Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. led zeppelin

    Utente Registrato
    8
    Punti
    12012
    Numero contenuti pubblicati
  2. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    8
    Punti
    20132
    Numero contenuti pubblicati
  3. TonyH

    Utente Registrato
    5
    Punti
    57231
    Numero contenuti pubblicati
  4. Jack.Torrance

    Redattore
    5
    Punti
    14447
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 12/27/22 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. I problemi di affidabilità delle auto italiane dell'epoca erano principalmente riconducibili all'elettronica, ed erano peraltro condivisi con costruttori francesi e si, anche tedeschi. Per il resto, a livello meccanico e di impianto elettrico, nulla che non fosse risolvibile facilmente e a costi accessibili. Concordo che a livello di montaggi e materiali, i tedeschi sapessero invece vestire bene le loro auto. Ma alla fine, sotto il profilo di qualità e affidabilità, elettronica inclusa, gli unici che si staccavano dalla media all'epoca erano i giapponesi.
  2. Ho sempre adorato questa generazione di Lancia anche se non ne abbiamo mai avute a casa. Secondo me all'epoca faceva comunque più bella figura di 145/146/155. Giova ricordare che l'idea dietro la Delta MK2 venne poi copiata dalla concorrenza per ispirare Audi A3 da cui partì il segmento delle compatte premium. Il problema è sempre stato il solito di casa Fiat, ovvero il lancio troppo ritardato a favore di Delta MK1. Se Delta MK2 fosse uscita a suo tempo, con Lancia ancora nelle corse, sarebbero stati "obbligati" a darle un'immagine più sportiva e la storia commerciale sarebbe stata ben diversa.
  3. Guida piacevolissima, anche col torcente dietro. Motore ben più che sufficiente in qualsiasi condizione, a meno che non vai sottocoppia (ovvio il cambio va usato ). Motore elettrico che da giusto un'aiutino: la differenza col non-mhev c'è ma non è sostanziale. Consumi, dopo due anni e senza badarci assolutamente, 6,2l/100km. Prezzo un po' più alto di quanto fecero a me due anni fa. Consiglio spassionato: mettici il Pack Winter, i soldi meglio spesi di sempre. P.s. Ha la catena.
  4. il lampredi era l'8v perchè disponibile anche in versione kat. Anche le Delta integrali Kat montavano lo stesso motore. Solo dopo il 1993 ebbero il 16v catalizzato.
  5. Ma aveva una qualità costruttiva tutt'oggi insuperata, cosa che attraeva molto gli italiani e in FCA lo hanno capito solo 20 anni più tardi.
  6. Realizzato da American Specialty Cars (ASC) di Warren, Michigan, questo prototipo di Chrysler 300 ha un V6 da 3,5 litri ed è in vendita a 35.000$
  7. Bisognerebbe cercare di essere anche un minino obiettivi quando si vogliono dare dei consigli a chi li chiede perchè l'unica alternativa a qualsiasi auto è la Giulia solo in questo forum.
  8. Mazda ha registrato nel ufficio brevetto europeo una nuova piattaforma scalabile per macchine bev, molto probabile usato la prima volta per una Mazda 3 bev
  9. Design. Which nowadays is more than enough for average users.
  10. 2 punti
    Marazzi Punto Cabrio-Wagon, esemplare unico realizzato per il Salone di Torino 1994. (Immagini da questo Thread su Autopuzzle.)
  11. Raga comunque stiamo parlando di un'auto brutta eh. Con un muso cannato (fari troppo piccoli), un dietro disegnato senza cognizione, un montante C osceno. secondo me
  12. Visto che: A) non è amatissima B ) Nella mia "sala lettura", ho una copia di Auto di Luglio 1995 Ho scattato la foto alla pubblicità di una bella HPE, con rivista appoggiata sul trono. Se volete vi spoilero poi i prezzi da listino 95 delle concorrenti.
