Vai al contenuto
  • 0

Problema funzionamento Fiat 600

Domanda

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, chiedo aiuto per un problema che mi sta facendo dannare ultimamente.

L'auto è una Fiat Seicento anno 2002, motore 1100 fire mpi 8v, con circa 80mila km.

Da un po ha un problema: minimo irregolare (sobbalza), alle volte cala di giri quasi per spegnersi e ogni tanto si spegne.

Una volta si è spenta anche in marcia sui 20 km/h.

Inoltre alle volte da degli strattoni a basse velocità (tipo quando si procede nel traffico a 20-25 km/h).

In primo luogo ho sostituito candele, cavi candela e bobine.

Poi il corpo farfallato (usato) perche ho dato la colpa al sensore del minimo posto su di esso.

Ora vorrei provare a cambiare il sensore Map, però chiedo consiglio a qualcuno di voi, cosa potrebbe essere?

Sensore giri forse?

Il problema non lo fa sempre, e la spia Obd avaria motore è spenta.

Grazie a tutti

Modificato da Mat7502

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Vorrei avere tanti clienti come te :D ...resta il fatto che questo tipo di problemi sono comuni sui fire di quell'epoca e non solo e non tutti riescono ad uscirne...

Potrebbe essere anche il sensore di giri, ma di solito questo tipo di componente dà problemi all'accensione...il sensore MAP ne ho venduti pochissimi in tanti anni e lo escluderei, anche se gli darei una bella pulita...

Controlla eventualmente il sensore di temperatura e minimo vicino al collettore d'aspirazione e prova il funzionamento della sonda lambda...

Infine un'occhiatina alla centralina la darei... 

[sIGPIC][/sIGPIC]