Vai al contenuto

Ho letto un articolo...


Hachiko

Messaggi Raccomandati:

Da uno un po' piu' esperto....a me il matrimonio spaventa parecchio...perche' riconosco che oggi le cose sono un attimo cambiate....nn dite mai che voi tenete alla famiglia e gli altri no,che voi siete fedeli e gli altri no,...semplicemente avete avuto la fortuna di nn imbattervi nell'imprevisto....E' vero oggi ci si lascia per i motivi piu' futili,ma e' anche vero che ci si mette insieme anche per questo,sopratutto per la paura di rimanere da soli,che vi garantisco sotto i30 o poco sopra si manifesta...aggiungiamoci pure che qualsiasi mamma e papa' vede il figlio/a realizzato,quando si fa una famiglia e allora la frittata e' presto fatta...Molto spesso un infatuazione momentanea,si tramuta nel grande amore della tua vita,salvo ritrovare la sua dimensione al primo culo diverso....E'anche vero che la donna oggi si e'emancipata molto,ma molte fraintendono questo,e si travestono da mangiatrici di uomini,e poi vengono mangiate...e allora ritornano sul pianeta terra e il primo che passa va bene,anche se le prende a sberle....Ringraziamo anche quello straordinario strumento che tutti possediamo in casa,che toglie la possibilita' di parlare un po' e ci dice che oggi la gente che conta sono i calciatori e le veline,mentre sei solo uno stupido se ti preoccupi di approfondire,di studiare,di capire....L'apparire diventa il solo scopo della vita,e nn c'e' da meravigliarsi se questo tipo di messaggio:figo e'bello,faccia presa sulla gran massa...Si diceva:una volta era difficile che due persone si lasciassero:vero,ma nn vuol dire che fosse la cosa migliore....mi sembra una gran cretinata,conoscersi e sposarsi in neanche un anno....e se ti andava male?Soffrire tutta la vita...che crudelta',piuttosto mi faccio prete.Credo che sia giusto avere la possibilita' di convivere,uno fa un esperimento....se ti dice male amici come prima e ogniuno per la sua strada...E' un atto di responsabilita' anche nei confronti di un eventuale figlio,che nn dovra' pagare la stupidita' di un padre nn convinto o di una madre nn maturata abbastanza..A parte il fatto che oggi creare una famiglia e' una bella spesa...insomma nn sono contrario al matrimonio,ma preferisco ponderare bene prima...quindi convivenza..lo diceva anche Mentadent:prevenire e' meglio che curare..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Hai ragione, a volte la paura di restare soli può far fare cacchiate assurde...vedo tanti amici che si fidanzano tanto per, si mollano, soffrono....meglio restare soli in quei casi, e aspettare un'occasione veramente buona! :wink:

Carpe diem, noli pacem desperare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto lo stare da soli e' cosa da coraggiosi....imparare ad essere indipendenti,a nn avere bisogno della forza degli altri per essere forti,ti insegna ad avere quel sereno distacco che ti fa guardare le cose sotto una prospettiva piu' razionale....e' un po' come quando uno smette di farsi...per un po' e' veramente brutto,hai el crisi di astinenza,ma se riesci a superare questo periodo dopo,nn sei piu' fragile e puoi permettere di creare situazioni e nn di subirle...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, io sono stata single fino a poco tempo fa e ti assicuro che non è questione di coraggio ma di buon senso: se chi ti fila non ti piace e chi fili non ti apprezza, meglio aspettare l'occasione buona e non prendere quel che passa il convento. :P Poi essere fidanzati non vuol dire essere dipendenti. Anzi, l'esserlo può diventare pericoloso... :?

Carpe diem, noli pacem desperare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, io sono stata single fino a poco tempo fa e ti assicuro che non è questione di coraggio ma di buon senso: se chi ti fila non ti piace e chi fili non ti apprezza, meglio aspettare l'occasione buona e non prendere quel che passa il convento. :P Poi essere fidanzati non vuol dire essere dipendenti. Anzi, l'esserlo può diventare pericoloso... :?

è quel che dico anch'io ragazzi :D ,che a volte le cose non vanno,ma se ti capitano occasioni...però per esempio un'amicizia potrà mai diventare dopo un po' qualcos'altro???Eh,anche lì dipende... :)

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Argomento difficile e non trattabile in poche righe. Ma ci tento.

