Vai al contenuto
  • 0

Nel confronto tra 147 e A3 ci mettono la Megane!!! Pazzi!!!


Giulio

Domanda

Sul sito www.autobild.de vi è il nuovo numero del giornale. Ci lamentiamo di certi nostri giornali che fanno confronti fra auto sbagliati (Automobilismo ne ha fato uno sulla Thesis contro la Vel Satis dandola vinta alla francese ecc...). Ma vi sembra logico mettere in mezzo ad un giustissimo confronto tra l'Audi A3 e l'Alfa 147, la Renault Megane? Ma secondo voi la Megane 2 appartiene allo stesso segmento delle due avversarie, cioè la C+?

Roba da matti!!! Allora possiamo confrontare una Maserati Spyder con una Peugeot 307 CC, perchè sono tutte e due cabriolet! Oppure confrontiamo una Marea con una Passat, che ne dite?

In questo mondo ci sono delle persone matte!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma come siamo messi? Dare ragione ad un giornale in un simile confronto solo perchè la rivista è tedesca e in GErmania le francesi del segmento medio hanno sempre venduto bene... ma che storia è mai questa?

Nessuno si accorge che l'Alfa Romeo 147 e l'Audi A3 appartengono al segmento "C superiore", cioè quello sportivo! Cosa ci trovate nella Megane 2 di spotivo? Forse oggi l'Europa fa la lecchina con la macchina nominata Auto dell'Anno continuando a comprarla e a farle fare paragoni inguardabili!

Se allora i tedeschi hanno ragione nei confronti fra macchine, allora qui in Italia potremo farlo tra una Fiat Ulysse ed un Voyager, oppure un'Alfa Romeo Spyder e una Citroen C3 Pluriel in versione cabrio!

Roba da matti, sembra che tedeschi siano i dei dell'Olimpo, cioè gli unici che possono giudicare le vetture criticando semmai una Lancia Thesis dallo stile bellissimo e lodando una Mercedes classe E da uno stile sempre uguale. Oppure dannare una Punto per la qualità non eccelsa e lodare una Polo da una buonissima qualità, ma da un design deludente e degli interni funebri. Devo continuare?

Ok, possiamo scrivere a 4ruote lanciando l'idea di confrontare una Kia Rio con una Peugeot 206 SW, oppure una Toyota Celica con una Maserati Coupè... dai, la fantasia italiana è più vasta di quella tedesca!

Giusto, possiamo fare u confronto tra un'Alfa Romeo 147 e una Peugeot 307 perchè sono state nominate "Auto dell'Anno"... oppure la Fiat Stilo con la Citroen C3 perchè sono state nominate "novità dell'anno"!

Coraggio, provate ancora a fantasticare, ma intanto io continuo a ripetere queste sole 2 parole:

POVERA ITALIA!!! :cry:

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' normalissimo confrontare la Ulysse con la Voyager, sono dello stesso segmento, prezzi diversi ma la tipologia di auto è simile.

Stesso discorso col parallelo tra Kia Rio e 206 Sw.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' normalissimo confrontare la Ulysse con la Voyager, sono dello stesso segmento, prezzi diversi ma la tipologia di auto è simile.

Stesso discorso col parallelo tra Kia Rio e 206 Sw.

Dai Velox meglio non accanirsi con il povero Giulio se del resto i tedeschi hanno paragonato la loro A3 con Megane che male c'è...ma lui non capisce il senso di quel confronto io non so il tedesco ma sulla copertina di quella rivista c'è scritto una specie di 3 filosofie di design o una cosa simile....ma dai facciamoci 2 risate. :lol::lol: ..poi alla fine da quello che dice Giulio lui ritiene ulysse peggio di voyager..con la scusa che vuol fare il paladino a tutti i costi di fiat...va a finire che ne parla male......

