Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Matteo B.

    Matteo B.

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      38853


  2. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      13095


  3. Wilhem275

    Wilhem275

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      19325


  4. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      41155


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 10/08/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Marchionne ha fatto un lavoro che sarà inserito nei futuri testi di Business Administration come caso virtuoso. ha ricevuto premi come Manager un pò ovunque nel Mondo. In Italia per anni è stata la persona più odiata al di fuori della politica. Ricordo un film commedia (non ricordo bene di preciso quale) dove c'era Paolo Rossi che faceva il manager spietato e si era vestito come lui in tutte le scene che ha interpretato. La dice lunga su come siamo messi qui in Italia. boh, alzo le mani e non proseguo.
    14 punti
  2. A dimostrazione che la causa non è in FCA ma nel mercato degli acquirenti. Se il pueblo avesse comprato più Punto 130 CV Emotion a 20 k€ e meno cessetti 1.1 strabase al prezzo della ghiaia, tranquilli che ne avrebbero fatta una nuova.
    5 punti
  3. Parlando per pura logica Compass sarebbe quasi un’ovvietá a Melfi, tanto che mi sono chiesto come mai non l’avessero prodotto li dall’inizio, forse volevano vedere come veniva accolto in Europa. Magari sbaglio.
    4 punti
  4. Però tutti i maggiori produttori generalisti continuano a tenerle in listino e aggiornarle. Magari non da 0 a ogni generazione, però ci sono ancora tutte. Solo in fiat non sono capaci di guadagnarci su (seppur poco, ma su tanti pezzi)?
    4 punti
  5. Io avrei allargato ancora un po' la calandra...
    3 punti
  6. Che è poi la strada presa da FCA con 500l.
    3 punti
  7. Io mi pongo la stessa questione ma da un punto di vista opposto: sappiamo se e quanto ci guadagnano gli altri? FCA in questi anni ha dichiarato esplicitamente la strategia di non investire dove il ritorno è poco o nulla. Sappiamo anche che per altri gruppi la strategia è di occupare tutto l'occupabile e risultare in alto nelle classifiche, ma non sappiamo che impatto abbia questo sui ricavi (in alcuni casi lo sappiamo e non è buono). Più tutte le sfumature di grigio nel mezzo. Osservo anche che in questi anni in pochi, forse nessuno, hanno avuto un vasto terreno di investimenti completamente nuovo come FCA ha avuto con i propri marchi premium. Voglio dire, se in Renault avessero avuto in mano Jeep magari avrebbero anche loro evitato di concentrarsi su un'infima Clio... In altri termini, io non penso che sarebbero stati tanto meno bravi degli altri a guadagnare poco da un modello a basso margine, ma a parità di spesa hanno visto un'occasione più interessante. Il tutto tenendo a mente che la coperta è corta e non si potevano fare entrambe le cose (e mai si faranno, finché l'occasione migliore esiste). Caso simile: perché in Mercedes hanno smesso di fare l'intelligente A monovolume, su cui pure guadagnavano (poco), e l'hanno abbandonata in favore di una cosa diversa? E perché non le hanno fatte entrambe?
    3 punti
  8. Può darsi questi siano già stati citati, comunque meritano... Lotus Esprit, prima maniera
    3 punti
  9. 500X Urban 500X City Cross 500X Cross ADAS SPOT Press release: FIAT Il SUV di casa Fiat si aggiorna sul piano estetico e tecnologico. Decisamente migliorata!
    2 punti
  10. Quattroruote Per chi volesse approfondire: http://www.gioponti.org/it/archivio/scheda-dell-opera/dd_161_6047/progetto-di-carrozzeria-linea-diamante-per-carrozzeria-touring
    2 punti
  11. L'orizzontalità è un perno centrale di tutto il design, ma i fari più sottili e separati in quel modo possono funzionare molto bene. Farò assolutamente una prova!
