Vai al contenuto

Consiglio


NewCar

Messaggi Raccomandati:

Assolutamente non credo sia dovuto al "basso numero di giri".

Primo perchè non è che sei a 1000 giri, e poi ricorda che hai un diesel, e l'8 valvole poi ha un range che a 4000 raggiunge il suo massimo (per dirla chiara: a 4000 si pianta, mica è un benzina che a 4000 tira ancora.......)

Il singhiozzo lo fa anche la mia Punto a benzina, le auto non sono cose perfette, e poi comunque insomma non sono una caterva, ma 90k km quantomeno hanno reso l'auto "assuefatta" ad uno stile di guida, quello del proprietario precedente.

Se comunque avviene al solito numero di giri è una caratteristica del funzionamento in quel range di funzionamento.

Francamente non conosco i motori diesel (per mio odio atavico verso i motori a gasolio che essendo per me "lavorativi" non riscuotono la mia tendenza a scoprire come son fatti) purtuttavia da un'auto di 90k km se il difetto è solo questo mi considererei fortunato.

Goditi la tua 156 imparando a conoscerla (frizione dura compresa, ma daltronde è + pesante di altre già da nuova, meglio, la senti d+) e non preoccuparti di queste che sono sciocchezze.

:)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Neanche io non preferisco i diesel ma faccio troppi km per avere un benzina, l'unica alternativa era l'impianto GPL ma ho paura che riduca notevolmente la durata del motore.

Fortunatamente per ora non ho trovato altri difetti ( l'ho presa givedi sera e ho fatto circa 350km ) scricchilii zero ed abbastanza silenziosa, ha solo un pò scolorite le plastiche esterne (soprattutto quelle tra cofano e parabrezza). Il vecchio proprietario era un maresciallo dell'esercito che la utilizzava per tornare a casa i fine settimana e probabilmente la lasciava sempre allaperto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tranquillo, per andare a giro oggi prenderei diesel anche io. Non certo perchè mi piacciano.

Ma la benzina in italia costa troppo.

Non sono i motori che consumano, l'america ce lo insegna......... è la benzina che costa troppo!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

a New car....il singhiozzo e' tipico del jtd 105....su qualsiasi auto l'ho provato dalla brava alla 156.....poi a dire la verita' nn e' malvagio anche se in ripresa nn e' molto pronto...confermo quello che ti ha detto tony156....la cinghia nn esitare a cambiarla,sul jtd,fa il giro di tutti gli accessori....nn ci sono altre cinghie,quindi poiche' le curve sono molte,intendo dire quelle di passaggio della cinghia,questa e' molto stressata....e in ogni caso 80000 km,sono gia' una percorrenza a cui sostituire la cinghia

Link al commento
Condividi su altri Social

Sabato mattina ho fatto fare esaminare l'auto in officina AR. L'Examiner non rilevava nessuna anomalia, ma si notava la EGR sempre fissa al 3%. Il meccanico dopo aver misurato le varie pressioni con un manometro ha dato la sentenza : DEBIMETRO. Ma il cattivo funzionamento dell'EGR causa decadimento delle prestazioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.