:cry:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Stefano Megane si in Francia che in Germania costa molto di meno rispetto a 147.......e poi alfa ha anche costi assicurativi e di gestione di solito superiori in quelli paesi.....tra l'altro 147 e' per tre anni consecutivi la compatta importata dell'anno in Germania.......(concorso fatto dalla tedesca MotorPress editrice di AMuS,SportAuto,Mot etc)..come da 3 anni nella stessa competizione europea dove partecipa anche QR e' prima compatta in assoluto.....In inchiesta fatta in Germania da nota rivista del settore Alfa e' risultata tra i marchi preferiti dal publico tedesco come brand name insieme a Porsche,Audi,BMW e MB sopra VW o Jaguar.........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' normalissimo confrontare la Ulysse con la Voyager, sono dello stesso segmento, prezzi diversi ma la tipologia di auto è simile.

Stesso discorso col parallelo tra Kia Rio e 206 Sw.

PRaticamente è lo stesso discorso del confronto 147-A3-Megane. L'Ulysse appartiene sì allo stesso segmento del Voyager (monovolumi grandi), ma sono d'indirizzo di clientela diversa. L'Ulysse è stato concepito per chi non può permettersi più costi nel comprre del lusso, cioè è dedicato di più alla famiglia coi bambini che potrebbero anche sporcare un po' la moquette, oppure anche per il carico di oggetti ingombranti per il trasporto (diciamo che lo si sfrutta anche come se fosse una Fiat Palio, cioè un muletto che può andare dapperttutto). Il Voyager è un monovolume di rappresentanza, cioè dove i più nobili e benestanti vanno in giro in mezzo al lusso sfrenato. Al Voyager contracambia la Lancia Phedra che, come si può vedere, vende qui in Italia molto più del rivale americano. Su questi due monovolumi io ci vedrei gente benestante col sigaro in bocca, la cravatta, i gioielli... insomma chi si può permettere un ambiente estremamente lussuoso. L'Ulysse invece è concepito per il traspoto famigliare o sfruttarlo com muletto.

E' lo stesso discorso del confronto di prima: 147 e A3 sono per coloro che vogliono tutto esclusivamente sportivo, mentre la MEgane è per la famiglia.

Dai, su... non cadete tutti dal pero così!! Cercate di usare un po' di logica!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' normalissimo confrontare la Ulysse con la Voyager, sono dello stesso segmento, prezzi diversi ma la tipologia di auto è simile.

Stesso discorso col parallelo tra Kia Rio e 206 Sw.

Dai Velox meglio non accanirsi con il povero Giulio se del resto i tedeschi hanno paragonato la loro A3 con Megane che male c'è...ma lui non capisce il senso di quel confronto io non so il tedesco ma sulla copertina di quella rivista c'è scritto una specie di 3 filosofie di design o una cosa simile....ma dai facciamoci 2 risate. :lol::lol: ..poi alla fine da quello che dice Giulio lui ritiene ulysse peggio di voyager..con la scusa che vuol fare il paladino a tutti i costi di fiat...va a finire che ne parla male......

:cry:

Quando e dove ho parlato male della Fiat Ulysse? Forse hai malcompreso!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' normalissimo confrontare la Ulysse con la Voyager, sono dello stesso segmento, prezzi diversi ma la tipologia di auto è simile.

Stesso discorso col parallelo tra Kia Rio e 206 Sw.

Dai Velox meglio non accanirsi con il povero Giulio se del resto i tedeschi hanno paragonato la loro A3 con Megane che male c'è...ma lui non capisce il senso di quel confronto io non so il tedesco ma sulla copertina di quella rivista c'è scritto una specie di 3 filosofie di design o una cosa simile....ma dai facciamoci 2 risate. :lol::lol: ..poi alla fine da quello che dice Giulio lui ritiene ulysse peggio di voyager..con la scusa che vuol fare il paladino a tutti i costi di fiat...va a finire che ne parla male......

:cry:

Quando e dove ho parlato male della Fiat Ulysse? Forse hai malcompreso!

ATTENTATO IN GERMANIA HANNO PARAGONATA 147 A MEGANE..!!!! :lol:

Poteva comiciare così il tuo articolo...mi sembra che nel pero ci cadi tu Giulio....a farti dei problemi sui confronti che fanno i giornali tedeschi.....qui siamo quasi tutti gente che pensa con la proprio testa e che a differenza tua non si fa condizionare nè dai marchi nè tantomeno da quello che scrivono i giornali.....