  13. Concordo. Tra l'altro a livello di design la Delta '79 era la più moderna, anche (e non solo) per il fatto di avere già i paraurti integrati. Non per altro riuscì ad arrivare praticamente senza modifiche a inizio degli anni '90 in modo più che dignitoso, cosa che non si può dire delle altre tre vetture che hai citato (Talbot Horizon, R16, VW Golf mk1). Sul fatto poi che a qualcuno possa sembrare una vettura da nonnino con coppola... beh, lei non mi sembra un tipo da coppola Sulla Delta II concordo su quanto è già stato scritto: auto onesta, sicuramente un gran passo avanti rispetto alla progenitrice (e vorrei vedere!), che ha pagato lo scotto di essersi troppo imborghesita, proponendo (in ritardo) della varianti sportive "di compromesso" rispetto alla aspettative che si erano create per via del nome impegnativo che portava.
  14. Ultima settimana del 2022, giorni di bilancio personale sull’anno appena trascorso su AP… - Sezione Nuovi Modelli, il forum di Autopareri ha visto nascere e crescere la Tonale, la Purosangue, la Grecale, e tante altre autovetture PHEV, MHEV, BEV, BANG, BAU, MIAO, BEE, SMACK, SNIFF… presentate in tutti i continenti [USA], [BRA], [CHN], [LATAM], [ONE-OFF], [RESTOMOD], tali autovetture hanno avuto tutte il loro thread dedicato, tranne una!!! - Sezione Sport Motoristici, sezione in ascesa grazie ad un inizio sugli scudi della Ferrari, ma soprattutto grazie al “gioco” sulla F1 che metteva in palio ricchi premi e cotillon… peccato caro utente che non hai mai partecipato… a parte gli scherzi, ringrazio tutti gli utenti che hanno “giocato” nei topic della F1, sia quelli “attivi” sia quelli “non attivi” all’interno dei vari topic. Grazie!!!!! - Sezione Off Topic, solo una parola “frigorifero” In conclusione… BUONE FESTE A TUTTI GLI AUTOPARERISTI PS Tonale è stata la prima auto nominato per cui:
  15. Comunque 7 pagine per una vettura che era di fatto la Duna per Lancia e nessuno si filava...attendiamo la consacrazione della Lybra a seguire negli anni...
  16. Io prenderei Focus, anche se Mazda3 sedan è particolarmente bella, la prenderei manuale per avere un'auto vecchio stile.
  17. Io dopo aver letto specifiche e recensioni sono andato a provarle. Non ho trovato così scandalosa la Cx30 122cv in città, ha anche un discreto allungo. Ovviamente è un aspirato e va guidato considerando questo aspetto
  18. Per quello che costa oggi un'auto di quella tipologia, è nella media. Fa male pensare che 18 mesi fa venisse sui 22-23, ma il momento è quello che è. Mettiamola così, viste le alternative e se è vero che adesso anche Ford sull'ecoboost monta la catena di distribuzione e non più la cinghia a bagno d'olio (se puoi chiedere lumi in concessionaria, ti sarei grato anche per mia informazione), fossi in te la valuterei seriamente. Che tempistiche di consegna hanno ora?
  19. No non gli interni, ma la qualità generale, i materiali usati, la cura nel montaggio. Che poi si portavano dietro affidabilità e durata, cosa che non si può dire per le italiane dell'epoca, che si smontavano da sole.
  20. Pensavo di restare nel segmento C. Mi piacerebbe cambio automatico, adas e prestazioni/guidabilità simili a quelli della giulietta, senza penalizzare troppo i consumi. Non so se benzina o diesel visti i rincari e la riduzione della mia percorrenza annua. L'ibrido è incentivato a livello di sconto carburanti regionale, quindi opterei per un ibrido potendo scegliere. non dovrei avere problemi di blocchi traffico, comunque. Civic sarebbe la candidata migliore probabilmente, ma è fuori budget. Posso anche valutare di cambiare segmento e andare su un SUV/Crossover, sempre di segmento C, ma deve essere piacevole da guidare per quanto possibile (Mi vengono in mente solo CX-30 e XCeed che potrebbero rientrare nel mio budget, con la seconda che mi piace poco internamente).
