Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. PaoloGTC

    Utente Registrato Plus
    12
    Punti
    11427
    Numero contenuti pubblicati
  2. grayfox_89

    Utente Registrato
    9
    Punti
    808
    Numero contenuti pubblicati
  3. gianmy86

    Redattore
    8
    Punti
    8992
    Numero contenuti pubblicati
  4. gpat

    Utente Registrato
    7
    Punti
    9133
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 07/28/24 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Kamal avrebbe probabilmente cambiato il corso della storia del marchio alfa romeo. Ricordiamoci che erano i tempi della prima Qashqai e del Cayenne.
  2. ...penso anch'io che questo tipo di prodotto non sia adeguato per l'immagine che l'Anonima nei mercati Oltreoceano ha e dovrebbe avere. Quando immetteranno new Giulia, new Stelvio e la E-SUV cosa diranno? "Hei, siamo quelli del mitico Duetto ma anche quelli che recente volevano rifilarvi il bacarozzo elettrico su base francese, ora però comperate le nostre vetture premium sovraprezzate, prima abbiamo scherzato..."!
  3. Non dico che non avrebbe venduto. Ma mi pare davvero brutta. Secondo me la vera occasione persa è stata non aver fatto crossover questa. Avrebbe davvero avuto lo stesso impatto di Qashqai, secondo me.
  4. Comunque ragazzi, le “difficoltà” attuali di Stellantis, sono comuni un po’ a tutto il settore. Anche porsche ad esempio sta avendo non poche difficoltà sia in borsa che finanziariamente. Porsche che aveva annunciato di essere quasi interamente elettrica entro il 2030. La stessa Tesla ha accusato la crescita non esponenziale dell’elettrico, per non parlare di alcune cinesi bev only, che si reggono grazie alle sovvenzioni. Tavares o non Tavares e’ un mercato molto complicato e chi opera in Europa ha un compito ancor più arduo trovandosi ad affrontare il grosso problema che il legislatore impone al consumatore una scelta a lui non gradita. In Ferrari non è che sono più bravi i manager rispetto ai manager di Stellantis, piuttosto hanno, almeno per ora una situazione più semplice da gestire. Produzione e gestione di un brand lusso di poche unità e’ diverso rispetto ad un gruppo di 14 marchi con volumi completamente diversi. Se guardo agli altri brand europei, non posso dire che stanno affrontando i problemi in maniera tanto migliore di stellantis. Vag ne ha fatte di cagate negli ultimi anni ed è riuscita ad andare avanti grazie alle risorse che aveva accumulato prima . Ha investito moltissimo su elettrico ma anche lei è inizialmente uscita con modelli ( vedi le varie Id) abbastanza deludenti. Bmw per mantenersi si è prostituita ad un design che per i gusti occidentali ha qualcosa di indecente, perché trovatemi qualche modello nuovo in bmw che si possa definire bello. Se la cina mettesse dazi del 100% alle auto premium tedesche sarebbe un bel merdone anche per loro. Mercedes ha fatto incetta di investimenti cinesi e Comunque anche lei si è intamarrita pesantemente. Jaguar-land rover non mi pare se la passi alla grande. Ford e gm in Europa si son molto ridimensionate. Secondo me Stellantis ha dato la possibilità ai marchi italiani di far almeno uscire qualcosa sul mercato europeo. Fiat beneficerà sicuramente del gruppo e tornerà ad avere una gamma decente ( oltretutto la linea panda promette bene). Alfa e maserati si trovano a fare i conti con gli stessi problemi che avevano prima, troppo tardi per crescere con il termico, stessa difficoltà degli altri per elettrico. Però almeno qualche modello si vedrà ancora etc etc. Vedo molto astio verso Stellantis, vedo anche alcuni godere quando ci sono cattive notizie per Stellantis. La verità è che tutti dovremmo fare il tifo per le case automobilistiche europee (italiani e non), perché hanno tempi buissimi davanti.
  5. Stesso paradigma rispetto alla Punto allestimento "Casual" mai mostrata dal configuratore ma montata con i fari posteriori che potevano essere alogeni o LED da GPunto o Evo a seconda di ciò che passava il magazzino...
  6. Chissà quanto viene lo sconto dipendente.
  7. È ovvio che Leclerc sta cercando disperatamente di entrare in lista per avere i modelli a tiratura limitata.
