Vai al contenuto

Lancia LC2


Omphalos

Messaggi Raccomandati:

.....e se c'è una persona che potrebbe ridare il tono sportivo a Lancia è proprio Cesare Fiorio.

Ho avuto modo di conoscerlo casualmente in Costa Smeralda nel giugno del 90, proprio durante "il periodo Ferrari" sapeva essere contemporaneamente "un vero signore d'altri tempi" e un "abile manager". (cosa già allora sempre più rara)

Sarà stato per la mia giovane età ma mi ha affascinato in maniera forte, due ore di "chiacchere tra amici" con lui, mi hanno insegnato tantissimo.

Ho avuto modo di incontrarlo nuovamente gli anni successivi, e devo dire che è rimasto un vero signore.

In questo momento ci sarebbe (molto) bisogno di lui, sopratutto in Lancia.

P.S. Lanciaboxer: ti sei dimenticato di quando "tagliò in due" 2 (se non erro) esemplari di Fulvia coupè rendendoli barchetta :shock:

In una gara pioveva talmente tanto che il pilota (Munari :?: ) ed il navigatore dovettero indossare le mute da sub per sopravvivere all'acqua :D

sono d0accordo con te, e come molti lancisti, la prima pesona che si vorrebbe rivedere attorno al mondo Lancia è proprio lui... ma il problema è che lui non ne vuol sapere.. ho vari amici che sono in contatto con lui, purtroppo è stato trattato a pesci in faccia dalla Fiat, non è nemmeno chiamato nelle manifestazioni e lui nemmeno ci andrebbe.. è triste sentirlo raccontare come lo trattarono ai tempi della chiusura della squadra Corse dandogli il contentino della ferrari (in pessime condizioni) per poi toglierlo dopo che aveva rimesso in piedi la squadra assieme al problema che aveva avuto con i piloti troppo padroni... nel mentre pero' gli chiusero la Squadra Corse Lancia in malomodo con tutto il reparto imbattibile che aveva messo assieme negli anni, gli hanno allontanato il figlio dai rally, piu volte tentiamo di portarlo almeno alle cose riguardanti la Lancia che si organizzzano anche a buon livello ma poi decide di non venire, specie quando sa che ci sono personaggi Fiat o anche Lancia ma legati a Fiat.. vuole essere sempre tenuto infomarto ma poi desite, comunque ha un vero amore (purtroppo amaro) per la Lancia, se tutto fosse in mano a lui (anche il marketing su modelli di serie), oggi avremmo ben altra casa.

Comunque oggi è nello spirito (e nell'aspettto) tutt'altro che un pensionato di lusso, lo vediamo ad ogni Gran Premio di Formula 1 sulla Rai a commentare i GP prima e dopo la gara.... per quel che so.... vive 6 mesi all'anno in Costa Smeralda e il resto attorno a Torino.... poi è stato (o è ancora?) direttore di una rivista di rally e altro ancora inerente alle corse.... (ahem...e... tra l'altro pare stia con una giovane ragazza decisamente....ahem...Ok)

PS; Sapevo ovviamente delle Fulvia Barchetta... ma non sapevo dell'episiodio "tuta da Sub!! :shock: "

Link al commento
Condividi su altri Social

io sapevo,che nn solo aveva fatto la fulvia barchetta,per correre in salita,ma che questa era la prefigurazione della successiva fulvia da rally...tra l altro,assemblata di nascosto,che allora in lancia le corse erano vietate..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto modo di conoscerlo casualmente in Costa Smeralda nel giugno del 90, proprio durante "il periodo Ferrari" sapeva essere contemporaneamente "un vero signore d'altri tempi" e un "abile manager". (cosa già allora sempre più rara)

Sarà stato per la mia giovane età ma mi ha affascinato in maniera forte, due ore di "chiacchere tra amici" con lui, mi hanno insegnato tantissimo.

Ho avuto modo di incontrarlo nuovamente gli anni successivi, e devo dire che è rimasto un vero signore.

In questo momento ci sarebbe (molto) bisogno di lui, sopratutto in Lancia.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.