Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. Graziano68dt

    Utente Registrato
    16
    Punti
    2554
    Numero contenuti pubblicati
  2. j

    Reporter (Staff)
    12
    Punti
    24631
    Numero contenuti pubblicati
  3. Kay195

    Utente Registrato
    8
    Punti
    2935
    Numero contenuti pubblicati
  4. gpat

    Utente Registrato
    7
    Punti
    8956
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/04/26 e localizzati in Risposte

  1. Per me avete tutti un po' frainteso @4200blu . Semplicemente voleva intendere che l'ottimo handling di Giulia, è arrivato al costo di qualche piccolo malus come una capacità di carico sul tetto o di traino inferiore a qualche competitor. Non mi sembra che abbia detto "è una magghina demmerd". 🤣 Manco io per difendere la 155 ho preso così tanta cacca in 3 pagine di commenti...
  2. ho visto il video per voi. potete tranquillamente dedicare quel minuto ad altro 😅
  3. Ecco. L'abbassano un po' e fanno la Giulia. 😆
  4. Dicono la verita' e a qualcuno e' bruciato parecchio.
  5. HDmotori.itBYD costretta allo stop: il Giurì blocca la campagna “Pur...Stop alla campagna pubblicitaria Purefication di BYD Italia contro Stellantis perché giudicata ingannevole e denigratoria Sviluppo interessante, tra questa censura e quella a Corona stiamo vivendo proprio tempi frizzantini.
  6. Stellantis, parte il terzo turno ad Atessa al ritmo di 820 furgoni al giornoLavori al via da ieri notte per ottocento dipendenti: la produzione andrà avanti fino all’estate. Ma persiste lo stato di crisi del settore con 350 operai ancora sotto regime di ammortizzatori https://www.ilcentro.it/chieti/stellantis-parte-il-terzo-turno-al-ritmo-di-820-furgoni-al-giorno-f2aj5trx
  7. Ancora più importante del primo NA0 in fabbrica è sicuramente il fatto che la linea di assemblaggio completamente nuova, realizzata negli ultimi due anni durante il normale funzionamento dello stabilimento, funziona e opera come pianificata in modo completamente virtuale tramite il digital twin. Questo capolavoro fa parte della promozione di Nedeljkovic da T ad A.
  8. Ora, mi rendo conto che questa mia dichiarazione farà storcere il naso a molti perché troppo tranchant, ma secondo me il successo globale di Tesla ha indirettamente peggiorato la sicurezza del parco macchine contemporaneo. È infatti grazie al successo delle vetture di Musk che sono diventate mainstream presso molti altri costruttori soluzioni pericolose per la sicurezza attiva e passiva. Per la sicurezza attiva la scomparsa dei comandi fisici anche per le funzioni più utilizzate, in primis climatizzatore (e abbiamo già discusso con dovizia di dati quando questi rallentino i tempi di reazione). Per quella passiva la diffusione delle maniglie a scomparsa elettroniche, con i tragici esiti che abbiamo visto in caso di incidenti che staccano la batteria. La diffusione di queste scellerate soluzioni (che complicano elementi importanti per la sicurezza che avevano trovato da anni un buon compromesso tra forma e funzionalità) sono state rese possibili da lacune nella normativa sulla sicurezze dei veicoli, alle quali almeno in Cina si sta mettendo una toppa.
  9. Chi fa tanta attività sportiva ad oggi nel 99.99% dei casi compra un SUV. Se entra in BMW guarderà X3 e non Serie 3. Se entra in Porsche guarderà Cayenne e non 911. Ma manco Panamera. Se entra in Alfa...guarderà Stelvio. Per screditare Giulia siamo arrivati a dire che non soddisfa le esigenze di chi una berlina la scarta a prescindere. E adesso vi dico una cosa brutta. Fanno bene. Non fa alle loro esigenze. Si è incompatibili di base. Smettiamola di rincorrere gente che non ti vuole e a cui non vai bene. E' masochismo. A furia di inseguire la mitologica "auto che va per tutto sempre" ci ritroviamo con enormi compromessi che alla fine......non fanno bene NIENTE. Roba che a furia di compromessi e limature sono sciape, senza identità e senz'anima. Meglio poche cose, ma fatte bene, che un listino chilometrico confuso dove di nuovo compri quella in offerta in quel momento perchè è difficile cogliere la differenza tra la berlina rialzata e il suv coupè ribassato. Che così si che sprechi veramente un botto di soldi in produzione e logistica. Quando andate al ristorante, vi attira di più quello che fa dalla pizza al sushi al fritto misto con 45 pagine di meù, o quello che ha poche proposte ma con una loro identità, materie prime di qualità e cura nella preparazione?