  21. Concordo. Delta, e in generale tutti i modelli dei primi anni Novanta, subirono tragicamente l'incapacita dell'allora FGA di curare l'immagine dei propri Marchi quando le vacche erano ancora grasse. Son passati trent'anni e solo ora si vede un minimo di riconoscimento a farsi faticosamente strada tra gli strati di pregiudizi cristallizati, mentre chi all'epoca si diede da fare anche solo imbellettando aurea mediocritas sono lustri che vive di rendita...
  22. Murciélago da quel poco che ho sentito nel video di Varryx al min. 0:20 Poi bisognerebbe sentirlo a 8 mila giri...ma ai bassi è profondo e roco...... Comunque a me piace anche camuffata......specie dietro......
  23. Soffrono la guida nervosa, quella fatta di andature scostanti con frequenti tirate di regimi. O meglio, quel tipo di guida era pessimo anche sugli aspirati ma si notava di meno perché i consumi medi 20 anni fa erano molto più alti. La guida più redditizia, specie con l’automatico, è raggiungere la velocità di crociera subito e poi tenerla con un filo di gas, stile aeronautico
  24. I frullini possono avere i loro difetti, ma raramente consumano tanto. L'importante è prenderli per quello che sono e assecondare la loro indole.
  25. Aggiornamento finale: Jazz finalmente in mano nostra da tre giorni! Al momento molto felici della scelta ma sulle prime impressioni scriveremo eventualmente una mini recensione nel post specifico dell'auto. Buone Feste a tutti 🙂
  26. La 200cv benzina di difetti ne ha 4 - retrocamera - limitatore di velocità poco intuitivo da trovare - sound del motore poco personale - da dipendenza, dopo aver guidato la Giulia tutte le auto normali sono noiose da guidare
  27. DR modello di autarchia sovranista 😆
  28. Auguri fanciulli😘😘😘 PS: Si puó creare una classifica tipo TOP 10 delle discussioni più visitate / più commentate del 2022? Top 10 perché nella Top 3 già sappiamo chi li occupa 😅
  29. Un sentito augurio di Buon Natale a tutti voi! Colgo l'occasione per ringraziare lo staff che consente costantemente di far trovare a noi utenti appassionati di auto (e di frigoriferi a quanto pare.. ) uno spazio virtuale di riferimento e un grazie a voi/noi utenti che con passione viene arricchito AP con news sempre fresche,storie passate su auto di ieri e ottimi consigli sempre ben argomentati.
  30. ...qualcuno ha anche le casse by Ammiocuggino. Il top a Scafati anni fa, una con calandra Audi posticcia guidata da un ragazzino che pareva un pappone già a 15 anni! 😬
  31. At some point of time (1997-1998) 2.0 HF HPE was the most powerful (193 HP, 29.6 kgm) and the most technological car (Viscodrive LSD and electronically controlled dumpers) of the segment C in Europe. All of the GSi, GTI, QV names were one level below, nobody could compete with 2.0 HF HPE (225 km/h). The same level of performance and technology was achieved by VW Golf almost 20 years later (GTI Mk7) with 2.0 Turbo and performance pack with Haldex VAQ LSD and electronical dumpers. This is the performances of the 5 door version with 186 hp engine, the most impressive was the ripresa in V from 70 to 120, it was probably the fastest car available at the market of any segment! For comparison Delta Integrale 16v did it in 13 seconds, Celica 4WD Turbo in 14.7 sec, Maserati 3200 GT in 13.1 sec, Calibra 16V Turbo in 14.9 sec I found only two cars that could do it better, Quattroporte 3,2 V8, in 11 sec and 155 Q4 in 10.5 sec i
  32. Doppiamente in tema Auguri 😃
  33. Io non mi sarei soffermato sul colore. Da sempre compro solo pronta consegna, km0, aziendali... Secondo me vale la pena di passare sopra al colore, all'optional (che non sia davvero essenziale) che non c'è o di cui si sarebbe volentieri fatto a meno per avere subito l'auto nuova e non dover passare tutta la trafila di attese, notizie di futuro arrivo, ecc...
  34. https://www.formulapassion.it/opinioni/cesarefiorio/f1-ferrari-2023-base-positiva-futuro-scrivere Cesare Fiorio scrive... ... e io sottoscrivo.
