Vai al contenuto

Citroën C6


Michel1980

Messaggi Raccomandati:

da 47mila a 74mila€...è una citroen...è un'ammiraglia...è a trazione anteriore...eh, sì!è proprio una bestemmia!:lol:e io fesso do 74mila€ x questa anzikè prendermi una cls500 (come si faceva notare prima)...avevate visto il mega flop della hyundai xg30? beh ora ne vedrete uno di proporzioni biblike, in confronto l'ultima elan è stata un successone!:lol:

p.s.: nn x buttarla sempre sulla tp( :lol: ) ma un'ammiraglia, come diceva sonata nn può e nn dev'essere a ta, anke x le potenze ke dovrebbe offrire! se non tp, xlomeno ti! un pò di immagine, cavolo!

Io aspetterei a parlare di flop...magari venderà poco fuori dalla Francia, ma più che altro perchè i mercati (specie il nostro) sono poco ricettivi nei confronti delle ammiraglie Francesi, e più per pregiudizio a mio avviso, piuttosto che per scarsa qualità effettiva del prodotto. Sono convinto che in Francia non sarà un flop, anche perchè non è la Renault VelSatis o peggio, l'Avantime. Per conto mio, non metterei mai a confronto una Citroen con una Hyundai, due marchi con una storia completamente diversa...Citroen le ammiraglie non le fa da ieri, ricordiamo solo la DS e la CX alla quale, in qualche modo, s'ispira questa C6. Peraltro, secondo me, chi compra un'ammiraglia Citroen non lo fa certo perchè cerca prestazioni mozzafiato ma, più semplicemente, perchè vuole viaggiare il più comodamente possibile. E la C6 mi sembra fatta apposta per questo.

Se imparassimo ad essere più aperti mentalmente, forse si vedrebbero in giro meno ammiraglie teutoniche, e più prodotti di altre case, Italiane incluse. Non perchè io abbia qualcosa contro le auto tedesche, ma perchè non trovo giusto che un'altra auto abbia preclusa ogni possibilità di successo solo perchè non è tedesca.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 230
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusa la lunghezza che c'entra non mi pare che C6 o la nuova A6 siano meno lunghe della Thesis...sono addirittura piu' lunghe superando i 4,9m...ed anche Jag S type e' sui valori della Thesis...il rapporto passo lunghezza della Thesis e' sbagliato e toglie slancio non certamente la lunghezza che ormai e' quasi nella media del segmento E.
Link al commento
Condividi su altri Social

Molto interessante questa C6; mi piace proprio (anche se il posteriore, così particolare, andrebbe visto per bene com'è in realtà)

Potrebbe anche essere una sorpresa nel mercato, perché da quanto ho letto ha tutti i numeri per essere apprezzata: proporzioni, dimensioni, motori, linea moderna ancorché chiaramente Citroën...

Per quanto riguarda la trazione, penso che possa essere considerata anche un segno distintivo, tutto sta nell'evidenziarne i pregi.

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

da 47mila a 74mila€...è una citroen...è un'ammiraglia...è a trazione anteriore...eh, sì!è proprio una bestemmia!:lol:e io fesso do 74mila€ x questa anzikè prendermi una cls500 (come si faceva notare prima)...avevate visto il mega flop della hyundai xg30? beh ora ne vedrete uno di proporzioni biblike, in confronto l'ultima elan è stata un successone!:lol:

p.s.: nn x buttarla sempre sulla tp( :lol: ) ma un'ammiraglia, come diceva sonata nn può e nn dev'essere a ta, anke x le potenze ke dovrebbe offrire! se non tp, xlomeno ti! un pò di immagine, cavolo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me Avantime era bella ma difficile da capire da persone che non hanno cultura nello design cioe' rivolta ad un pubblico troppo ristretto...

Vel Satis e' orrenda peccato il nome della bellissima concept.....

607 non e' cosi' male ma e' un po anonima e la qualita' non alla altezza del segmento.

C6 se avra' una qualita' valida e' veramente quello che aspettavano i francesi in questo segmento...

I francesi sempre premiano le ammiraglie francesi anche quando non lo meritano..questa lo merita...

Link al commento
Condividi su altri Social

ti quoto quasi in pieno taurus!!!!!!!!!ma nn sn d'accordo quando tu dici che l'odierna vel satis sia orrenda,a me la vel satis piace un sacco!(ma cmq MOLTO E MOLTO MENO si questa nuova c6).....P.S. in che anno arriverà il nuovo coupé c7?per caso farà concorrenza a cl e serie 6 oppure a clk ,audi a5 e bmw serie 3 coupé?

Link al commento
Condividi su altri Social

Stupenda....piena di spunti ancor oggi dopo anni...

cmq della C6 abbiamo visto bene le foto con un mio collega ha 2 ds e fa parte del ds club italia....ci è piaciuta a entrambi ma nessuna entusiasta...entrambi stesso giudizio a un nn so che di audi nn solo nel posteriore

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il posteriore in stile megane era decisamente più appropiato per vel-satis...sicuramente una delle pecche del modello di serie è l'appesantimento del muso(che è molto meno filante e molto più grezzo rispetto alla concept...) e poi anche la squadratura del posteriore...la concept non era male...anzi...sarebbe stata apprezzata...basta vedere il successo di megane II

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.