Vai al contenuto
  • 0

Acquisto vettura km0 dall'estero presso rete di vendita italiana ufficiale


2Stroke

Domanda

Buon pomeriggio autopareristi,

 

ultimamente stavo valutando l'acquisto presso un concessionario ufficiale (italiano) di una vettura immatricolata all'estero km0, tuttavia l'estensione della garanzia proposta non copre veicoli immatricolati all'estero. Pertanto avevo i seguenti dubbi:

- Poiché il veicolo verrà re-immatricolato dalla concessionaria italiana la garanzia estesa ha validità su suolo italiano?

- Eventuali riparazioni in garanzia potranno essere eseguite solo presso il venditore, oppure è possibile riparare il veicolo anche presso la rete ufficiale nel resto del territorio italiano?

- Ci sono altri dettagli a cui devo prestare attenzione, e che eventualmente mi sfuggono, nell'acquisto di una vettura della tipologia in oggetto?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Nel dubbio, contatta un'officina ufficiale del marchio. 

In ogni caso, se hai da "correre il rischio" fallo solo se il risparmio è davvero importante (almeno che non stia acquistando un modello con allestimento particolare più unico che raro, per cui l'hai pescata chissà dove) 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, 2Stroke scrive:

Buon pomeriggio autopareristi,

 

ultimamente stavo valutando l'acquisto presso un concessionario ufficiale (italiano) di una vettura immatricolata all'estero km0, tuttavia l'estensione della garanzia proposta non copre veicoli immatricolati all'estero. Pertanto avevo i seguenti dubbi:

- Poiché il veicolo verrà re-immatricolato dalla concessionaria italiana la garanzia estesa ha validità su suolo italiano?

- Eventuali riparazioni in garanzia potranno essere eseguite solo presso il venditore, oppure è possibile riparare il veicolo anche presso la rete ufficiale nel resto del territorio italiano?

- Ci sono altri dettagli a cui devo prestare attenzione, e che eventualmente mi sfuggono, nell'acquisto di una vettura della tipologia in oggetto?

 

Grazie

 

Ciao, in materia di legge Europea, se l'auto è coperta da garanzia ufficiale della Casa Madre, la garanzia vale in tutto il territorio dell'unione Europea. Puoi tranquillamente rivolgerti ad un officina ufficiale nel territorio per riparazioni in garanzia, la macchina, una volta che viene immatricolata in italia è di fatto, italiana.

 

Te lo dico poiché da novembre a gennaio ho avuto una Mini come gap filler, acquistata all'estero, che arrivava se non erro o dalla germania o dall'olanda...comunque poco importa, una volta immatricolata in italia, l'auto che era in garanzia MINI Next, ha avuto un problema al clima, portata in BMW mi hanno sostituito tutto in garanzia, poiché la garanzia non va abbinata alla targa, ma viene abbinata al telaio.

 

Stessa cosa con l'Audi S1 che avevo acquistato a Milano ma di importazioni Audi Ingolstadt, garanzia totale ufficiale e zero problemi.

 

Se il venditore cui ti appoggi non è un furbetto ed è una persona seria, non ci sono problemi. Prima però di acquistarla, ti consiglio di farti dare il telaio e andare a fare una visura su carvertical, poiché li trovi tutto lo storico della manutenzione, del chilometraggio e degli (eventuali) incidenti.

 

p.s. dato che sto cercando anche io una daily, sto proprio guardando alla germania in questi giorni per recuperare una macchina. L'attesa per le auto nuove è talmente biblica ormai che non ne vale assolutamente la pena a mio avviso, finché non si sistema la situazione e l'attesa torna sui 4/6 mesi al massimo.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.