Vai al contenuto

Inaugura oggi a Milano lo 'Spazio Fiat' presso la Rinascente


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Non c'è scritto da nessuna parte che queste foto siano state scattate alle 8 di mattina, ed è un pò difficile che le persone si fermino a vedere una macchina che vedono già tutti i giorni per strada e soprattutto il fatto di esporre una macchina nella Rinascente non è una cosa nuova, lo fanno già da tantissimo tempo le concessionarie(dove per altro mettono pure qualche gnocca). Pensassero a "ristilizzare" i propri concessionari invece di piazzare le macchine in mezzo alle camicie e le cravatte (La Stilo 5p la esporranno nel reparto sanitari immagino)migliorare la rete di assistenza a livello planetario (e qui potrebbe far molto comodo la JV con GM)e soprattutto migliorare i propri prodotti.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sò che occorrono molti soldi per restilizzare i concessionari ma è indispensabile affinkè fiat possa davvero rilanciarsi in grande stile per ora quello che può esser fatto è il miglioramento della rete di assistenza utilizzando anke quella GM e migliorare il prodotto ergo nuovi prodotti più accattivanti e costruiti meglio di quelli attuali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inaugurato alla Rinascente di piazza Duomo a Milano il primo Spazio Fiat che ospita, tra gli articoli più raffinati e i profumi del secondo piano del grande magazzino, una Panda 4X4. Il marchio torinese punta molto sui canali di vendita alternativi: la piccola fuoristrada sarà esposta fino al 31 dicembre e dovrebbe essere vista da almeno 4,5 milioni di potenziali acquirenti.

Dopo questo primo progetto pilota, analoghi Spazi Fiat potrebbero essere presto aperti in numerosi grandi magazzini delle principali città d’Italia. Dove, come alla Rinascente, i visitatori potranno vedere e toccare la Panda, ma anche farsi fotografare al volante della mini Suv e stampare a colori la foto o inviarla agli amici tramite posta elettronica, grazie a ai partner di Fiat in questa iniziativa: HP Compaq e Microsoft MSN.

“Attraverso questo spazio è possibile concludere l’acquisto di un’automobile al 75%”, ha spiegato Lapo Elkann, responsabile Brand Promotion di Fiat Auto, “si può cioè configurare la propria vettura con l’aiuto di un esperto e prendere appuntamento con il concessionario più vicino, dove avverrà il restante 25% della vendita: la firma del contratto e il pagamento”. Prossimi obiettivi di Elkann, un Fiat Café alla Triennale di Milano e uno spazio per vendere l’abbigliamento con il marchio del Lingotto.

in pochi mesi prevedono 4,5 milioni di persone che passerranno davanti alla Panda 4*4... Il progetto ha un COSTO IRRISORIO... Nucarote scusa, ma o vuoi far ridere oppure.... Come puoi scagliarti contro una tale iniziativa ??!! E' ovvio che sarebbe meglio ristilizzare tutte le conce e offrire ancora + modelli, ma ti rendo conto del COSTO e dei TEMPI della TUA iniziativa ??!!!! Esporre la Panda 4*4 (che per inciso NESSUNO ha ancora visto per strada....) alla Rinascente, si ottiene tantissimo con 2 soldi... Se non ti piace Lapo dillo subito, ma sappi che è un idea geniale !

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO, questa bella iniziativa dovrebbe essere fatta anche nel resto d'Europa. La immagine Fiat ringraziarebbe...

è un OTTIMA iniziativa !! L'unico problema è che la Rinascente c'è solo in Italia...

Per Nucarote: che ne sai che le foto non le abbiano fatte alle 8 del mattino ??!!

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo anni di Porte aperte ho notato che la gente si ferma molto a guardare un auto se e soltanto se la macchina presenta tante innovazioni estetiche (infatti al porte aperte della Panda 4x4 fatto dalla concessionaria Fiat della mia zona non c'era tantissima gente perchè la macchina non era tanto diversa esteticamente da una Panda normale).

E comunque nn mi stò scagliando nè contro Lapo (anche se però un tappeto con la scritta Fiat e quei tre scatoloni mi sembra un pò troppo poco come scenografia per questo spazio) nè contro quest'iniziativa, dico solo che se queste sono le mosse per far risollevare il marchio Fiat allora difficilmente qualcosa cambierà.