    2 punti
  12. Ma sarà un vero alfista quello sullo sfondo o è un infiltrato? Perché d’accordo il braccio fuori dal finestrino, ma credevo che il vero alfista facesse sporgere solo il gomito, senza tenere la mano penzoloni... ?
    2 punti
  13. Forse era B-SUV Maserati, ma hanno capito D-SUV :lol:
    2 punti
  14. Un minimo di fonte sarebbe gradita... ?
    2 punti
  15. No, ma sono contento che i miei photoshop siano minimamente credibili ?
    2 punti
  16. Sarò nostalgico dentro, ma delle moderne Audi mi manca tanto l'estetica a cavallo tra i 90 ed i 2000, ossia con fianchi bombati, mascherina classica e montanti sottili. L'attuale a3 mi piace ma questa era un'altra cosa come riconoscibilità e quindi come personalità. ☏ SM-G903F ☏
    2 punti
  17. Ho avuto per qualche giorno un a3 1.6 tdi come auto sostitutiva. Mi ha fatto davvero un'ottima impressione: compatta il giusto, con più di 5 programmi di funzionamento (audi wash select), davvero silenziosa, praticamente non consuma né acqua né detersivo e dietro hai la possibilità di caricare più di 8 kg di bucato se necessario. Ma continuo a chiedermi: perché spendere oltre 30k eurozzi per un elettrodomestico, ci sono ottime offerte della miele e dell'elettrolux su ebay...
    2 punti
  18. Eccovi un'anteprima degli interni della Delta HF concept aggiornati al 2018
    2 punti
  19. Discorso che vale giusto per i costruttori generalisti.   Di fatto, oggi, Fiat di modelli veramente generalisti a listino ne ha solo uno: la Tipo.  Che già la Panda del tutto generalista non è. Ma contiamola pure come la seconda.  Panda è un auto ben fatta, probabilmente la migliore del segmento A e forse qualcosa in piu. Tipo "ci vuole poco per avere tanto" è una Low Cost, il che non è un dispregiativo, ma lo è tale perchè parte da cifre ed allestimenti che gli altri non si sognano nemmeno. Famiglia 500 near premium? Magari near premium sarà la renegade. 500 berlina oramai è vecchia (11 anni), 500L è near-orrida e 500x ha gli stessi prezzi e posizionamento di tutte le concorrenti B-SUV. Al limite il t-rock è near premium... 124 ci può stare, ma in pratica non è una Fiat... Non so dove ci vediate il premium nella gamma Fiat, anche a livello di posizionamento e strategie di marketing (buttate un occhio a chi premium lo è per davvero tipo Audi quanto investe nella comunicazione e se si sognerebbero mai di fare campagne pubblicitarie incentrate sul menomille e simili.).
    1 punto
  20. Appunto! Secondo me non avrebbe senso virare al 'monovolume compatto', i suoi anni di gloria li ha giá avuti. E poi, non me ne vogliate, ma comprerei mille volte di più' una Ibiza o una Clio rispetto a Jazz e Note (che sono proprio bruttine)
    1 punto
  21. La calandra è più grande e ha i lati più inclinati che avvolgono i fari
    1 punto
  22. Finalmente le foto ufficiali!!!! Dato che finora non era trapelato nulla?
    1 punto
  23. veramente dice solo che non è retrofittabile, come capita nella maggior parte dei modelli Non dicono che non verrà messo sulle auto nuove.
    1 punto
  24. Vai di diesel e amen. E ti si apre un ventaglio di possibilità. (se proprio a benzina ti spaventa...) Con 20k € e nessuna esigenza di spazio/posti, prenderei senza indugio una 124 Spider. Che ha il motore della mia, e ritengo l'attuale spesa, proprio per 20k annui in media, assolutamente sostenibile (pur non navigando nell'oro, eh!)
