Vai al contenuto

Piattaforma, Scocca e telaio... questi sconosciuti


__P

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, __P scrive:


Penso sia così per tutti i produttori di automobili. 😉

......

 

I talebani di Allpar tengono sempre a precisare che in Chrysler, prima dell'invasione degli straccioni italiani, non era così.....🤣 :mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

49 minuti fa, pennellotref scrive:

 

I talebani di Allpar tengono sempre a precisare che in Chrysler, prima dell'invasione degli straccioni italiani, non era così.....🤣 :mrgreen:

 

Si vabbè ne è passata di acqua sotto i ponti eh... 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, __P scrive:


Si, la scocca è quella in verde, dove viene poi saldato lo stampo della fiancata. Adesso non ho competenze così precise per dire se sulla stessa scocca si possano saldare fiancate diverse, seppur con certi limiti.

 

Si lo fanno, e anche molti. Sono circa 6 pezzi superiori solo per lo scheletro delle porte (in viola e giallo)

IMG_4286.jpeg

IMG_4285.jpeg

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per queste delucidazioni, mi sono tornate molto utili. Ho una domanda. Ho diffusamente percepito una considerazione non buonissima del CMP. Mi pare di capire che tuttavia, essendo un telaio modulare, lasci abbastanza spazio per le personalizzazioni di design. Se una scocca in comune mi pare di capire imponga tanti vincoli nel design, a quanti contribuisce il solo telaio, soprattutto se modulare?
Per quanto riguarda i motori, la condivisione di un dato telaio impone rigidità anche sulla possibilità di applicazioni di motorizzazioni diverse, o i motori sono in comune semplicemente per barbaro risparmio?
E per le sospensioni? C'è possibilità di customizzazione per i singoli brand?
Fermo il telaio, nell'esempio il CMP, quanto costa in più un nuovo sviluppo qualora volessi cambiare sospensioni/motori/ecc. rispetto allo scenario in cui gli elementi sono tutti in comune?
Grazie e scusate l'ignoranza.

☏ J9210 ☏

Using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.