Vai al contenuto
  • 0

Formentor vs Tonale vs Stelvio


amanteauto89

Domanda

ciao a tutti,

vorrei provare a capire meglio le differenze tra queste auto. Ho guardato svariati video, letto recensioni su vari portali.. ma ho ancora alcuni dubbi.

 

in particolare:

  • Abitabilità: ho un figlio piccolo e probabilmente ne arriverà un altro, quale delle due auto può andare meglio?
  • Guidabilità: prevedo di fare molti viaggi in auto, anche abbastanza lunghi e in autostrada. Quale si presta meglio tra le due?

 

al momento sono questi i due dubbi che ho, magari me ne verranno altri.
in particolare, sono indeciso tra:

Cupra - Formentor - 2.0 TDI 110 kW (150 CV) e Alfa Romeo - Tonale 1.5 TCT7 160CV - TI e 

Alfa Romeo - Stelvio - 2.2 Turbo 160 CV Super Business

 

In sincerità, tendo a scartare la stelvio in quanto mi sembra veramente imponente e indietro di tecnologia rispetto alle altre due. 


grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao.
Guarda...se noti anche un mio recente 3d siamo in una Situazione famigliare e di percorrenze abbastanza simile e mi sto orientando su altro con budget anch essi simili.
Onestamente la Tonale e la Formentor non le valuterei con un secondo bimbo in arrivo.
Il baule è similare alla mia x2 ma molto più irregolare per caricare bene e soprattutto non ho il gavone sotto. Al netto che è proprio bella, ma non la vedo per noi


☏ SM-F711B ☏

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
26 minuti fa, BuBo scrive:

Si però c'è da dire che non so in quanti comprino la Stelvio per il piacere da guidare, io parto sempre dal presupposto che suv con piacere di guida siano un binomio inesistente. Se mi piace guidare prendo la Giulia non la Stelvio tanto per dire.

Indubbiamente, però ci sono dei compromessi nel mondo dei SUV comunque appaganti anche sotto questo aspetto se non si ha la pretesa di farci i track day. Tra questi compromessi uno dei migliori è sicuramente Stelvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, BuBo scrive:

Si però c'è da dire che non so in quanti comprino la Stelvio per il piacere da guidare, io parto sempre dal presupposto che suv con piacere di guida siano un binomio inesistente. Se mi piace guidare prendo la Giulia non la Stelvio tanto per dire.

Io ho una giulia e di macchine ne ho provate un butto. Posso assicurarti che lo stelvio è all'altezza della miglior concorrenza (berlina). Ti accorgi poco che è un suv.

E non hai tutte le "seghe" che ha la giulia (accesso baule,capacità baule e soprattutto non devi stare attento a toccare qua e la). Tornassi indietro prenderei di nuovo la giulia (amo la linea e le berline) ma oggettivamente ,per l'utilizzo quotidiano stelvio è molto più sfruttabile

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.