Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Indav

    Indav

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      1060


  2. LucioFire

    LucioFire

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      32902


  3. tonyx

    tonyx

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      4351


  4. Osv

    Osv

    Reporter (Staff)


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      2733


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 17/10/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Personalmente il nome Mi.To non dispiaceva, perfetto per i giovani (es. per i 16enni di ieri Cagiva Mito) e richiamava la connessione tra Milano e Torino del brand. Con l'avvento dei franzosi, la normale evoluzione poteva essere Alfa To.Pa
    7 punti
  2. Io no! A livello di linea potete prendere tutte le sportive degli ultimi 10 anni e buttarle nel secchio (Ferrari, lambo, Porsche ecc)
    4 punti
  3. Changhan Uni-V sedan. Fa parte della linea Uni subpremium, un po Audi ma molto bella
    3 punti
  4. Ma esattamente quelli che mettono la faccina che ride, per quale motivo lo fanno?
    3 punti
  5. Si ma quelli non sono Berlingo e partner, ovvero lo stesso segmento del doblo. Ma expert e jumpy analoghi allo scudo
    2 punti
  6. Mi sa di annuncio civetta perché sul sito della concessionaria non vi è traccia.
    2 punti
  7. Ieri la Giulia è arrivata a casa, ora condivide il garage con un’anziana zia acquisita. ☏ iPhone ☏
    2 punti
  8. Video da instagram https://www.instagram.com/p/CVB2LProvMp/ Caricato su YT
    2 punti
  9. “Quando Tavares passa al reparto verniciatura e decide di fare dei tagli, ma tu non butti via niente”
    2 punti
  10. Scene dal futuro per i concessionari Alfa Romeo alla notizia Per quello Imparato diceva "produrremmo solo su ordine", sapeva già che saranno sommersi di ordini.
    2 punti
  11. Concordo con la prima parte meno con la seconda non vedo perché se uno ha una macchina potente debba per forza di cose andare veloce e prendere rischi. Si possono sfruttare i cavalli in sicurezza senza per forza correre sempre e comunque. Non è la macchina che ti porta a correre... È chi la guida che la fa correre quando non dovrebbe. Seguendo il ragionamento della seconda parte allora tanto vale bloccare la potenza a tutte le auto.
    1 punto
  12. @tonyx sta nella testa di chi guida. Vuoi sapere quanta gente alla guida di auto tranquille ho visto finire fuori strada perché al primo sovrasterzo ha deciso di frenare invece di controsterzare? Sia in fase di rientro da sorpassi azzardati che per distrazioni varie? È statisticamente più difficile Che un ferro specialistico come le due succitate finisca in mano ad uno sprovveduto, che una qualunque vettura standard finisca in mano al guidatore della domenica. Poi a tutto ci sono eccezioni, ci mancherebbe, ma tra tutti i miei amici che quando io avevo 18 anni e ho iniziato ( e continuo ancora ) con la Yaris 1.0, e loro hanno iniziato con auto da 120kw/tonnellata a salire, chi ha fatto più danni ( per fortuna Lievi e di carrozzeria ) sono stato proprio io. Esempio di Scirocco R, civic Type R, fiesta St, Audi S3, Ibiza Cupra, BMW 335d e91, BMW 325d e92 mappata ad oltre 300cv.
    1 punto
  13. 1 punto
  14. Non mi sembra che siano motori delicati. Non è il 1.6 Prince Peugeot/BMW o il 1.2 tsi a catena vw, motori notoriamente problematici, quindi parlare di fortuna lo trovo poco appropriato, a meno che tu non sia certo che l’auto sia stata tagliandata regolarmente. Di Yaris 1.0 16v ne ho viste con problemi di motore ma erano state tutte trascurate. La mia ha visto solo lubrificanti mobil 1 gradazione 5w50 cambiati ogni 15.000 km con il filtro aria, candele cambiate ogni 45.000 km e mai tirata a freddo, e consuma dai 15.5 ai 21 Km/L in base allo stile di guida, con una media reale di oltre 17 km/L. tra un cambio olio e l’altro non rabboccò neanche 100 g di lubrificante.
