Vai al contenuto
  • 0

Fantasticando sulla prossima auto

Domanda

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti!

come (credo) ogni autoparerista,mi trovo a fantasticare sulla prossima auto.

attualmente possiedo da 5 anni una astra k del 2018 a gasolio,oltre ad una clio a benzina dello stesso anno della moglie.

da 60000 km che facevo all’inizio,per fortuna me ne ritrovo a fare 10 volte meno,complice il cambio di lavoro vicino casa e l’acquisto di una moto che uso praticamente tutto l’anno(tranne i giorni in cui le temperature scendono sotto lo 0)

Mi sta balenando l’idea di un 4x4,visto che ci piace la montagna e avremmo la possibilità di andarci almeno 2 volte all’anno per le ferie(trentino) e anche bisogno di un baule bello voluminoso(la mia attuale é sw e di base parto sui 500 litri)oltre che,si sa mai un domani,la famiglia potrebbe allargarsi.

in tutto questo mi piacerebbe che sia automatica e a benzina(non guardo assolutamente ai consumi)

inoltre l’auto vivrebbe tutto l’anno fuori,perché nell’unico garage ci sta l’auto della moglie e la moto.

per il momento sono attratto dai pajero 3,5 o qualche cherokee .

come budget ipotetico,direi sui 20000 

non ho a disposizione fotovoltaico e colonnine varie,quindi un plug-in non verrebbe sfruttato a divere

no elettriche perché sarebbe un’auto con cui fare qualche viaggio lungo

voi cosa mi consigliereste?grazie e buona giornata a tutti

Modificato da bakercampa

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Subaru Forester (se i consumi non sono un problema insormontabile) o una Octavia scout (che purtroppo trovi solo diesel in Italia, le versioni benzina delle ultime due serie non erano proposte sul nostro mercato).
Una Vitara 4x4 potrebbe essere un'alternativa?

• Mi Piace 1

Octavia III Combi g-tec & Panda "Cross" 1.2 gpl

Motori, musica e un po' di ironia: scopri Il Carburatore su YouTube, Spotify o sulla tua piattaforma preferita

• 0
Inviato
4 ore fa, zio.luciano scrive:

Subaru Forester (se i consumi non sono un problema insormontabile) o una Octavia scout (che purtroppo trovi solo diesel in Italia, le versioni benzina delle ultime due serie non erano proposte sul nostro mercato).
Una Vitara 4x4 potrebbe essere un'alternativa?

Bella macchina ma col baule siamo più piccoli

2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

La trazione integrale è davvero fondamentale?

Se non fai fuori strada, per raggiungere la casa in montagna bastano delle buone termiche.

Al massimo qualcosa di soft proposto da VAG.

Si preferisco avere il 4x4,perché per 5000 km anno non mi faccio il doppio treno,quindi per le gomme pensavo a delle ottime 4 stagioni o calze/catene

3 ore fa, led zeppelin scrive:

Subaru Impreza oppure XV/Crosstrek (quest'ultima piu difficile da far centrare nel tuo budget).

Belle ma sempre col baule più piccolo

Chiedo ai più esperti,sempre guardando online,una a6 allroad (prima serie)col 2,7 turbo benzina o una xc 70 CC come le ritenete?

• 0
Inviato

L'ideale sarebbe una XC60, XC70 o V60 CC, tanto spazio e non si fanno problemi a stare fuori, ma sono quasi tutte diesel.

Altrimenti ripiega sul Giappone, Pajero o Patrol se vuoi qualcosa di estremo, Forester per qualcosa di più soft

• Mi Piace 1