  10. Posto che oramai la campagna il suo lavoro lo ha fatto (che peraltro la promo durava fino al 31 gennaio), se stavano in silenzio, la cosa avrebbe avuto il suo normale oblio, e bon. Cosi invece questa notizia avrà il solo scopo riaccendere la miccia e versare altro letame da social su STLA. Ma poi la cinghia a bagno d'olio non ce l'ha solo il puretech... perchè si arrabbiano solo loro? Coda di paglia a Torino?
  11. Boh, decisione difficilmente comprensibile, nello spot non si cita l'azienda concorrente, non si cita un motore specifico (ce ne sono tremila con cinghia a bagno d'olio), le informazioni date non mi pare siano false, dove sarebbe il problema?
  12. Io quei fantastici spot made in ChatGPT non li ho più visti. 😂
  13. Grazie per quello che hai scritto. Lo dico con sincerità. Giulia è una gran prodotto. In un altro thread ho scritto cosa, secondo me, ha di veramente buono: uno sterzo più diretto e meno filtrato un software del cambio ZF a mio avviso più cattivo del settaggio BMW uno chassis feeling più autentico (nel senso che hai leggermente più feedback di cosa fa il telaio attraverso le "chiappe" rispetto alla BMW. Doveroso dire che però io non ho mai provato una M3 con i sedili in carbonio, io monto i normali come tutte quelle che ho provato, anche ai corsi M a Misano). Ho scelto la M3 (xdrive) poiché ti permette di mettere per terra bene i cavalli (a me piace la guida pulita), ma soprattutto perché sia il telaio sia l'S58 ti permettono di anabolizzare la macchina senza comprometterne la guidabilità e l'affidabilità. Il V6 alfa invece va rimaneggiato più o meno pesantemente per andare sopra i 580/600cv. La duttilità della M3, o meglio, della piattaforma G8x ne ha creato il mito anche nei social, ed è per questo che è cosi' popolare. Giulia Q è una cosa diversa, è per veri intenditori, ma per la cifra, un po' in ritardo con le esigenze del mercato delle seg.D sportive di oggi. Probabilmente, se avesse avuto la trazione integrale però, avrei preso anche l'Alfa ai tempi. Naturalmente rosso Etna. Magari al posto della F-pace.
  14. Leggevo su Cochespias.net di una Peugeot 608 (o 6008) che verrà mostrata sottoforma di concept al salone di Parigi.
  15. Piccolo aggiornamento: Alla fine credo che cercherò di fare uno sforzo economico e/o aspettare qualche mese in più e puntare ad una Giulia 280cv Non l'ho ancora provata ma ne sono quasi innamorato, credo che in prospettiva possa essere l'auto definitiva per me. Ho visto alcuni usati del 2024 con 20-30 mila km residui a 36-39k Sperando di strappare una valutazione decente per la mia Cooper S
  16. Ora bisogna inventare solo la fusione nucleare per sfruttarli davvero, e sarà possibile finalmente salvare il mondo...
  17. Beh.... allora secondo questa "logica" certi marchi premium tedeschi dovrebbero pagare la gente per darle le loro auto..... 😅
  18. that'll probably drop the internet
  19. Certo certo...la vecchia 15,6 sec. ( già scarsa ) ora 16,5 sec. ( ancora più scarsa ) uno che desidera comprarla come unica macchina da usare a 360° in allestimento completo e sfizioso ( la prima ) a soli 24.500 euro giusto perchè la si prende colore rosa..che è la tinta gratis ( per un maschio è il massimo ), massima spesa minima resa.
  20. Shhh, parla a bassa voce, non vedi che Massimino DR sta dormendo? Non vorrai mica svegliarlo!
  21. Gennaio è passato e DR non ha presentato la nuova Itala e neanche la Osca, che succede? Forse è un bidone clamoroso.
  22. Discorso molto complesso e articolato. Io ho risparmiato tantissimo ma è il mio caso, e la grande parte del risparmio è data dalla fiscalità iperagevolata per chi ha auto in fringe benefit come il sottoscritto. Per dirti in busta paga ho circa 1k ... pari auto diesel sarebbero 5,6k............................ Solo quello è tantissimo, metti il bollo, qualche riga blu gratuita, qualche ricarica che "scrocchi" ad aziende/hotel. Per dire direi che il vantaggio sui carburanti è minimale nel mio conteggio, ma io non ho fotovoltaico in ufficio, e carico dove capita. Anzi d'inverno probabilmente sei a pari se non in lieve perdita, non ho dati "recenti" validi , il prossimo inverno che userò l'auto farò rilevamente più precisi. Anche d'estate si risparmia ma siamo nel campo del 10/15% , secondo me il vantaggio si fà "tangibile" se hai energia da fotovoltaico da "impegnare".
