Vai al contenuto

Nuova Maserati Ghibli con stilemi Granturismo


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, nucarote scrive:

Scherzi a parte, cambierei per lo meno il montante C e cercherei di dare una svecchiata alla fiancata secondo me troppo piatta

e però il topic dice "con stilemi Granturismo" ed io la fiancata l' ho presa paro paro ( mica per niente ho messo la 189 a confronto )

se è roba vecchia te la devi prendere con chi l' ha fatta così :D

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/2/2023 at 11:09, nucarote scrive:

Grecale lo hanno disegnato in larga parte almeno 4/5 anni fa così come pure la GT, per cui non farebbero testo.

Mi sta bene il family feeling molto definito, ma farlo proponendo ancora gli stilemi della 4porte del 2004 su prodotti diversi dalla GT non sono molto d'accordo. Comunque penso che vogliano rincorrere Porsche anche come riconoscibilità del design e pertanto in questo senso la scelta di mantenere Gilles a capo del design di Maserati ha senso.

Io ipotizzo (senza avere informazioni in merito) che QP e new Levante avranno uno stile più formale, magari addirittura con fanaleria orizzontale. Credo avrebbe senso la strategia di Jaguar di qualche anno fa, con le sportive MC20 e GT con uno stile dedicato, e la "piccola" della gamma Grecale che per essere più giovanile e integrata nel DNA del marchio eredita questo stile, mentre le grandi hanno un approccio più austero. Avrebbe anche senso nell'ottica di una maggiore differenziazione estetica tra Grecale e Levante, e a quel punto non sarebbe molto sensato isolare Levante con una caratterizzazione diversa dal resto della gamma allineando QP a GT

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, YouDude scrive:

Io ipotizzo (senza avere informazioni in merito) che QP e new Levante avranno uno stile più formale, magari addirittura con fanaleria orizzontale. Credo avrebbe senso la strategia di Jaguar di qualche anno fa, con le sportive MC20 e GT con uno stile dedicato, e la "piccola" della gamma Grecale che per essere più giovanile e integrata nel DNA del marchio eredita questo stile, mentre le grandi hanno un approccio più austero. Avrebbe anche senso nell'ottica di una maggiore differenziazione estetica tra Grecale e Levante, e a quel punto non sarebbe molto sensato isolare Levante con una caratterizzazione diversa dal resto della gamma allineando QP a GT

Fossi in Maserati mi guarderei bene dal riprendere le strategie di Jaguar. :-D 

Scherzi a parte, non credo che ci sarà molto da differenziare tra Grecale e Levante in quanto la prima al netto uno strepitoso successo mondiale molto probabilmente non avrà eredi (o per lo meno non sarà col marchio del tridente). Al massimo mi aspetterei uno sdoppiamento di Levante, tipo Cayenne e Cayenne Coupè. Comunque desidererei che gli stilemi della GT rimangano solo su GT mentre sul resto della gamma si cerchino nuovi stilemi specialmente per quanto riguarda le lavorazioni delle fiancate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.