Vai al contenuto

Problemino...


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

Il problemino in questione può apparire poco serio ma al momento per me lo è.

I fatti: la mia ragazza (18 anni, come me), usando un modesto gruzzolo che teneva nascosto sotto il materasso, mi ha regalato una vacanza iper-fica nientepopodimeno che a Sharm El Sheik, una settimana ad inizio gennaio 05.

Tour operator Eden Viaggi, voli da Malpensa con Blue Panorama o Eurofly (compagnia charter di Alitalia). Tutto organizzato, villaggio turistico italiano sul Mar Rosso.

Problema: l'opposizione dei genitori, strutturata in tanti punti che faccio fatica a contrastarli tutti

1) Non vai così lontano (Evvabbé)

2) Quelle compagnie aeree non sono sicure perchè sono azienducole che non fanno manutenzione agli aerei! (Non so quanto fidarmi, ma entrambe mi sembrano abbastanza quotate e tenute su discretamente)

3) In quei posti fanno attentati! In Egitto ci sono molti gruppi antigovernativi che colpiscono i turisti per destabilizzare l'economia! :shock::!:

Ora siccome al viaggio non mi va mica tanto di rinunciare, chiedo a voi

- consigli su come controbattere i discorsi della famiglia

- se avete mai avuto esperienze di viaggio in quei luoghi, ma soprattutto con quelle compagnie o tour operator

- notizie vere e confermate riguardo la situazione socio-politica in Egitto

Vi ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto, e scusate se ne ho fatto un caso di Stato :oops::oops: ma in questo momento mi preme assai

AIUTATEMI VI PREGO :wink:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

1) aldilà della maggiore età ("ergo non rompete" :twisted:), insisti sul fatto che la vacanza può essere un ottimo banco di prova per dimostrare la tua (vostra) maturità.

2) i controlli per legge ci sono. tra l'altro essendo italiane sono sottoposte agli stessi controlli che fa l'ENAC sui velivoli Alitalia.

3) La situazione socio-politica, in Egitto, non è come la dipingono i tuoi (o i suoi, o i vostri... "alice mia!" :lol:), l'attentato in cui sono morte le due ragazze italiane è stato fatto praticamente al confine con Israele, e quegli alberghi sono stati scelti, purtroppo, perchè molto frequentati da cittadini israeliani. Sharm El Sheik non è a rischio, tra l'altro è una succursale dell'Italia (visto che l'hanno creata gli italiani). Per esempio è molto più a rischio la zona "classica" delle piramidi, dove in passato ci sono stati alcuni sequestri-lampo di interi gruppi di turisti.

.....vai tranquillo a sharm, e dì ai tuoi/suoi/vostri di stare tranquilli. D'altronde la prima vacanza lontano bisogna sempre sudarsela... :D

per info e resoconti su alberghi/tour operator vai su www.cisonostato.it

Ciao e buon viaggio! :D

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problemino in questione può apparire poco serio ma al momento per me lo è.

I fatti: la mia ragazza (18 anni, come me), usando un modesto gruzzolo che teneva nascosto sotto il materasso, mi ha regalato una vacanza iper-fica nientepopodimeno che a Sharm El Sheik, una settimana ad inizio gennaio 05.

Tour operator Eden Viaggi, voli da Malpensa con Blue Panorama o Eurofly (compagnia charter di Alitalia). Tutto organizzato, villaggio turistico italiano sul Mar Rosso.

Problema: l'opposizione dei genitori, strutturata in tanti punti che faccio fatica a contrastarli tutti

1) Non vai così lontano (Evvabbé)

2) Quelle compagnie aeree non sono sicure perchè sono azienducole che non fanno manutenzione agli aerei! (Non so quanto fidarmi, ma entrambe mi sembrano abbastanza quotate e tenute su discretamente)

3) In quei posti fanno attentati! In Egitto ci sono molti gruppi antigovernativi che colpiscono i turisti per destabilizzare l'economia! :shock::!:

Ora siccome al viaggio non mi va mica tanto di rinunciare, chiedo a voi

- consigli su come controbattere i discorsi della famiglia

- se avete mai avuto esperienze di viaggio in quei luoghi, ma soprattutto con quelle compagnie o tour operator

- notizie vere e confermate riguardo la situazione socio-politica in Egitto

Vi ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto, e scusate se ne ho fatto un caso di Stato :oops::oops: ma in questo momento mi preme assai

AIUTATEMI VI PREGO :wink:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Ringrazio tutti per le risposte.

Il fatto è che i miei, appena tento di prendere la porta, fanno improvvisamente "i vecchi" e si spaventano e iniziano a farmi i ricattini psicologici... tipo "Esci da quella porta e non ci rientri più!" :twisted:

D'altronde la prima vacanza lontano bisogna sempre sudarsela... :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.