Vai al contenuto

VW ammette: Phaeton un errore


FiatFinlandia

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anch'io ho visto una phaeton..... mi è piaciuta,,, e se fosse stata una segmento E???
Neanche a me dispiace e te lo dice uno che detesta il marchio di Wolfsburg. Ma evidentemente per quel prezzo e segmento il cliente preferisce altri marchi più consolidati in quella classe.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

anch'io ho visto una phaeton..... mi è piaciuta,,, e se fosse stata una segmento E???
Neanche a me dispiace e te lo dice uno che detesta il marchio di Wolfsburg. Ma evidentemente per quel prezzo e segmento il cliente preferisce altri marchi più consolidati in quella classe.
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Nemmeno Skoda Superb si può dire che sia così orrenda, ma semplicemente il marchio non è all'altezza di quel segmento.

E non verrà sostituita al pari di VW Phaeton.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la Superb non dispiace e credo che non dispiaccia nemmeno a coloro che vogliono una buona macchina senza spendere un patrimonio e ke soprattutto non vogliano dare nell'okkio (infatti la Skoda viene vista dai concessionari VW che spesso e volentieri hanno pure la concessionaria Skoda come makkine per chi non piace apparire)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

io ho una bmw 520 a benzina nuovo modello di cui sono molto contento, ma devo ammettere che la phaeton 3.0 v6 mi attira molto, dati i prezzi a cui si trova sul mercato dell'usato, anche perchè mi sembra lusso puro, ma non si trovano molti pareri su come va. Inoltre sono frenato dall'idea che i costi di gestione potrebbero essere pazzeschi rispetto all'attuale. Qualcuno che conosce la Phaeton mi da qualche informazione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapete perchè la Phaeton è stato un errore? Perchè troppa gente quando compra un'automobile non pensa di comprare un mezzo ma uno "status symbol"...TROPPA gente compra macchine come il cayenne (esempio con il piantatissimo 3200cc) per poi dire "Ma io ho il porsche", quando il suo porsche di bello ha solo il nome...

L'errore di VW è stato solo il marchio...se al posto di VW ci fosse stato scritto Mercedes o magari Bentley, molti ora avrebbero idee diverse riguardo la Phaeton.

In realtà la phaeton è una macchina fantastica, le dotazioni di una phaeton full optional sono quasi sicuramente superiori rispetto a quelle di Mercedes classeS e molto superiori rispetto a quelle di audi A8 e Bmw serie7 (e io parlo da persona che in famiglia ha un Audi S8 ).

Se si parla di doti stradali il top è di sicuro A8 (con trazione integrale e telaio in alluminio) e al secondo posto si posiziona proprio la Phaeton (più pesante dell'A8, come d'altronde più pesanti sono serie7 e classeS, ma almeno dotata di trazione integrale a differenza di BMW e Mercedes).

Il problema, dunque, resta il nome.

Per quel che riguarda la linea, come per tutte le macchine può piacere o meno...de gustibus.

Quindi dire che sia stato un errore di mercato è condivisibile...ma vomitare sentenze di condanna per una macchina come la phaeton è secondo me inconcepibile.

Questo,almeno, è il mio modestissimo parere.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

....

L'errore di VW è stato solo il marchio...se al posto di VW ci fosse stato scritto Mercedes o magari Bentley, molti ora avrebbero idee diverse riguardo la Phaeton....

Sarebbe bastato il marchio dei quattro anelli, senza andare a scomodare MB o Bentley (che poi se vogliamo dirla tutta, sotto la Bentley Continental c'è mooolta Phaeton...:mrgreen:). La Phaeton dovrebbe essere un esempio di lezione per il marketing: mai avventurarsi in segmenti estranei alla propria storia.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.