Vai al contenuto

Come Cupra sta conquistando il mercato grazie ad una comunicazione marketing efficace


Messaggi Raccomandati:

Di machefredfa

 

𝐂𝐮𝐩𝐫𝐚 è 𝐮𝐧 𝐦𝐚𝐫𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐞 𝐞 𝐝𝐢𝐧𝐚𝐦𝐢𝐜𝐨, che sta rapidamente conquistando il mercato automobilistico. La sua 𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐦𝐚𝐫𝐜𝐚 𝐦𝐨𝐝𝐞𝐫𝐧𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 si rivolge ad un target che è alla ricerca di qualcosa di diverso dai marchi tradizionali.
𝐍𝐚𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐥 𝟐𝟎𝟏𝟖 𝐝𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐒𝐞𝐚𝐭, è posizionato all'interno del gruppo Volkswagen come 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐦𝐚𝐫𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐦𝐢𝐮𝐦 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 più 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐚 rispetto ad Audi.
𝐋𝐞 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐞𝐠𝐢𝐞 𝐝𝐢 𝐦𝐚𝐫𝐤𝐞𝐭𝐢𝐧𝐠 𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐮𝐩𝐫𝐚 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐬𝐮𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐨.
Il marchio ha fatto un ottimo lavoro nel creare un'immagine di marca forte e distintiva.

𝐂𝐮𝐩𝐫𝐚 𝐮𝐭𝐢𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐞𝐠𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞𝐟𝐟𝐢𝐜𝐚𝐜𝐞 per raggiungere il suo target di riferimento , principalmente maschile e cosmopolita.
Cupra si posiziona come un marchio indipendente con un'identità ben distinta.

𝐋𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐚𝐥𝐞 𝐞𝐧𝐟𝐚𝐭𝐢𝐳𝐳𝐚 𝐢𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐬𝐩𝐢𝐫𝐢𝐭𝐨 𝐚𝐧𝐭𝐢𝐜𝐨𝐧𝐯𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐬𝐨𝐭𝐭𝐨𝐥𝐢𝐧𝐞𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐥'𝐞𝐜𝐜𝐞𝐥𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢.

Cupra comunica fortemente nelle sue campagne advertising l'esperienza di guida sportiva e l'emozione associata ai suoi veicoli che mettono in evidenza la potenza e le caratteristiche stradali dei veicoli Cupra.
Il marchio è presente sui principali social media e utilizza i 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥 facendo leva sullo 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐲𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐠, 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐞 dei suoi clienti.  
Cupra promuove e partecipa ad eventi e attività come 𝐥'𝐀𝐦𝐞𝐫𝐢𝐜𝐚'𝐬 𝐜𝐮𝐩 che rafforza la propria 𝐛𝐫𝐚𝐧𝐝 𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢𝐭𝐲 e contribuiscono ad ampliare la sua visibilità.
𝐏𝐞𝐫 𝐞𝐥𝐞𝐯𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐩𝐢𝐮 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐛𝐫𝐚𝐧𝐝 𝐩𝐫𝐞𝐦𝐢𝐮𝐦 𝐜𝐢 𝐯𝐨𝐫𝐫𝐞𝐛𝐛𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐮𝐩𝐞𝐫𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐛𝐚𝐬𝐚𝐭𝐚 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐞 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐨𝐭𝐢𝐩𝐨 𝐃𝐚𝐫𝐤𝐋𝐚𝐛𝐞𝐥, concept car sportiva estrema presentata all'IAA Mobility 2023. Con il suo design futuristico e le sue prestazioni di alto livello, la 𝐃𝐚𝐫𝐤𝐑𝐞𝐛𝐞𝐥 è un modello che 𝐡𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐛𝐫𝐚𝐧𝐝 𝐂𝐮𝐩𝐫𝐚 se 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐢𝐧 𝐬𝐞𝐫𝐢𝐞 e in termini di 𝐛𝐫𝐚𝐧𝐝𝐢𝐧𝐠 𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨: la piattaforma potrebbe essere la prestigiosa PPE Audi dotata di un pacco batterie da circa 600 cavalli.

Modificato da machefredfa
Link al commento
Condividi su altri Social

  • machefredfa ha modificato il titolo in Come Cupra sta conquistando il mercato grazie ad una comunicazione marketing efficace
1 minuto fa, abracat scrive:

Più che altro grazie a una bella macchina a un prezzo non esagerato

Anche l'estetica li sta aiutando hai ragione, può piacere o non piacere ma hanno un design che si fa notare 

Adesso, nucarote scrive:

Ma è un tuo lavoro o un testo preso da qualche parte?

In che senso un mio lavoro?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, machefredfa scrive:

Anche l'estetica li sta aiutando hai ragione, può piacere o non piacere ma hanno un design che si fa notare 

In che senso un mio lavoro?

Ti chiedevo se è un testo che hai scritto tu oppure lo hai preso da qualche parte, se è quest'ultimo caso ti chiedo la cortesia di citare la fonte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.