Vai al contenuto

Italiano perfetto.


copco

Messaggi Raccomandati:

Scendi il cane che lo piscio.

Posso affliggere questi manifesti?

Il patè d’animo.

Siamo agli antilopi.

Quando muoio mi faccio cromare.

Ho un dolore in mezzo allo sterco.

Purtroppo è nel mio carattere: sodomizzo tutto.

Scambiamoci i connotati.

Non piangere sul latte macchiato.

Uniamo l’utero al dilettevole.

Arrivano certe zampate di caldo.

C’è peluria di operai.

Ha studiato da solo. E’ un autodilatta.

Da lontano vedo bene. Da vicino sono lesbica.

Stendiamo un velo peloso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scendi il cane che lo piscio.

Questa in realtà è una classica italianizzazione della disposizione dei verbi in dialetto siciliano... mi ricordo ancora un supplente, al liceo, di origine siciliana che ci gridava "Uscite i fogli! Uscite i fogli" anzichè "Fate uscire (fuori) i fogli" riferendosi ad alcuni fogli che gli avevamo nascosto... in breve, l'uso del verbo con la forma attiva anzichè passiva e viceversa (ehm, non sono proprio convinto che siano i termini giusti, 6 anni di ingegneria stanno minando il mio lessico, ma spero di essermi spiegato...).

Un pò come Anna Maria Barbera che dice "Sono stata spiegata?" ;-)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scendi il cane che lo piscio.

Questa in realtà è una classica italianizzazione della disposizione dei verbi in dialetto siciliano... mi ricordo ancora un supplente, al liceo, di origine siciliana che ci gridava "Uscite i fogli! Uscite i fogli" anzichè "Fate uscire (fuori) i fogli" riferendosi ad alcuni fogli che gli avevamo nascosto... in breve, l'uso del verbo con la forma attiva anzichè passiva e viceversa (ehm, non sono proprio convinto che siano i termini giusti, 6 anni di ingegneria stanno minando il mio lessico, ma spero di essermi spiegato...).

Un pò come Anna Maria Barbera che dice "Sono stata spiegata?" ;-)

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

a me anna maria barbera non fa ridere per niente, ma era un esempio ampiamente conosciuto ;-)

e nemmeno la littizzetto, per la precisione. mentre ADORO Ale&Franz

Ale: "Sai, hanno fatto fuori Larry!"

Franz: "E com'è successo?"

Ale: "Eh, gli hanno portato una scaloppina avvelenata..."

Franz: "Eh, è proprio vero che a volte basta un secondo..."

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

a me anna maria barbera non fa ridere per niente, ma era un esempio ampiamente conosciuto ;-)

e nemmeno la littizzetto, per la precisione. mentre ADORO Ale&Franz

Ale: "Sai, hanno fatto fuori Larry!"

Franz: "E com'è successo?"

Ale: "Eh, gli hanno portato una scaloppina avvelenata..."

Franz: "Eh, è proprio vero che a volte basta un secondo..."

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

a me anna maria barbera non fa ridere per niente, ma era un esempio ampiamente conosciuto ;-)

e nemmeno la littizzetto, per la precisione. mentre ADORO Ale&Franz

Ale: "Sai, hanno fatto fuori Larry!"

Franz: "E com'è successo?"

Ale: "Eh, gli hanno portato una scaloppina avvelenata..."

Franz: "Eh, è proprio vero che a volte basta un secondo..."

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.