  8. Non so, cayenne era così In entrambe le versioni viste, l'alfa non mi sembra affatto più brutta
  9. Video vecchio che vede coinvolta una delle pre-serie. Si può andare oltre
  10. Sarebbe ingiusto per il mazzo che si è fatto, ma se è un 1.5 kg sottopeso, poco da fare. È da squalifica.
  11. Che angoscia Bhe, poteva andare peggio: poteva piovere.
  12. Vista ieri la prima my24 è una panda allestimento PANDINA, ex cross blu Italia indubbiamente molto carina ed il colore, che Poi è praticamente il blu Misano della tonale gli da una bell effetto scenico! Ma non capisco perché quei due sensori non sono verniciati come sono sempre stati!! Per me il problema principale è la mancanza di personalizzazione e configurazione ed il fatto che non si possa avere una versione "intermedia", cioè una versione "classic" con magari cerchio da 15, sistema da 7 pollici, vetri oscurati ecc, senza per forza rivolgersi alla ex cross! Non comprendo il perché non riescano a fare una cosa così semplice.
  13. Ma solo io penso che sarebbe uscita un'oscenità? 🤔
  14. Se vuoi considerare Formentor contro Tonale (e sono d'accordo con te) ed entrambi come "gradino" nella scala di auto aziendali e come patchwork di componenti disponibili nei due gruppozzi (e sono d'accordo con te), il problema resta sempre il medesimo: su Formentor hanno messo un buon ventaglio di contenuti e motorizzazioni (anche sovrabbondante considerando il 5 cilindri), su Tonale sono al di sotto del minimo sindacale... Per quanto riguarda il "fattore moda", probabilmente hai ragione anche su quello, ma se c'è qualcosa di cui si può essere sicuri sui tedeschi, è che una volta sfumato il fattore novità e scaduti i leasing, avranno qualcos'altro su cui dirottare il cliente...
  15. Questa è più speciale delle altre speciali 😍
  16. Ho configurato Porsche, Lambo, Bentley, Ferrari...non posso di certo farmi scappare la A5
  17. I marchi devono dimostrare di fare profitto? É il management che dovrebbe dimostrare di avere le capacità di rendere profittevole un brand.
  18. Bozzetto di spider Alfa firmato Ken Okuyama. Da Instagram https://www.instagram.com/alfaromeoproject950?igsh=ZGhwNXNrcWIwZzBp
  19. Per quel che vale, avevo provato a configurare una GLB. Puoi aver di tutto, ma... prezzi stratosferici
  20. Pazzesco che le auto fatte apposta per favorire i sorpassi non riescano a sorpassare nell’unica pista dove è facile sorpassare. Notevole quello che ha fatto oggi la Mercedes, squalifica o non squalifica. Passi vincere, ma una doppietta a Spa partendo nemmeno in prima fila (e col fondo non aggiornato!) è qualcosa di abbastanza inquietante. Mi tocca dire bravo a Russell questa volta. C’è chi si fa le strategie basandosi sulle sensazioni del suo fondoschiena, e chi continua imperterrito a farsele fare dai bluff dei team rivali. Ennesima gara platealmente sottotono della RB. La loro fortuna è vince ogni volta un pilota e un team diverso. Se amministrano bene il vantaggio entrambi i mondiali sono già assegnati.
  21. Nel citare i brand Tedeschi hai parlato quasi solo di estetica; avranno fatto anche scelte estetiche discutibili, ma hanno cercato di mantenere un po' di "premiumness" proponendo, per esempio, gamme motori ampie e vaste possibilità di personalizzazione. Basta confrotare il configuratore della GLA con quello della Tonale.
  22. Era un settore che era appena nato. Sarebbe stata una scommessa vincente al di là del bello o brutto. Il management all'epoca decise così...per fortuna poi hanno capito l'errore ed hanno fatto tutta una serie di scelte azzeccate che hanno portato l'Alfa nel posto dove merita 😶‍🌫️
  23. Secondo me i nuovi controlli sulla flessibilità delle ali non hanno avuto nessun effetto sul risultato di oggi, se ne avranno sarà nelle gare dopo la pausa. La McLaren ha buttato via l’ennesima gara perché è partita dietro, perché Norris ha fatto l’ennesima cazzata in partenza, perché non hanno avuto il coraggio di azzardare come ha fatto Russell. Comunque la Mercedes terza vittoria nelle ultime quattro gare senza avere la macchina più veloce. Quando torneranno ad averla saranno di nuovo dolori per tutti.
  24. Ferrari molto meno peggio di quanto pensassi, ma sempre mediocre e mai neanche lontanamente in lotta per la vittoria. Le altre tre scuderie sviluppano, migliorano, vincono, la Ferrari resta impantanata nella terra di nessuno per l’eternità. Deprimente.