  23. più che altro "perchè verrà presentata?"
  24. Il problema non è quando verrà presentata ma quando verrà commercializzata
  25. Beh insomma. La coupé ha ancora più rigidità per via delle porte che non ha ed altro. La berlina è un compromesso per portarti dietro la famiglia. I marchi con la elica, gli anelli e la stella le copuè però le fanno ancora e si differenziano dalle berline. Qui mi pare invece che stiamo arrivando al "l'unica berlina che c'è deve fare anche la coupé". Siamo d'accordo che il progetto è ottimo ma sono passati anni e quando leggo che @VuOtto dopo attente meditazioni ha preferito la G80 alla Quadrifoglio, non essendo affatto lui un parvenu dell'ultim'ora in fatto di auto, qualche domanda inizio a farmela.
  26. Mi scuso se l'argomento è già stato trattato sul forum, ma non posso ignorarlo. Wey V9X.
  27. Hanno già una jv con Changan
  28. SF90 era un missile terra aria come raramente ne ho visti sulle piste. Nel suo genere era un mezzo di livello altissimo. A me questa piace meno esteticamente, ma si tratta di gusti puramente personali.
  29. Infatti... considerando che nei dati sono viste come ibride anche modelli come la Panda 1.0 a me sembra una presa in giro per far risultare certi numeri a proprio piacimento....
  30. no, i problemi sono che non tutti vivono in villette con garage doppio e fotovoltaico sul tetto, fanno la spesa al centro commerciale, vanno al lavoro in macchina a 50 km di distanza, mangiano solo al mcdrive. senza contare che l'uso "nel weekend" è proprio il peggiore per le elettriche: fare 300km e avere l'incubo di non arrivare a casa è un bel freno. e proprio a leggere i dati si capisce che la stragrande maggioranza degli italiani non necessiterebbe di auto elettriche, bensì di ibride tipo toyota o honda con una trentina di km di autonomia elettrica. chi fa molti km ha già capito l'antifona e si è comprato un'elettrica dall'autonomia decente (tesla), ma si tratta appunto di gente con una certa capacità di spesa e con la possibilità di caricare a casa. discorso inquinamento ripeto fino alla nausea che le emissioni del motore sono solo una piccola parte dell'inquinamento emesso da un auto, nelle nostre città circolassero solo bev la qualità dell'aria non cambierebbe in modo apprezzabile.
  31. E che senso ha ? Ammesso fosse documentata mi sembra che pur di screditare una macchina fantastica si trovino argomentazioni ridicole
  32. Easy, di un pò il nome dell'allestimento in contratto, e il nome dell'allestimento full che pensavi di aver comprato. Se nel contratto c'è la sigla dell'intermedio, non c'è nulla da fare.
  33. C’è sempre il modo per trovare un difetto di una Alfa Romeo, il gancio di traino è solo l’ultimo della serie. Avanti il prossimo
  34. Esatto. Junior va benissimo così, anche perché è una tipologia dove a parte estetica è un po’ di setup non puoi fare molto. Idem Tonale. Sono più adatte. Giulia, francamente no. Per curiosità mi sono andato a configurare una A5 e-hybrid (berlina). 78 mila di listino contro 64 scarsi che era la mia. Nonostante i 300cv va parecchio di meno (0-100 in 5.9s), devi prendere quella da 368cv (e se tolgono esenzioni bollo) Baule ok il portellone ma 330 litri contro 480. Meno di una Giulietta. Ma soprattutto 2145kg contro 1620kg. Parliamo di CINQUECENTO CHILI IN PIÙ. Quasi mezza Panda. Quando acceleri, quando freni, quando sterzi. Ve la lascio volentieri 😁
  35. Nuove foto spia: La versione per il mercato LATAM dovrebbe presentare un paraurti diverso rispetto al modello europeo, portiere senza la scritta Panda, lamierato del bagagliaio diverso ed interni modificati. Come motori dovrebbe avere il 1.0 GSE N3 con cambio manuale e il 1.0 GSE T3 con cambio CVT, con quest'ultimo che dovrebbe ricevere il MHEV 12V della Pulse.
  36. Only Germans in Europe? I read people in American forums who wish for a comeback of wagons, but no clue how many would really buy.