    1 punto
  25. secondo me, le B attuali vanno ripensate un po' in toto. Alla fine una Fiesta, una 208, una Corsa....non sono oggetto di acquisto emozionale (ci sono i vari suv) e non sono alla fine nemmeno così razionali, specie come spazio. Piacciono tanto ai vari autonoleggi e quando le cerchi km0. Dovrebbero avere un po' il coraggio di evolverle sulla falsariga della Jazz/Note. Che così intercetti chi vuole spazio dentro in poco spazio fuori. Capace che riesci a fartela pagare meglio (difatti la Jazz non è proprio tirata dietro)
    1 punto
  26. 308 sedan è 4 porte, VW in Cina produce almeno 6 berline di segmento C sostanzialmente identiche vendute con vari nomi Bora Jetta Vento ecc
    1 punto
  27. 1 punto
  28. La EGR ha un SUO radiatore per il raffreddamento e pesca dal sistema di raffreddamento della vettura.
    1 punto
  29. Pare che anche Ford stia lavorando ad un pick-up su base Focus
    1 punto
  30. Segnalo per chi non l'avessa vista la serie THe leftlovers.... Spettacolare
    1 punto
  31. 9 milioni globali, 5 solo a Melfi, è stata prodotta anche in altre fabbriche tra cui Mirafiori, Termini, assemblaggio anche a Tychy, alla Zastava, Brasile e India e mi sembra anche in Turchia (periodo 93-2018)
    1 punto
  32. Anche troppe! Provincia di padova e venezia ce ne sono eccome....
    1 punto
  33. A quanto pare questo verde era molto apprezzato dai designer inglesi a cavallo tra i '70 e gli '80, dato ce ricompare negli interni di un'automobile (per me) feticcio. Aston Martin Lagonda, quando un concept di stile viene sviluppato all'estremo in tutti gli ambiti: Per intenderci, stiamo parlando di questa scultura qui:
    1 punto
  34. Back to Multipla There was an article with Mr. Giolito on automoto.it. He showed some special images: This image about the interior is nice, however at the background there is an interesting Multipla proposal. It has a "C" pillar rear lamp. The mock-up is little bit similar to Hyundai Atos (1997-2002) Source: https://www.automoto.it/news/roberto-giolito-dalla-multipla-ad-oggi-20-anni-di-evoluzione-del-design-auto.html
    1 punto
  35. I like this prototype. As far as I know I found in a page from Luciano Bove. The name of the image was "Stola RM PPG"
    1 punto
  36. Sul segmento C un pochino premium l'unica soluzione in Fca per il momento è il Compass.
    1 punto
  37. mmm non mischiamo roba... Ronaldo ha introiti da dipendente come calciatore di un club e redditi altrettanto elevati da società come gestione della propria immagine ( sponsor etc). Nel primo caso la Juventus come sostituto d'imposta paga le tasse sullo stipendio, nel secondo caso, essendo questi contratti non locali usufruirà probabilmente del forfettario sui redditi esteri per i quali è previsto un massimo di 100.000 euro di imposta, invece che diversi milioni (considerando che sicuramente i suoi diritti di immagine li vende a milioni di euro). Sui redditi derivanti dai diritti di immagine se non sbaglio Ronaldo ha già un contenzioso aperto col fisco spagnolo per milioni di euro, cosa che appunto con questa legge (fatta per far acquisire o riacquisire residenza italiana ai ricconi) non succederà in Italia. Comunque non credo sia il topic adatto per questo tipo di discussione