Le cose per Fiat cambieranno solo se rinvestirà una parte dei guadagni fatti con Panda,Idea/Musa,Ypsilon e 147/Alfa GT e vendita motori diesel, nel potenziamento e rinnovo della propria rete vendita e assistenza(per l'assistenza la cosa è un pò più semplice se si decidesse di sfruttare la JV con GM),infatti Renault non appena ricominciò (grazie alla Scenic I) a vendere una delle prime cose che fece fù il rinnovo delle sue concessionarie.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa nucarote, ma dici delle ovvietà !!! E' ovvio che tutti sperano in nuovi modelli, nuovi motori, nuove concessionarie... e tante altre belle cose, ma se ora i soldi sono pochi, ben vengano quelle iniziative "the most with the least"... !!!! Parlavamo dell'iniziativa Rinascente, se non ti va bene, benissimo, ma smettila di andare ot !!!

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma l'iniziativa in se non è male. L'Italia è un paese di modaioli, ciò che fa tendenza viene osannato oltre ogni logica. Fiat soffre sopratutto di una forte mancanza di immagine soprattutto tra i giovani, cioè tra coloro che sono nati nell'era Marea, 600, Bravo/a e Punto. Periodo che ha visto in forte diminuzione la quota di mercto Fiat e l'immagine stessa.

Detto questo la creazione di una c.d "brand extention" sul settore moda non è malvagia.

Conosco gente che pur snobbando (ingiustamente) la Fiat Auto farebbe carte false per entrare in possesso di felpe e borsette Fiat.

L'iniziativa quindi va in questa direzione, rendere più "cool" le auto Fiat attraverso (anche) la Moda, attività riconosciuta univeralmente come prerogativa italiana.

Il rischio è che la gente, soprattutto all'estero, non percepisca come simili e collegati i due marchi, per cui il ritorno di immagine sulle auto sia pari a zero. La presenza di vetture Fiat negli spazi Fiat dove vengono magari venduti prodotto di moda "Fiat" serve a saldare questo collegamento. Non so se mi sono spiegato.

Lapo è la persona giusta, perché come il nonno è modaiolo fino al midollo e fa tendenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido pienamente anzi:

Scusate ma l'iniziativa in se non è male. L'Italia è un paese di modaioli, ciò che fa tendenza viene osannato oltre ogni logica. Fiat soffre sopratutto di una forte mancanza di immagine soprattutto tra i giovani, cioè tra coloro che sono nati nell'era Marea, 600, Bravo/a e Punto. Periodo che ha visto in forte diminuzione la quota di mercto Fiat e l'immagine stessa.

I modaioli giovani identificano FIAT con le vetture anni 90, bisogna ridare al marchio FIAT il lustro che ha avuto, anche se a fasi alterne, dalla nascita alla fine anni 60 e per alcuni aspetti 80

Detto questo la creazione di una c.d "brand extention" sul settore moda non è malvagia.

Conosco gente che pur snobbando (ingiustamente) la Fiat Auto farebbe carte false per entrare in possesso di felpe e borsette Fiat. L'iniziativa quindi va in questa direzione, rendere più "cool" le auto Fiat attraverso (anche) la Moda, attività riconosciuta univeralmente come prerogativa italiana..

...e sono persone che hanno una buona (ottima) propensione all'acquisto e un reddito medio-alto.

Il rischio è che la gente, soprattutto all'estero, non percepisca come simili e collegati i due marchi, per cui il ritorno di immagine sulle auto sia pari a zero. La presenza di vetture Fiat negli spazi Fiat dove vengono magari venduti prodotto di moda "Fiat" serve a saldare questo collegamento. Non so se mi sono spiegato..

ti sei spiegato, c' è il rischio aver gente che va a prendere l'aperitivo con felpa e borsetta FIAT, però con la Micra e sbeffeggia quelli con la Punto.

Il brand FIAT deve divenire sinonimo "di moda" in tutti settori.

Prima in Italia a seguire negli altri paesi Europei ove Made in Italy è sinonimo di moda in tutti i settori fatta salvo l'auto (esclusa quella sportiva)

Lapo è la persona giusta, perché come il nonno è modaiolo fino al midollo e fa tendenza.

è la persona giusta per dare una patina "di modaiolità" (Gulp :shock: ) al gruppo.

P.S. nel 2000 con il lancio di 147, le vetrine di "la rinascente" di viale Certosa furono riempite di fanali, mascherine di 147 mischiate ad abiti alla moda; fu un successo tra il pubblico femminile (anche l'auto)

Le stesse vetrine in occasione del 50 giulietta pubblicizzarono l'evento, che grazie anche alle vie della moda ebbe una buone partecipazione femminile.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.