Vai al contenuto

Corsera: "perplessi" per lo spot tv della 147


Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

Non c'erano mai Alfa Romeo di sportivita' estrema..anni 80 non fanno testo perche tutti i marchi perfino quelli piu' eleganti producevano vetture veramente non eleganti...era la moda del momento....un periodo a parte...piccolo se confrontato alla somma dei decenni della storia del marchio....Alfa Romeo non e' Lamborghini e' un marchio come Ferrari sportivo si ma anche elegante...

Corsera ha dei seri problemi e non ha gusto e stile assoluttamente no class...noi vogliamo una immagine di gusto alta classa ed italianita' in connubbio alla sportivita' questo e' Alfa....e madam butterfly e' un capolavoro della lirica italiana conosciuto in tutto il mondo...giappone e' un mercato molto caro ad Alfa e credo che il connubbio sempre in uno stile milanese di alto livello....questo e' il tipo di pubblicita' che rimane impresso nella gente come la 156 a Venezia....pochi ricordano le pubblicita' in autodromi etc fatti nel 80/90 che certamente aiutavano i pregiudizi alle persone che vedevano le Alfa come vetture dalla sportivita' ostentata e quindi non da famiglia.....cosa che non rispecchiava la tradizione del marchio che e' di una vettura sportiva ed elegante di classe ma senza ostentare ne la sua sportivita' ne la sua eleganza ma avere il perfetto equilibrio tra questi abbinato sempre ad un abito di alta moda in piena tradizione meneghina...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non c'erano mai Alfa Romeo di sportivita' estrema..anni 80 non fanno testo perche tutti i marchi perfino quelli piu' eleganti producevano vetture veramente non eleganti...era la moda del momento....un periodo a parte...piccolo se confrontato alla somma dei decenni della storia del marchio....Alfa Romeo non e' Lamborghini e' un marchio come Ferrari sportivo si ma anche elegante...

Corsera ha dei seri problemi e non ha gusto e stile assoluttamente no class...noi vogliamo una immagine di gusto alta classa ed italianita' in connubbio alla sportivita' questo e' Alfa....e madam butterfly e' un capolavoro della lirica italiana conosciuto in tutto il mondo...giappone e' un mercato molto caro ad Alfa e credo che il connubbio sempre in uno stile milanese di alto livello....questo e' il tipo di pubblicita' che rimane impresso nella gente come la 156 a Venezia....pochi ricordano le pubblicita' in autodromi etc fatti nel 80/90 che certamente aiutavano i pregiudizi alle persone che vedevano le Alfa come vetture dalla sportivita' ostentata e quindi non da famiglia.....cosa che non rispecchiava la tradizione del marchio che e' di una vettura sportiva ed elegante di classe ma senza ostentare ne la sua sportivita' ne la sua eleganza ma avere il perfetto equilibrio tra questi abbinato sempre ad un abito di alta moda in piena tradizione meneghina...

Ok ora ci siamo.

Perche' io ste Alfa sportive estreme non le ho quasi mai viste....

Al contrario la Lancia ha osato un po di piu negli anni con Stratos, Delta S4 e 037...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bentornato, Taurus.

Comunque rispondendo a blueyes: ancora non hai capito che io rimpiango un'azienda Alfa Romeo più che un semplice modello / prodotto? Le vetture Alfa degli anni '80, al contrario di quanto dice il nostro amico Taurus, videro un deciso regresso della sportività pura, precisamente dal 1982 al 1985, risalendo poi verso comportamenti sportiveggianti più consoni dal 1987 in avanti. La ricerca del confort, dell'economia nel consumo e via dicendo. Vi riuscirono, in parte, mantenendo comunque vetture raffinate, sicure, ed anche brillanti. Ma certo annacquate. E comunque di sportive veramente sportive ce ne erano. Basta vedere auto come la 75 2500, che non era certo una vettura "lenta e confortevole" (semmai lo era l'Alfa 90, ed anche troppo, soprattutto prima serie), la GTV6 2500 e la stessa Alfa 75 turbo.

Oggi si rispolvera, corentemente per certi versi, un lato elegante, che Alfa Romeo non ha mai avuto comunque come PRIORITARIO, e dico coerentemente perchè, eccezion fatta per la serie GTA, pur con tutte le pecche esistenti, le altre vetture sono sportiveggiante ma sicuramente non sportive.

Alfa Romeo ha oggi il gran problema, a sentire quelli del marketing, di contrastare una certa visione, all'estero, di auto troppo veloci, poco sicure eccetera eccetera. In questo vedo la motivazione di una scelta pubblicitaria a discapito di un'altra.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo inciso: parlo di auto dell'Alfa "industriale", non certo dell'Alfa di settant'anni fa.

Come a me dite che bene o male oggi siamo nel 2004 e quindi non si può (e non sono daccordo) paragonare gli anni '60 al nuovo millennio, men che mai lo si può fare paragonando gli anni '30 al nuovo millennio.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero un gran bel lavoro il tuo Zencar....

Una domanda fuori topic se posso: ma grafica ed effetti speciali in che modo (a livello amministrativo intendo) vengono legati agli spot?

Tutta la post viene gestita sempre dal regista attraverso la casa di produzione e in genere viene affidata a services esterni come la Blue Gold di Milano www.bluegold.it oppure la Proxima di Roma www.proximasfx.com.

Link al commento
Condividi su altri Social

E ora te la faccio io la domanda fuori topic...

Quando una casa di produzione ti interpella?Già nel brainstorming(tempesta di cervelli :!::lol: )o quando l'idea creativa è gia saltata fuori e tu (immagino...)ti occupi dello storyboard, riprese e coordini la post produzione :?:

Riesci in qualche modo ad "influenzare" l'idea creativa? :roll:

Non vorrei sbagliarmi ma tra qualche giorno ben 3 commercial by Zencar 8) 8) 8) :wink:

PS:Il libro che mi avevi consigliato, LA PUBBLICITA' TELEVISIVA di Ben Gradus sembra introvabile :(:( Facciamo così, scrivi un libro sul tema così facciamo prima :wink: :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.