Vai al contenuto

147 cup


Ospite

Messaggi Raccomandati:

ma faccio 35.000 km/annui...con la benza a oltre un euro....peccato che la nuova civic fa cagare...e poi nn ha piu' i triangoli....come si fa a mettere il mc-pherson?sacrilegio

Tieniti il diesel... un motore a benzina è pur sempre un motore a benzina e, nonostante il 1.5 ed il 1.6 ES consumino pochissimo per la loro cubatura, sono pur sempre motori a benzina.

Una nota per il 1.5: è monoalbero, ed è decisamente più rimoroso del 1.6

QUanto alla Civic nuova, la riduzione dei costi è palese, anche se lo stesso mcpherson ha dati strutturali che non fanno rimpiangere il vecchio triangolo. Certo, si poteva migliorare, ma non è stato fatto.

Molto meglio la serie precedente di Civic.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che tiri fuori 30cv di sola centralina mi sembra assolutamente assurdo, anche se, considerando la presenza del variatore di fare, direi che un decina piena (cosa già non usuale per un motore a benzina) di sola mappatura si possano anche prendere, a scapito però di un innalzamento del minimo non da poco.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

a dare la paga ai motori moderni basta il Vtec monoalbero della vecchia Esi (per la cronaca 125cv e 15kgm a 5000 giri....vabbè un po' in alto) che viene tutt'ora montato con sulla Hr-v.

Preciso, che, tra le altre cose, il 1.6 monoalbero ESi da 125cv, a te tanto caro, non consumava seriamente un tubo...

La storia ha riportato rilevamenti sul ciclo misto di 17km/l... :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

La storia ha riportato rilevamenti sul ciclo misto di 17km/l... :D

ciao ciao!

Fammi conoscere 'sto fenomeno che mi spiega come fa :D.

Io sono passato dai 12 km/l della Vti (variabili dai 15km/l in "mode gita dopo pranzo con passeggiata sulla statale on") ai 8 km/l ("mode pazzo scosso on"), ai 14 della Esi, diciamo un 50% autostrada, 30statale e 20 città (con il "miannoioamortemodeon" :D ).

Sono valori bassi per le prestazioni che ha, e superiori a certi moderni diesel.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Fammi conoscere 'sto fenomeno che mi spiega come fa :D.

Io sono passato dai 12 km/l della Vti (variabili dai 15km/l in "mode gita dopo pranzo con passeggiata sulla statale on") ai 8 km/l ("mode pazzo scosso on"), ai 14 della Esi, diciamo un 50% autostrada, 30statale e 20 città (con il "miannoioamortemodeon" :D ).

Sono valori bassi per le prestazioni che ha, e superiori a certi moderni diesel.

Azzo non solo hai l'auto polmonazzo... ma sei pure sfigato con i consumi... :D

comunque a parte gli scherzi il famoso 17km/l era rilevato con li ciclo EUDC... poi è chiaro che se uno va in giro pè il cacchi sua il consumo sia superiore... come lo è anche nel caso di tutte le altre vettura del globo... :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm... 240cv, non 200 :D sono 120cv/l.

Comunque, quanto al livello di affidabilità dei motori Honda, questo è conosciutissimo, e fra l'altro è altissimo.

ops, hai ragione, e anzi pone un gradino più elevato questi motori che appunto come giustamente tu hai sottolineato non possono essere paragonati, quanto a rombosità preferisco pur sempre i motori Alfa, resto tuttavia deluso dagli attuali TS Alfa in quanto utilizzano un banale e pesante basamento in ghisa, la stessa lavorazione del motore a quanto mi risulta non è cosi perfetta e risente parecchio degli stantard attualmente utilizzati in Fiat...credo non sia un mistero che i vecchi bialbero alfa fossero più raffinati nei materiali e nell'imbiellaggio...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

quanto a rombosità preferisco pur sempre i motori Alfa...

Credo che siano rumori profondamente diversi. Un motore Vtec (quello della S2000) che sta andando di coppia è qualcosa che molte volte fa accapponare la pelle, logico che sia un rumore mettalico e "secco"...lontano dal rombo dei bialbero Alfa..

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

ops, hai ragione, e anzi pone un gradino più elevato questi motori che appunto come giustamente tu hai sottolineato non possono essere paragonati, quanto a rombosità preferisco pur sempre i motori Alfa, resto tuttavia deluso dagli attuali TS Alfa in quanto utilizzano un banale e pesante basamento in ghisa, la stessa lavorazione del motore a quanto mi risulta non è cosi perfetta e risente parecchio degli stantard attualmente utilizzati in Fiat...credo non sia un mistero che i vecchi bialbero alfa fossero più raffinati nei materiali e nell'imbiellaggio...

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.