  37. Ma anche se fosse, le condizioni ambientali non cambieranno vendendo piu' EV
  38. Per quanto discutile nel nome e nella linea, se prezzata(e) alla Dacia avrà(nno) successo. Se fanno i megalomani, volendole posizionare "altrove", faranno la polvere nei piazzali.
  39. Io lo so bene che il rimosso è un motore psicologico di autoprotezione importante e potente, ma non potete tralasciare la Croma 2. Quella sì che detiene primati di sconcezza stilistica difficilmente eguagliabili
  40. Idem con patate guidando vari suv e suvettini (Ecoboost, Renegade, 500x, Vitara). La sensazione di essere su un mezzo agricolo o commerciale, la lascio volentieri a chi la predilige. La sensazione di aderenza alla strada che solo un'auto bassa regala, per me rimane impareggiabile.
  41. Viste dal vivo domenica al Mugello. Davvero deludenti. Totale incoerenza tra i volumi sinuosi ereditati dalla filante progenitrice le linee geometriche del presunto nuovo corso unite ad elementi di graphic design anni '70/80 che riescono sia a banalizzare che esasperare oltre il lecito i concetti espressivi. Si saranno rifatti alla F14T, che sottosterzava e sovrasterzava contemporaneamente... Fiancata piatta, muso che protunde in modo esagerato. E' invece bello il posteriore, ma non riesce a salvare un design per me sbagliato sotto troppi punti di vista. La SF90 non era apprezzata e per la motorizzazione fuori dalla tradizione e per una linea troppo poco urlata per il posizionamento (troppo ordinaria -dice la vulgata- rispetto ad altre hypercar e al prezzo), questa 849 l'avrebbero pensata per recuperare hype, se riuscissero nell'intento avranno tristemente avuto ragione: il gusto di chi si può permettere questo tio di vetture sta virando inesorabilmente verso il pacchiano. E niente, mi toccherà farmi fare una one-off. 😇
  42. Beh, le colonnine veloci in autostrada sono fatte proprio per i “rabbocchi” durante le pause caffè/bagno, non per fare il “pieno”.
  43. Nel frattempo ho aggiunto un paio di migliaia di km d'uso alcuni dati - viaggio di 380km durata 4h 4m media 93,4kmh consumati 70,5kwh media 18,6 kwh/100km E' stato un viaggio di piacere verso la costa azzurra, 30 gradi , di giorno, avevo poca voglia di guidare quindi adas al massimo e ho programmato vmax = limite del tratto +6kmh fisso. E' da dire che tutta la liguria è praticamente l'ho fatta a 116kmh , solo i tratti a coi limiti a 80/90 diciamo gli ho sgarrati... fatti ai 100 o giù di li. Partito al 94% fermato al 25% zona Alassio in autogrill alle 9.59 e ripartito alle 10.08 , caricati in 6 minuti buoni + 20 sec di riconoscimento 100km di autonomia stimata pari al al 24% circa di carica, circa 17kwh. Pisciata velocissima (è piccolo autogrill ad un piano) e via andare. Arrivato a Monaco-Condamine col 26% residuo, quel paese è il sogno per ogni proprietario di Bev, ricarica gratis ovunque, dc 50kwh dappertutto, ac 22kw in ogni parcheggio sotterraneo. Ringrazio personalmente il principe per avermi dato un centinaio di kwh aggratis nei 3 gg che sono stato li ! Tornare, ho spinto e ho trovato traffico, ho fatto un beveraggio in zona Monferrato autogrill con Free to X di un 10% (circa 9kwh) in 6 minuti. Sono arrivato a casa col 19% residuo, ma ho anche trovato incidente e sono dovuto uscire quindi medie basse. Per dare un idea un trasferimento rapido da Linate tirando come un disperato avendo come media 127,7km/h da via forlanini Milano - casa mia ho consumo 23,2kwh/100km in 5 a pieno carico clima ovviamente acceso (160 di v. di punta). Pianificazione zero, solo quando ero in macchina ma piccola nota da fare E' chiaro che in questi giorni ad esempio i suc Tesla sono presi d'assalto dai turisti, io me ne frego e faccio corrente anche dove spendo di più ma sono più comodo (vedi free to x autostradali). Vero spendo 0,55/0,79 contro 0,42/0,49 ma magari devo fare un rabbocco veloce 10kwh , chissenefrega risparmio magari 10 minuti di traffico/giro lento etc etc contro 2/3 euro che comunque risparmio di bollo/ o ricarica in ufficio. Bisogna accontentarsi alle volte.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.