    1 punto
  38. Non e' piacevole fare ironia sulla disgrazia che hanno subito I maro'....
    1 punto
  39. era un periodo nel quale fiat più che copiare era copiata, un esempio per tutti fiesta/127, però bisogna anche dire che ritmo era il primo esempio di auto familiare a due volumi e che non si poteva prendere troppa ispirazione da 128 che era troppo una classica tre volumi non mi stupirei quindi se, avendone la possibilità, abbiano riciclato per fare un modello di rottura che dicesse al mondo che fiat poteva primeggiare anche in questa nuova categoria. Il fatto che di partenza fosse un segmento B non crea troppi problemi anzi su proporzioni più importanti certe linee hanno potuto essere maggiormente valorizzate certo che rispetto ad ora...ne è passata di acqua sotto i ponti
    1 punto
  40. Penso che prima o poi il nuovo tre cilindri prenderà il posto del twinair. Se non altro per allinearsi all'offerta dei competitori. Penso anche che nel momento in cui (se) i range extender dovessero diffondersi, il twinair sarebbe piuttosto datato. In altre parole credo che il twinair non resterà in commercio ancora a lungo. Si tratta della mia opinione da profano...
    1 punto
  41. Mi pare che nelle ultime evoluzioni vada molto meglio dei precedenti, con meno turbo lag. Comunque una rapportatura del cambio non adatta da un fastidio immenso Fra le due preferisco innesti rividi ma correttamente spaziati
    1 punto
  42. Ognuno ha le sue opinioni in base alle esperienze che ha avuto e conoscenze che ha incamerato nel corso degli anni. Non è rispettoso nemmeno, dopo aver messo in saccoccia le maquettes di 916 a metà anni '80, tirare fuori un Proteo a loro ispirato, in ottica lancio nuovi GTV e Spider per gli anni '90, e poi presentarli insieme ad un paio di schizzi realizzati in seguito e dire al mondo che li hai fatti tu. Non è rispettoso nemmeno andare al Salone di Torino, in mezzo alle concept su base Punto '93, a dire che l'unica decente è la Punto di serie. Se ti atteggi a star del car design e manchi di rispetto continuamente al lavoro degli altri, questo è quello che ti torna indietro. Soprattutto quando ci sono altri designer che possono mostrare con dovizia di informazioni quanto hanno davvero realizzato. Un conto è avere la paternità di diverse automobili nate in un Centro Stile, nel senso di averle concepite da una idea nata nella tua testa, un altro conto è essere un grande direttore d'orchestra che sa scegliere ed indirizzare la ricerca stilistica per una vettura nella giusta direzione. Nessuno dice che WDS non lo sia, oltre ad essere persona che indubbiamente sa vendere molto bene la sua immagine. L'affermazione "Pininfarina presentò la solita Peugeot con marchio Alfa" è una cattiveria gratuita. Anzitutto son le Peugeot ad essere Alfa, dato che la 405 nasce in Pininfarina DOPO la 164 (che già prima era 154 cioè la media che avrebbe dovuto sostituire Giulietta secondo le idee di Fumia, e che fu riscalata per diventare ammiraglia) da ALTRE MANI in Pininfarina, le quali si ispirarono a quel che stava facendo Fumia per Alfa, e dato che la 605 cosi com'è nata viene da Peugeot che FORSE si è ispirata in pelino a quanto aveva visto da qualche parte, perchè come ho spiegato nel topic della 605, l'ammiraglia che aveva proposto Pinin ai francesi non era affatto una copia della 164. Eppoi perchè se la proposta Pinin che cita WDS è la 434 che Fumia ha mostrato nel suo libro, sono il primo a dire che non era al top quanto la 164 ma non vedo cosa avesse di "Peugeot". Inoltre, come già detto per la 166, se sei responsabile del design di una Casa per un certo periodo, ti prendi i giudizi per tutto quanto è nato in quel periodo, che l'abbia fatto tu o meno. Non è che puoi dire "la mia 156" quando l'auto è stata un successo, e poi "la morta 146" quando si è rivelata una vettura stilisticamente poco apprezzata, o "il cesso di 155" perchè l'ha scelta la dirigenza. Se la dirigenza ha colpe per aver scelto la 155, allora ha anche i meriti di aver scelto la tua 156. 