Allora tanto per fare un esempio te lo ricordo ultimamente il confront laguna-vectra-s60 quest'ultima D-premiun non hai sprecato una riga perchè non c'era coinvolta nessuna vettura italiana.....poi se leggivi l'articolo di 4 ruote diceva che cmq le auto erano paragonabili solo per il fatto di essere disel-automatiche...e sicuramente leggendo il giornale tedesco ci sarà scritto qulacosa di simile e le spiegazioni del perchè del confronto...

Con i tuoi post fai la stessa figura di ATTENTATO..... :D:D

Ridiamoci su che è meglio :lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

..sara' per l'eta'........anche se io certo non ero come te nella tua eta'..........ma diventi insopportabile......tenti thread senza un significato di esistenza...........

mitico invece il commento di Stefano........"Con i tuoi post fai la stessa figura di ATTENTATO..... "

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' normalissimo confrontare la Ulysse con la Voyager, sono dello stesso segmento, prezzi diversi ma la tipologia di auto è simile.

Stesso discorso col parallelo tra Kia Rio e 206 Sw.

PRaticamente è lo stesso discorso del confronto 147-A3-Megane. L'Ulysse appartiene sì allo stesso segmento del Voyager (monovolumi grandi), ma sono d'indirizzo di clientela diversa. L'Ulysse è stato concepito per chi non può permettersi più costi nel comprre del lusso, cioè è dedicato di più alla famiglia coi bambini che potrebbero anche sporcare un po' la moquette, oppure anche per il carico di oggetti ingombranti per il trasporto (diciamo che lo si sfrutta anche come se fosse una Fiat Palio, cioè un muletto che può andare dapperttutto). Il Voyager è un monovolume di rappresentanza, cioè dove i più nobili e benestanti vanno in giro in mezzo al lusso sfrenato. Al Voyager contracambia la Lancia Phedra che, come si può vedere, vende qui in Italia molto più del rivale americano. Su questi due monovolumi io ci vedrei gente benestante col sigaro in bocca, la cravatta, i gioielli... insomma chi si può permettere un ambiente estremamente lussuoso. L'Ulysse invece è concepito per il traspoto famigliare o sfruttarlo com muletto.

E' lo stesso discorso del confronto di prima: 147 e A3 sono per coloro che vogliono tutto esclusivamente sportivo, mentre la MEgane è per la famiglia.

Dai, su... non cadete tutti dal pero così!! Cercate di usare un po' di logica!!

Giulio non sono d'accordo con queste segmentazioni troppo rigide.

Io credo che se una persona decide di acquistare una vettura compact e può spendere tra i 16 e i 22 € è normale che metta nel paniere tutte le vetture che a due volumi rientrino in quella fascia di prezzo.

Così come chi ha bisogno di spazio si orienterà verso monovolume con caratteristiche tecniche anche diverse.

Se le riviste dovessero far sfidare solo vetture concettualmetne identiche sai che palle...

A volte è bello vedere sfide tra auto che magari concettualmente non sono troppo simili (da questo punto di vista auto era la migliore una volta).

I giornali in fondo oltre a mostrare le caratteristiche delle vetture devono essere anche d'ausilio per chi vuole acquistare...da questo punto di vista mettere a confornto 147, megane, golf e A3 è assolutamente (a mio parere) possibile ed anche giusto.

Fra qualche mese dovrò acquistare una vettura del seg. C di prezzo intorno ai 20000 € e ti posso assicurare che prenderò in considerazione tutte le 2 volumi che rientrano in quella fascia di prezzo.

Non me ne frega nulla se la 147 è tecnicamente più evoluta di Fiat Stilo o Megane so solo che hanno gli stessi ingombri, motori simili e prezzi (con un certo delta ovvio) altrettanto simili...mi basta questo.

E lo stesso mio raggionamento lo fa anche il normale acquirente che non è necessariamente un ingegnere meccanico

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.