Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Toyota full hybrid usata: pro e contro da considerare


elias

Domanda

Salve a tutti,

sto orientandomi sull'acquisto di un'auto usata full hybrid, in particolare Toyota (Auris o Corolla, e magari fosse Yaris Cross...!). Qual è secondo voi il chilometraggio massimo da considerare per evitare batterie che iniziano a essere un po' esauste e ad avere vita breve? Considerate che vorrei tenermi l'auto almeno per 10 anni... Purtroppo per le mie tasche il nuovo risulta troppo caro; mentre sull'usato qualche occasione interessante si può trovare. Grazie per l'aiuto!

Modificato da elias

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Devo dire però che ho letto molte recensioni non positive del vecchio sistema IMA, che tende ad assomigliare un po' troppo ad un CVT "vecchia scuola", e le prestazioni anche combinando in parallelo l'elettrico sono modeste... per dire, insieme fanno circa le prestazioni del solo termico di una Jazz attuale (che senza elettrico sarà un polmone allucinante).

 

Io, per quella generazione di auto, guarderei a Toyota. All'epoca era nettamente il sistema più maturo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Wilhem275 scrive:

Devo dire però che ho letto molte recensioni non positive del vecchio sistema IMA, che tende ad assomigliare un po' troppo ad un CVT "vecchia scuola", e le prestazioni anche combinando in parallelo l'elettrico sono modeste... per dire, insieme fanno circa le prestazioni del solo termico di una Jazz attuale (che senza elettrico sarà un polmone allucinante).

 

Io, per quella generazione di auto, guarderei a Toyota. All'epoca era nettamente il sistema più maturo.

concordo.

 

Te vendo la mia Auris TS Lounge 2018, Elias! :-) 

 

1673948197213.jpg.7f0d8a615de13ca901ab52dbc022ec98.jpg

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, Maxwell61 scrive:

concordo.

 

Te vendo la mia Auris TS Lounge 2018, Elias! :-) 

 

1673948197213.jpg.7f0d8a615de13ca901ab52dbc022ec98.jpg

Ti ringrazio, bella. Ehm... Ma ho chiuso con le sw! :)

  • Mi Piace 1

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per complicare la ricerca e discussione, pareri sulla Mazda 3 Mild Hybrid? Necessita di una ricarica alla presa di corrente? I consumi non sembrano malaccio.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, elias scrive:

Per complicare la ricerca e discussione, pareri sulla Mazda 3 Mild Hybrid? Necessita di una ricarica alla presa di corrente? I consumi non sembrano malaccio.

Nè le mild hybrid, nè le full hybrid si ricaricano a presa.

Devi leggere PHEV o Plug-in per idenificare quelle che si ricaricano.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
56 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Nè le mild hybrid, nè le full hybrid si ricaricano a presa.

Devi leggere PHEV o Plug-in per idenificare quelle che si ricaricano.

Grazie, mi sembra solo che le MildH facciano meno risparmiare sulla benzina rispetto alle FullH di Toyota 

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, elias scrive:

Grazie, mi sembra solo che le MildH facciano meno risparmiare sulla benzina rispetto alle FullH di Toyota 

 

Fanno risparmiare qualcosa (e non è vero che non servono a nulla, in famiglia ne abbiamo due), vanno però comprese prima di essere scelte e in tal caso nelle varianti 48V (altrimenti si che sono quasi inutili). Ovviamente tutt'altra cosa delle full hybrid che fanno risparmiare molto di più (ma costringono alla scelta del cambio automatico)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 16/6/2023 at 13:24, Maxwell61 scrive:

concordo.

 

Te vendo la mia Auris TS Lounge 2018, Elias! :-) 

 

1673948197213.jpg.7f0d8a615de13ca901ab52dbc022ec98.jpg

 

Scrivimi un pm!

Nera + Sw, come la vorrebbe la mia morosa!

 

La cerchiamo per Settembre

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.