    1 punto
  15. Sara’ sicuramente bellissima, anche se ammetto che personalmente sarei un po’ deluso se fosse troppo simile al modello uscente. Mi piacerebbe vedere qualche elemento visivo nuovo, magari spiazzante e proiettato in avanti nonostante le forme classiche (penso a Roma e Vantage as esempio).
    1 punto
  16. Lo so benissimo perché ci ho girato un paio di mesi fa. La situazione era la stessa che hai descritto. E, mia modestissima impressione, non credo torneremo al mercato dell'auto pre 2020, che piaccia o non piaccia, vuoi per ragioni contingenti (pandemia, crisi dei microchip, prezzi delle materie prime saliti alle stelle, ecc), vuoi per ragioni strutturali (elettrificazione in corso, probabile mutamento dello stesso business dell'auto e delle forme di fruizione dell'auto da parte dei consumatori).
    1 punto
  17. credo sia stata disegnata anche questa a Rivoli, bella a me piace
    1 punto
  18. Si però se ha già in mente l'acquisto di un'auto del genere, lo vedo un po' uno spreco di soldi prendere un'altra auto con già l'idea di cambiarla a breve... Tra svalutazione e passaggi di proprietà secondo me son soldi buttati.. A suo tempo, io ero stato un anno senza guidare a causa di quell'assurda legge e poi mi sono preso l'auto che volevo, e che a distanza di quasi 9 anni posseggo felicemente tuttora. Basta non voler strafare e imparare a gestire la macchina gradualmente..
    1 punto
  19. ma infatti, già invertendo l'Azerbaijan con Miami si evitava un A/R transoceanico, alla faccia del contenimento dei costi...
    1 punto
  20. Come tutte le competitor, temo che tutto si giocherà sui cerchi. Con cerchi umani sarà un roito. Con cerchi da 19", sarà guardabile.
    1 punto
  21. A Zurigo sempre belle auto
    1 punto
  22. si ma tanto il nostro amico autore del topic da quel che ho capito ha un solo figlio https://www.autoscout24.it/lst/alfa-romeo/stelvio?sort=price&desc=0&offer=U&fuel=D&ustate=N%2CU&size=20&page=1&cy=I&priceto=30000&kmto=100000&atype=C&recommended_sorting_based_id=1692f83f-4f81-436e-866e-3328eb3f9196& qua,se ti piac ela stelvio,puoi trovare occasioni migliori di quelle postate da te a mio avviso. almeno cambi l'auto e anche se ti viene qualche "millata" in più prendi quello che ti piace (e il miglior suv come doti stradali)
    1 punto
  23. Io tra 20000 euro per avere una scatoletta nuova e 4000 euro (cifra esagerata, con quella cifra ci rifai il motore due volte) per avere la tua Mazda3 rimessa a nuovo andrei senza il minimo dubbio sulla seconda. Ammesso che tu debba cambiarla tra 2 anni (e non sarà così perché a 200.000 km un motore di quel periodo regolarmente manutenuto è pari al nuovo), i soldi che hai speso sarebbero meno della perdita di valore che avrebbe subito la nuova tra due anni. Anche il discorso di un guasto costoso, se ti rivolgi ad un meccanico esperto e non a un'officina della casa madre che cambia e basta, si risolve con cifre più che umane grazie a revisione e ricondizionamento. L'unico discorso per cui vale la pena cambiare sono gli ADAS, ma tra un'auto segmento C del 2011 e una segmento B del 2021 con gli ADAS la differenza non credo che valga il costo del cambio.
    1 punto
  24. infatti in Europa Sandero è un enorme successo. un messaggio molto chiaro...
    1 punto
