Vai al contenuto
  • 0

Recupero classe di merito


chernosambagol

Domanda

Buonasera a tutti

Domanda riguardo l'assicurazione perché purtroppo sono oltre 10 anni che non ho un auto di proprietà
Idem mio padre, ma lui aveva intestato un auto fino a dicembre 2021 e quindi potrà recuperare la classe di merito
Che documenti gli servono per recuperarla facendo partire una nuova polizza probabilmente con una nuova compagnia?
Che documenti dovrò invece avere io per poter avere la sua classe?
L'assicurazione deve essere intestata necessariamente al proprietario?
Posso ereditare la sua classe anche qualora la nuova auto arrivi prima a me che a lui?
Grazie e se avete anche dei link sull'argomento che non ho trovato vi ringrazio molto

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 26/2/2024 at 08:53, Maxwell61 scrive:

Ha scritto che per la ragazza co-residente non hanno dichiarato lo stato di familiarità, ovvero hanno mantenuto stato di famiglia separato, quindi no. 

 

La dichiarazione di familiarità serve proprio a distinguere un coinquilino da una relazione, provocando un cambio nello stato di famiglia. In questo caso hanno scelto lo status di co-inquilini e non avere stato di famiglia in comune.

perdonami, è vero che quando abbiamo fatto il cambio di residenza della mia ragazza presso la mia abitazione non abbiamo dichiarato uno stato di parentela/familiarità, tuttavia adesso risultiamo entrambi nello stesso stato di famiglia.... non so perchè...

  • Mi Piace 1

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perdonami, è vero che quando abbiamo fatto il cambio di residenza della mia ragazza presso la mia abitazione non abbiamo dichiarato uno stato di parentela/familiarità, tuttavia adesso risultiamo entrambi nello stesso stato di famiglia.... non so perchè...
Meglio. È lo stato di famiglia che conta

☏ SM-S918B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.