Vai al contenuto

SPORTIVE??


bialbero

Messaggi Raccomandati:

io ho un 320d da un anno e mezzo e devo dirvi che si guida bene anche senza controlli e sul bagnato...

la leggenda che non stanno in strada... che si girano... che d'inverno non ci cammini sono solo leggende...

con un buon treno di gomme si da la paga anche alla tanto amata 147-156 senza tanti patemi d'animo.,..

certo che se si vuole spingere al limite con tutti i controlli staccati si deve saper GUIDARE una tp altrimenti è come andare con un lamborghini in 2° (le vere lamborghini):D....

invece con in controlli attaccati si può portare la macchina allegramente ed in una certa "sicurezza". Ripeto... x tirare fuori prestazioni al limite senza controlli (anche xchè con i controlli attaccati non si possono fare i curvoni di traverso e l'uscita di curva risulta quindi + lenta) ci vuole manico e coraggio (e soprattutto non è da tutti, anche se a parole sembrano tutti piloti)...

Se puoi pensare una cosa... puoi farla... Impegnati e raggiungerai sempre il tuo obiettivo.!!!!!

M.c.P. InterDev

Link al commento
Condividi su altri Social

Maxsona...dici che nn si vedrebbe la differenza?uhm....spegni l esp..e scoprirai che differenza c'e'...prova a guidare una 911...senza questi gadget e ti verranno i capelli dritti....l'ho gia' detto i tedeschi sono stati furbi a penetrare le coscenze italiche sul'irrinunciabilita' di questi dispositivi....per forza,senza nn stanno in strada....l'altro ieri ho trovato una bmw 320d accartocciata nel sottopasso di via q.sella a Bari..e ho pensato....pioveva...probabile guasto del esp o dell asr....sta di fatto che per girarsi di 90 gradi e finire a muro...con tutta sta elettronica,fa un po' pensare....mica pioveva a dirotto....

Non credo proprio che una BMW con ESP disinserito in situazioni di guida normale non stia in strada, poi ovviamente ci sono sempre i soliti imbecilli che credono di essere ad Hockenheim e fanno le cazzate, ma penso che in quel caso combinerebbero guai anche con una 360 modena, ho guidano spesso una vecchia BMW Serie 5 anche sul bagnato e non mi ha mai messo in crisi e non sono certo in pilota quindi a maggior ragione una moderna Serie 3 credo sia impossibile che senza ESP non stia in strada almeno che chi stà alla guida non ci sia un idiota...

Eh, ma sai, lui ha visto una BMW accartocciata e non gli pareva vero.... che belli i luoghi comuni, se contro le italiane (le fiat una merda! le alfa da tamarri!) sono da idioti, mentre contro le altre (le bmw non stanno in strada, partono di cùlo!) sono verità scolpite nelle tavole della legge.

che roba.

Alfaomega, a volte sembra tu mi legga nel pensiero.....

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

...è per questo che io non capisco perchè Alfa non adotta la TP, una normale con cambio in blocco con il motore, senza farsi troppe seghe mentali sul transaxle, ne farebbero motivo di immagine e di vendita, tanto il 90 % degli automobilisti non conosce la differenza tra una TP transaxle e una normale...

è vero...ma alfa romeo non sputa cosi sul suo passato....e poi se fosse uguale alle altre non si chiamerebbe alfa romeo :)

Beh pero' non vorrei confondermi, ma il transaxle (in tempi relativamente recenti, e parlo perciò degli ultimi trenta-trentacinque anni) in Alfa è stato utilizzato su Alfetta e successivamente sulla Nuova Giulietta. La leggendaria Giulia aveva una tp classica, no? Eppure la sua tenuta di strada so che era proverbiale, ai suoi tempi. :wink: Oltre ad avere (cosa che ho solo letto) un'ottima manovrabilità del cambio, pregio purtroppo non conservato nell'Alfetta, ma più che altro a causa della natura dello schema transaxle. :(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfaomega.....forse hai frainteso..e cmq ti invito a guardare i video di Bestmotoring..cosi vedrai se son luoghi comuni....per dire che la sportivita' e ' un'altra cosa rispetto ad andare veloci sui rettilinei...poi grazie se ci metti le gomme 245/35-18..ci credo che cambia il discorso...in ogni caso ti ricordo che Alfa dal debutto della 156 ha sempre vinto nel turismo...ci sara' un motivo...nn credi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.