  25. Fixed. Si sa qualcosa sul passo? Potrei essere vagamente interessato quando sarà il momento di sostituire la mia attuale HR-V, che per me è veramente piccola. L’ideale sarebbe Stelvio ma a meno che non uccida metà dei colleghi di modo da rimanere l’unico in corsa per il posto da dirigente dubito me la potrò mai permettere.
    1 punto
  26. peccato per il tempo perso e per i danni fatti da quella virata. Alfa oggi avrebbe altro peso
    1 punto
  27. il problema delle esagerazioni è che finiscono per aggiungere un sacco di rumore di fondo a questioni serie. In questo caso è la solita solfa delle città "intelligenti", che altro non sono che sistemi avanzati di gestione basati su feedback di sensori e modelli predittivi. Problema 1: che le gestisca Google in modo completamente proprietario. Problema 2: che costino un botto di soldi e che solo giganti tipo Google o Amazon e pochi altri abbiano le risorse (--> circolo vizioso). Problema 3: non risolvono i problemi alla radice, sono solo costosi cerotti per curare una frattura.
    1 punto
  28. -2022 Tonale Inizio del nuovo piano: -2023 Giulia e Stelvio aggiornamento + 2.9 MHEV -2024 Kid: Crossover di segmento B -2025 Stelvio nuovo derivato da Grecale ibrido ed elettrico -2026 Giulia cinque porte ibrida ed elettrica Fine piano cinque anni -2027 inizio piano BEV only, SUV segmento E sette posti, le Quadrifoglio saranno anche elettriche -2028 hatch segmento C cinque porte soprannominata Alfetta -2029 erede Tonale -2030 erede Kid crossover B 2030 tutte le termiche ibride escono di produzione
    1 punto
  29. Questo 3/4 posteriore e una "signature" della sportivita ed eleganza all'Italiana, perfettamente trattata su Giulia e GT. 😍
    1 punto
  30. In vista laterale da’ l’idea di essere più vicina ad una 2+2 che ad una 4 posti “comodi”. Per ora appare veramente bellissima 😍
    1 punto
  31. 1 punto
  32. 1 punto
  33. Sono certo che sarà bellissima e me ne innamorerò. Ma la vecchia, per me, è l'auto più bella mai prodotta.
    1 punto
  34. La nuova è meravigliosa. Ma ribadisco che i fari verticaleggianti del nuovo family feeling non daranno mai quel "wow" che davano i vecchi della precedente granturismo.
    1 punto
  35. Bisogna dire che la Ka+ era progettata con criteri global (piattaforma della penultima Fiesta) anche se poi il design e alcune scelte finali lo rendevano ad hoc per i mercati emergenti. D'altro canto, quando si è iniziato a parlare in maniera consistente di ADAS e di elettrificazione, non è valsa più la candela investirci (O.T. Ho una Ka+ in famiglia, ed è un prodotto con caratteristiche molto apprezzabili, anche più di Fiesta, se hai ben chiaro cosa compri). Stessa cosa la Ecosport, che rimane in gioco solo perché fa parte di un settore molto gettonato. Ad ogni modo, la Pulse rappresenta il brand Fiat in chiave LATAM, ben diverso da quello EU. Per quanto sia un prodotto apprezzabile, buttarlo nella gamma europea aumenterebbe l'entropia a dir poco caotica e spersonalizzante di modelli, valori rappresentati e target di clienti in cui Fiat annaspa da anni. E, ora che il brand ha alle spalle Stellantis, sarebbe ora che trovasse una collocazione nel mercato più stabile, senza più campare di espedienti per riempire i saloni.
    1 punto
  36. 1 punto
  37. Primo assioma. La casa dove vivi non è un investimento. È un progetto di vita. MAI trattarla come investimento. La scegli in base a dove lavori, a come vuoi impostare la tua vita. Non deve rendere, deve essere comoda. Comoda ai servizi, comoda alle scuole se vuoi allargare la famiglia. Deve essere pratica, devi essere contento di tornarci la sera. Valuta solo bene la sostenibilità reddituale, e poi prendi dove più ti aggrada.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.