  35. Fosse solo lo stile, ci si sarebbe passato sopra. La pietra tombale fu il Lampredi singlepoint catalitico da 75cv. Un'Astra o una 306 o una Escort costavano di meno, avevano un'assemblaggio medio migliore (quelli erano gli anni della famosa qualità Cantarelliana. Esemplari perfetti assieme a bidoni inenarrabili il tutto assolutamente random), andavano di più e consumavano di meno. Le uniche salvabili sono le HF Turbo. Consumavano uno sterminio ma viaggiavano.
  36. parlando di stile, su Delta 2 HPE venivano ulteriormente accentuati i due grandi difetti di Delta 2: muso con fari mosci e "cadenti" e montante C rastremato con effetto orribile in vista di 3/4, oltre al retro piatto e poco personale. Per il resto non era uscita vecchia. Era semplicemente insipida e sgraziata.
  37. Lasciando stare la punto, confrontandola con le concorrenti non mi pare affatto più vecchia:
  38. By Antonio Castellana 7/ Timing, dates, roles and dynamics in the design and genesis of the es30. The es30 is the last Alfa Romeo. It officially represents the passage of the brand under the control of Fiat. An event already announced, and for this very reason even more dramatic for the milanese car manufacturer. I was a seventh level employee of Fiat and I worked for the "Innovative Design and Research" dept. In a room next to that of the head of the Style Center, Maioli, with whom I had agreed on the name of a new sector that... did not exist because, as a mere seventh level, I couldn't be in charge of it. It was he who gave me the task to create a design proposal in competition with the project of the Zagato brothers and with that of De Silva, a stylist I had previously met at the I.DE.A. institute, and who later moved to Alfa on mandate of Ghidella. I was the team. But, in the meantime, the executive Opron had been called upon to fill the vacancy of manager at the "Innovative Design and Research" dept.. I had only six months to get the engineered prototype, ready for production. The first chassis I worked on was the GTV one. I drew the first shape plan on June 15, 1987 and the pencil renderings with the perspective views on June 18, 1987. Maioli showed everything to Gianni Agnelli who said he was enthusiastic. A change of chassis was decided: that of the 75 was chosen, a sedan. A new form plan and, from that moment on, it was a hellish nightmare, a fight to the death, travelling between Turin, Milan, Piacenza and Terrazzano di Rho without a break. It is the story of the disappearance of a car manufacturer of great historical importance, and I found myself right in the middle of it.
  39. Vale una LX 5 porte? Salvata dalla pressa, in tempi in cui non esisteva la bolla youngtimer. 1.6 benzina 103cv, con interni in alcantara beige e full optional. Attualmente usata come daily car da mio suocero, ma la guido spesso anch'io, l'ho usata settimana scorsa e la trovo piacevole alla guida. Paga a mio avviso una linea del posteriore infelice e a memoria rispetto per esempio a Golf 3 GL che avevamo a casa (una vita fa..), assemblaggi e qualità materiali così così. Personalmente, non amo la posizione di guida molto a ridosso del parabrezza e la visibilità posteriore, a causa dell'inclinazine del lunotto posteriore. Detto ciò, con il 1.6 "giusto" e non il 75cv, rispetto a due auto del gruppo Fiat che ho in casa, Barchetta e 147, la trovo come feeling generale più vicina alla prima che la seconda, specie il motore che seppur entrambi 1.6 con praticamente gli stessi cavalli, vuoi per l'euro 2, ma ha un carattere più cattivello rispetto alla vellutata 147. Per gli amanti dei dettagli, presenta devioluci retroilluminati e bocchetta aria posteriore.
  40. Asus vivobook s15 m3502 con schermo OLED..staremo a vedere.
  41. 1978-79, ipotesi di Cherokee XJ basato sulla piattaforma della vecchia SJ. Grazie all’arrivo di Renault si optò per un veicolo tutto nuovo.
  42. Occhio che all'uscita della Thema, 1984, non era così diffuso anche sulle concorrenti 4R settembre 1984, 190D 4 e 5 rapporti. Anche Audi 100 viene mostrata senza. Delle C sedan in prova (Regata, Ascona, Orion, 9, Jetta) solo Orion lo sfoggiava. Renault 18 GTD e Turbodiesel, assente. 1985.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.