  25. Fino ad ora non avevano la macchina, ora che ce l'hanno di nuovo in Mercedes stanno mostrando che il resto del team è rimasto quello che ha vinto una decina di titoli costruttori negli ultimi anni. Bravi, che gli vuoi dire
  26. Ma si, figurati, dicevo per farci una risata!
  27. Poi ci sono anche le monoposto che tiene nel Museo del Principe 👀
  28. Ammetto che su 600 ne ho dette parecchie, ma il mio "gorilla interiore" da bravo Alfiattaro è uscito dalla tana dopo anni molto tristi di zero novità produttive. Detto questo questo, mi sembra che le mie perplessità su 600, siano state condivise anche da altri utenti.
  29. Oggi visto una Panda (portatarga) Pandina (sedili) Panda Classic (listino) Pandina (vetrofania posteriore), colore gialla povertà. La cosa che mi ha fatto più tristezza sono i 2 sensori parcheggio posteriori laterali non verniciati, sembrano una dimenticanza del carrozziere che ha verniciato i paraurti...
  30. Nessuno. A me sembra che il poleman VERO sia stato un certo Max Verstappen che ha rifilato piu di mezzo secondo al secondo
  31. Ma chi sei mia sorella? 😂
  32. È più bella in versione barbon che sline!
  33. Certo. Chiedilo a chi loda e compra BMW nonostante l'N47, a chi loda e compra (e consiglia) le VAG con il DSG7 nonostante le rotture e nonostante lo schifo del dieselgate...
  34. E questo pone un altro grosso problema per la 600...ci compri quasi 2 pande con 32 Milla ed hai pure lo stesso spazio interno ..al di là della fighetteria (tutta da dimostrare) io continuo a non capire il senso di questa macchina
  35. Direi risultati ottimi.... ☏ Redmi Note 7 ☏
  36. È stato annunciato mesi fa da Mesonero in persona che non ci sarà il badge Junior.
  37. A proposito di Kamal...
  38. E' da tantissimo che non pubblico qualcosa anche io. Ho un po' di materiale arretrato che, un po' per mancanza di voglia, un po' per mancanza di tempo, mi è rimasto nel pc. Comincio da questa bellissima Alfa Romeo 156 in condizioni davvero notevoli. Non è possibile risalire alla data esatta di immatricolazione perché la targa è quasi invisibile; comunque le prime due lettere sono AT, quindi presumibilmente tra il '97 e il '98. Si tratta dunque di una 156 tra le più anziane. Foto purtroppo non nitidissima, ma anche quest'Alfa Romeo 146 1.6 T. Spark dell'ottobre '98 era in condizioni notevoli. Altra 156, ma stavolta in condizioni di utilizzo quotidiano e decisamente sfruttata. E' una 1.9 JTD del novembre '03. Coppia di Audi A2 1.4 TDI, entrambe in più che buone condizioni generali. E' una vettura, l'A2, divenuta in breve tempo tutt'altro che facile da incontrare, soprattutto esemplari ben tenuti. Ottobre '02 Luglio '04 La più anziana del lotto è questa Autobianchi Y10 fire del maggio '88. Condizioni generali molto dignitose, al netto di qualche dettaglio incoerente.
  39. Per quanto io ami Alfa e disprezzi/ignori DS, c'è da dire che DS7 ha venduto in maniera paragonabile a Stelvio, con 1 miliardersimo di sbatti. Certo, il francese compra ogni cosa e l'italiano NON compra a prescindere.. ma queste cose pesano eh..
  40. DS = non serve a niente da sempre LANCIA = non serve più a niente, ormai OPEL = serve per vendere qualcosa in Germania di finto teutonico MASERATI = è sempre stata fallimentare , fin dalla nascita, andate a vedere la sua storia...la macchina ideale del vecchio Cummenda danaroso, ma che non ha il fisico per guidare una Ferrari ma venduta allo stesso prezzo. del Cavallino veramente. geniale. Per non parlare poi del clone Inglese della OPEL ..VAUXHALL..in stato di putrefazione da almeno 40 anni.
  41. Visto? Risolto il problema dello schermo passeggero 😀
  42. Scusate ma è da quando esiste Stellantis che si sa che i marchi hanno fino al 2030 per dimostrare che fanno profitto e in caso contrario saranno chiuso, dove sarebbe la novità che ha fatto scatenare il panico? Anzi a me sembra di aver letto di un Tavares che annuncia che a Melfi praticamente tutte le vetture saranno anche Ibride oltre che EV
  43. A questi non gliene frega niente di fare auto, solo di staccare grossi dividenti agli azionisti ...
  44. Altre idee di Egger per la 8C
  45. Sono amareggiato,siamo a livelli di presa in giro verso il consumatore.
  46. Caleranno le vendite, poi licenzieranno operai a Pomigliano dicendo che è colpa degli italiani che non la comprano più.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.