145 e 146 nascono insieme, sotto la stessa direzione, dopo che il Canta ha chiesto di diversificare 3 e 5 porte come stavano facendo in Fiat con le future Bravo & Brava. Al lancio escono decine di bozzetti riguardo tutti i temi tipici di 145, che la mostrano come grande idea di WDS con il finestrino anteriore a scalino (nato dalla mente di Cressoni per la Cinquecento e poi cassato) e la plancia scavata davanti al passeggero (grazie alla quale abbiamo avuto un enorme spazio che quasi nessuno ha mai utilizzato, a meno che di voler fare la bicicletta con le gambe, ed in cambio un cassetto portaoggetti in cui ci stavano giusto i preservativi), per la 5 porte un paio di schizzi buttati lì senza troppa enfasi. Oggi la prima rimane una delle grandi idee di WDS, la seconda una boiata della dirigenza. Boiata che l'hanno costretto a fare, con il fucile puntato, cancellando qualche altra sua meravigliosa idea? Beh, la sua idea iniziale era di fare la 145 a 3 e a 5 porte, e la 5 porte riprendeva in pieno il carry over della Tipo. Stesse identiche portiere. Una Tipo con il muso Alfa e un posteriore differente. Come quel cesso di 155 nei confronti della Tempra. Tutte vetture imposte da una dirigenza taccagna che imponeva l'utilizzo di una scocca comune? Certo. Però non è che la 145 che ha avuto più successo è una tua GRANDE IDEA e la sorella una porcheria di cui non hai colpe. Presentiamo la 164 Super e diciamo che abbiamo ideato questo e quello per rinnovare la sua immagine, e poi viene fuori che le abbiamo messo addosso i paraurti ed i fascioni che Fumia aveva proposto sulle coupè e cabriolet che non sono venute alla luce? Va tutto benissimo, perchè alla fine il mondo del car design è questo. C'è un risultato finale e quando hai la possibilità di andare a ritroso a scoprire i dietro le quinte, trovi che c'è tanta fuffa che gira. Nessuno escluso. Però c'è chi ci vive bene sapendo come funziona la faccenda, si muove con rispetto e silenzio perchè sa che ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio. E poi c'è chi fa la star, spara alto e di conseguenza si prende le sue bordate.
    1 punto
  43. Tutto giusto @Tony ramirez a parte il fatto che essendo nata, ma non commercializzata, prima 166 di 156 bisogna dire che con 156 si è trovata una direzione che con 166 non era ancora ben definita. Infatti con il tardivo Restyling 2003 166 è diventata armonica al 95%. Con una infotainment adeguato al 2003, un v6 diesel ed un marketing adeguato sarebbe stata perfetta. Mentre con gli assurdi Restyling 2003 156 (in particolare la berlina) e 916 sono state rovinate.
    1 punto
  44. Per quanto riguarda la Sr5 mi accodo a Stev nel preferire quella del 1988 (non scrivo quale E è perchè non me lo ricordo mai... 34 forse?). La successiva era sempre molto bella ma per me era ingrassata un po' troppo ed i fari posteriori li ho sempre trovati un po' sempliciotti rispetto alla "L" sdraiata che aveva avuto in precedenza. Dentro invece per me aveva raggiunto il nirvana. La sua plancia insieme a quella della E46 per i miei gusti rappresenta il top dell'interno BMW ancora oggi. Oggi saranno linee scontate ma anche lo smoking più o meno è sempre quello. Sedetevi dentro in una bi-color e ditemi se è un brutto posto dove stare. Tornando agli esterni, la Serie 5 del 1988 aveva grazia ed eleganza, presa M anche la giusta carica di grinta, unite ad eccellenti proporzioni in fiancata, cosa che per me la rendevano anche più bella della 7 nata nel 1986, che vista di fianco era un pelo più goffa a livello di porta posteriore imho.
    1 punto
  45. Questa è semplicemente spettacolare.. la Muscle car italiana!
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.