A mio avviso i fattori possono essere tanti. Ma a mio avviso per la riuscita di un matrimonio devono essere fondamentali il rispetto, la fiducia e soprattutto l'accettazione reciproca, oltre naturalmente l'amore (requisito ovviamente indispensabile). Io metto soprattutto in risalto l'accettazione reciproca perchè piano piano con il convivere e il matrimonio emergono i vari pregi e difetti del coniuge e a volte molte persone sono intolleranti verso i difetti. Quello che purtroppo spesso va a succedere nei matrimoni è che un coniuge tende a mettere in evidenza errori e difetti (o presunti tali si intende) e mai fare complimenti, ringraziare per le belle azioni e per la compagnia e far vedere invece dove si eccelle. Questo è a mio avviso una chiave di lettura molto importante in un matrimonio.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti sul discorso di velox ieri c'era un film con celentano e pozzetto,in cui ogni tanto pozzetto faceva finta di mettere in risalto le cose brutte di celentano,vabbè questa è una parentesi,rotornando al discorso primario c'è però da dire che (io non la penso così)dopo un po' forse si ci stufa un pochino e forse per questo non si va poi più d'accordo,inoltre c'è da dire che al giorno d'oggi c'è secondo me un po' più di delinquenza in giro,e forse alcuni si drogano e così via...quindi è secondo me un'argomento molto complesso..

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

...in cui si parlava dell'aumento dei divorzi in Italia. Mi sono chiesta a cosa potesse essere dovuto: matrimoni precoci, diminuzione della natalità-i figli sono spesso un collante-, mancanza di valori-adulterio a go-go-, incapacità di sacrificarsi per il partner....boh! :? Sarei curiosa di sapere cosa ne pensate voi. Le opinioni soprattutto di sposati sono bene accette! :wink: Thnx

capisco questo tormento .

La cosa più importante credo sia l'amore.

Indipendentemente dal fatto ,che un matrimonio è precoce ,dal fatto che ci sono figli o no ,dal fatto che si convive...o ognuno vive a casa sua

il collante fondamentale è l'amore.

Nel momento in cui l'amore non c'è più qualsiasi cosa finisce.

Aggiungo che ,chi di voi pensa ad una convivenza

prima del matrimonio ,come prova ,forse non ama a sufficenza il suo partner....io non ci conviverei prorpio ,non perderei tempo.

E inoltre ...al vivere da solo ,non è mai una scelta coraggiosa

è sempre la scelta di un'altro .

Vivere da soli è sofferenza pura ,ti porta ad allontanarti dalla realtà

e a gestire gli incontri in modo diverso ,come delle partite di scacchi...e quando dovresti

buttarti a capofitto e amare,cerchi di rimanere freddo e il risultato che mai e poi mai trovi l'amore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che il sempre più numeroso numero di divorzi sia dovuto al fatto di percepire sempre più come una cosa "normale" questo fenomeno.

Anni fa i divorzi erano talmente pochi che se non vi fossero stati motivi più che seri ( per es. un marito violento,alcolizzato) una coppia non ci avrebbe neanche pensato, frenati dalla convinzione di venire poi additati come dei "peccatori" come qualcuno che avesse commesso un'infrazione, un reato (ricordiamo che la nostra morale comune è di stampo cattolico...) Oggi la diffusione di questo fenomeno mette coraggio alle coppie che non ci pensano due a volte a finire davanti al giudice alla prima scaramuccia. Perchè ormai lo spirito di sacrificio è merce veramente rara in una società di persone sempre più egoiste. E purtroppo chi ci rimette sono quei poveri bambini che passeranno la loro infanzia ad essere sballottati un giorno dalla mamma, l'altro dal papà etc...

infatti sul discorso di velox ieri c'era un film con celentano e pozzetto,in cui ogni tanto pozzetto faceva finta di mettere in risalto le cose brutte di celentano,vabbè questa è una parentesi,rotornando al discorso primario c'è però da dire che (io non la penso così)dopo un po' forse si ci stufa un pochino e forse per questo non si va poi più d'accordo,inoltre c'è da dire che al giorno d'oggi c'è secondo me un po' più di delinquenza in giro,e forse alcuni si drogano e così via...quindi è secondo me un'argomento molto complesso..

"...It's better to regret something you did that something you didn't do..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.