'è di male?) ho solo detto quello che pensavo. So che tecnicamente punto è una ottima macchina, diverse persone me lo confermano, e ne sono contento, ma se preferisco la Zr che te frega?

se tu non hai mai guidato punto sporting come fai a giudicarla superiore, io le ho guidate entrambe (la zr in versione 25) e il paragone è improponibile, a parte che la zr mostra tutti i suoi limiti d'età a partire dalle finiture fino ad arrivare all'handling

Poi, se mi piace l'ibiza, che te frega? mi reputi uno sfigato solo perchè non guido un'italiana? mi reputi uno sfigato solo perchè ho un diesel 1.4 (dato che faccio parecchi Km e i dindi per la benza non li ho)?

Sono un appassionato di auto, italiane in primo luogo, ma sinceramente a volte in questo forum si spala troppa merda su qualunque cosa non sia italiana (e sopratutto alfa) mentre viene osannata in maniera troppo euforica il made in italy.

io non ti considero uno sfigato ne perchè hai ibiza ne perchè hai diesel, io ho una 1.2 a benza quindi proprio non giudico in base ai cv, io non ti considero proprio un sfigato

Mi infilo in tutte le discussioni su auto italiane....ci mancherebbe, questo è un forum dove ognuno posta quel che pensa su qualsiasi argomento. a parte che non posto tanto in generale, ma poi scusa, se posto qui dove si parla di 147 cup (e si è andati tremendamente ot col fatto dei 30Cv in più) o dall'altra parte dove un utente chiede un consiglio, posso dire la mia o no?
tu hai tutti i diritti di dare i tuoi pareri ma se risultano sempre a senso unico devi aspettarti delle incazzature prima o poi
solo perchè non la pensi come me non ti dà il diritto di giudicarmi e tanto meno di dirmi cosa fare e cosa non fare! ma chi ti credi di essere? non ti conosco, non so chi sei, ma ho capito già che sei un maleducato e un prepotente, che tendi a sopravalutarti e tendi a respingere qualsiasi cosa vada contro il tuo pensiero.

Finisco qui il discorso, che è tremendamente ot.

finisci offendendo, cosa che io non ho fatto, complimenti, te l'ho detto, stai facendo tutto tu, mi giudichi senza conoscermi, complimenti
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah veramente mi ricordo che l'Alfa 164 3 litri V6 del '90, in versione CAT U.S.A perdeva quasi una decina di cavalli rispetto alla versione Europea... :?

ma ovviamente dipende dalla cilindrata.... vuoi mettere un 1.6 con un 3.0??

Beh, se vogliamo metterla su questo discorso potrei parlarti della Fiat Tipo 1.6 cat i.e. dell'88, venduta solo in alcuni mercati esteri (Germania, Svizzera ecc...): aveva lo stesso motore bialbero delle Ritmo 105TC e 100S, che in versione cat erogava 90CV contro i 105 della non cat (a carburatori)... :roll: :wink:

PS: per la cronaca, in Italia invece c'era uno schifosissimo 1.6 a carburatori da neppure 80 CV, mi sembra... :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Clody23 e Paco: Boooniiiii.... :roll: ....non ci scaldiamo, please. E, Paco, andiamo piano con termini tipo spalamerda e compagnia bella. Si può non condividere le opinioni, ma non mi sembra il caso di reagire come se si fosse sentita la peggiore delle eresie. Stiamo parlando di auto, che non mi sembra argomento tale da giustificare scontri. :P

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Clody23 e Paco: Boooniiiii.... :roll: ....non ci scaldiamo, please. E, Paco, andiamo piano con termini tipo spalamerda e compagnia bella. Si può non condividere le opinioni, ma non mi sembra il caso di reagire come se si fosse sentita la peggiore delle eresie. Stiamo parlando di auto, che non mi sembra argomento tale da giustificare scontri. :P
oh, spalamerda non è mica un'offesa...
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Clody23 e Paco: Boooniiiii.... :roll: ....non ci scaldiamo, please. E, Paco, andiamo piano con termini tipo spalamerda e compagnia bella. Si può non condividere le opinioni, ma non mi sembra il caso di reagire come se si fosse sentita la peggiore delle eresie. Stiamo parlando di auto, che non mi sembra argomento tale da giustificare scontri. :P
invece leggi cosa ha scritto su di me alla fine del suo post, lui si che è offensivo
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

x me spalamerda è un offesa, poichè vorrebbe dire sparacaxxate.

Cmq scusa se sono stato offensivo nei tuoi riguardi paco, ma oggi è una giornataccia e mi incazzo con chiunque voglia dirmi qualcosa!

Ora devo scappare!

Cmq non spalo merda sulle italiane, su questo puoi stare sicuro!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu affermi che il 1.6 dell'alfa sia il migliore, io ti riporto dei dati numerici per farti vedere che (senzazioni e rumore esclusi) le differenze con altri motori non sono così abissali, a differrenza del 1.6 della civic che ha ben 40Cv in più. Serviva esclusivamente a farti vedere che il 1.6 della honda è ancora uno scalino sopra. Certo non è più in produzione, quindi il 1.6 della alfa rimane uno tra i migliori in circolazione, forse il migliore, ma non avendo guidato ne quello alfa ne quegli altri non posso giudicare personalmente.

Il 1.6 alfa è sicuramente uno dei migliori 1.6, se non il migliore sul mercato, quanto a corposità ed allungo.

Avendo guidato anche la lupo con il 1.6 da 125cv, nonostante il peso nettamente inferiore della tedesca rispetto alla 147, posso dire che non da le stesse sensazioni.

Con il 1.6 alfa pare avere qualcosa in più sotto il piede destro, nonostante le prestazioni siano chiaramente inferiori.

E' più reattivo, più irregolare, più rabbioso... più alfa, in sostanza, nonostante i 5cv di meno :D

Quanto al 1.6 VTi della Honda. su quello non si discute. E' il re dei millesei e non c'è margine di discussione su questo.

Non è un motore tirato dal punto di vista dell'ottimizzazione del coefficiente di riempimento nè per le sollecitazioni alle componenti, è compatto, leggerissimo, estremamente durevole, ma soprattutto è uno dei motori più divertenti sui quali abbia mai posato il sedere... :D

A confronto il 1.6 alfa scompare, c'è poco da farci.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

invece leggi cosa ha scritto su di me alla fine del suo post, lui si che è offensivo

Ho visto. Infatti mica mi riferivo solo a te...ho letto per primo il post di Clody23, poi il tuo della pagina precedente e sarò sincero, in realtà ero convinto che fosse stato qualcun altro a suscitare la reazione di Clody, non tu. :wink:

Direi di seppellire l'ascia di guerra ed evitare di emettere giudizi gli uni nei confronti degli altri in futuro...ed è un discorso in senso generale.

Ricordiamoci che molto spesso, i punti di vista sono soggettivi e ribadisco che secondo me scazzottarsi anche solo verbalmente per delle auto, perchè uno ritiene che la tal auto sia meglio della seconda, è quanto meno assurdo.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.