Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. superkappa125

    Reporter (Staff)
    13
    Punti
    11975
    Numero contenuti pubblicati
  2. Osv

    Reporter (Staff)
    8
    Punti
    4728
    Numero contenuti pubblicati
  3. led zeppelin

    Utente Registrato
    7
    Punti
    11491
    Numero contenuti pubblicati
  4. RyvBoy

    Utente Registrato
    7
    Punti
    50
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/17/26 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. 296 per me una delle più belle berlinette Ferrari di sempre. Spero non facciano danni.
  2. Eccomi con il resoconto dell'anno 2025. Subito un pò di numeri: KM TOTALI: 404.107 km KM ANNO: 16.044 km Mese maggior chilometraggio: ottobre 4.391 km Mese minor chilometraggio : febbraio 150 km Media mensile: 1.337 km 18/11/2025 compie i "suoi" 400.000 km! Durante l'anno ho effettuato un normale tagliando olio+filtro+filtro aria+filtro gpl e una manutenzione straordinaria nel reparto sospensioni. Era ormai da diversi mesi che notavo un assetto "duro" davanti mentre dietro i silent block si facevano sentire nelle buche secche. Con mia sorpresa ho scoperto che gli ammortizzatori anteriori erano finiti diventando duri e non molleggiando come mi sarei aspettato. Comunque ho fatto sostituire tutti gli ammortizzatori, i silentblock dietro, i parapolvere, supporti ammortizzatori, gommini vari...insomma tutto il reparto sospensivo nuovo, se lo meritava. 😇 Ho sfiorato le 1.000 € di spesa. Poco meno di 2 anni fa la vettura ha subito una grandinata, ho cercato di far finta di niente ma alla fine...carrozziere ed eliminati i bozzi (con la tecnica levabolli) e successiva lucidatura. 🤩 Rispetto alle annate 2023 e 2024 è tornata a percorrere molto le strade statali e poco urbano. Non sono mancati i viaggi (piacere/lavoro), partendo dalla provincia di Lecce, siamo stati a Matera, Latina, Roma, Bari, San Giovanni Rotondo e Brescia. Due di questi viaggi sono stati fatti con roulotte percorrendo circa 2.160km al traino. Segni del tempo: il volante si sta danneggiando nella parte alta (l'avevo fatto rifare qualche anno fa), si sta scollando la pelle/rivestimento dei fianchi ai sedili posteriori oltre ad un peggioramento del rivestimento del rivestimento delle portiere posteriori. Ho la percezione che le plastiche "soft touch" del cruscotto (parte centrale tra le bocchette laterali e autoradio per capirci) trattengono la polvere anche se non gommose al tatto, come invece sono diventate le plastiche nere delle manopole. Le casse anteriori hanno cominciato a"gracchiare" a determinati volumi e frequenze, smontando la griglia ho notato che le sospensioni sono rotte. Qualche led illuminazione del cruscotto fa i capricci: quello rosso del display che si accedne per esempio per la portiera aperta spesso non si accende, avvolte si spegne 1 led illuminazione del display e la spia degli abbaglianti varia tra funzionante, poco visibile o spento. Prima o poi devo trovare un buon elettrauto che ripara i quadri strumenti come quelli che modificano i colori dell'illuminazione ecc. Il viaggio continua...🙂
  3. purtroppo siamo in pochi a pensarlo. Per la maggior parte degli appassionati, è troppo scialba. Per me basterebbe dare una sistematina ai fari e sarebbe perfetta.
  4. Per chi fosse interessato alla fine ho acquistato la Volvo XC40 B3 Plus Al momento una gran macchina soprattutto come confort. Non da sportivi però 😅
  5. Beh..considerando il modello penso che ce ne siamo accorti solo noi del forum in quasi tutto il globo
  6. Madonna che interni di merda...e pensare che un tempo erano il vanto per Audi.
  7. Quindi a tutti gli effetti una 8 senza culo. Vediamo, a me gli interni della 8 piacciono molto, questa a 5 porte mi pare molto più proporzionata. Se manterrà vagamente i prezzi attuali è sicuramente interessante, peccato al solito per i motori
  8. Probabile leak? EDIT: il video è stato rimosso sia da IG che da YouTube.
  9. Recensione Volvo XC40 B3 PlusHo acquistato da circa un mese una Volvo XC40 B3 Plus nuova, oggi sono a poco più di 1.000 km percorsi. Premessa importante: vengo da una Golf 7.5 del 2017, quindi il mio giudizio è influenzato da quel tipo di auto; non ho provato direttamente le concorrenti SUV, solo visto qualche confronto online. Parto subito dal comfort, che è semplicemente eccellente. L’auto è super silenziosa, l’insonorizzazione è davvero notevole e nei viaggi rilassa tantissimo. I sedili sono molto comodi, anche sulle percorrenze più lunghe, e la qualità dei materiali è di livello altissimo: tutto trasmette solidità e cura. Lo spazio a bordo è uno dei punti forti: abitacolo ampio, ben sfruttabile e bagagliaio molto capiente, decisamente superiore a quello della Golf da cui provengo. Guida e motoreIl B3 è un motore piacevole e molto fluido, ma non aspettatevi uno sprint sportivo. In accelerazione manca un po’ di brio e va detto che non ci sono modalità di guida selezionabili, ce n’è solo una. Anche l’assetto è chiaramente orientato al comfort: non è un’auto pensata per “correre”, e nelle curve si sente rispetto a una Golf che era molto più incollata a terra. Detto questo, la guida è sempre sicura e prevedibile. Il cambio automatico è uno dei migliori aspetti dell’auto: dolcissimo, fluido, quasi sembra di guidare un’elettrica per come lavora bene. Infotainment e tecnologiaL’infotainment mi ha convinto pienamente. Non ha i “megaschermi” stile Audi & co, ma è rapidissimo, intuitivo e funzionale. Il navigatore Google è ottimo e i comandi vocali Google funzionano davvero bene, cosa non scontata. Tutto è chiaro, leggibile e senza lag. AudioL’impianto Harman Kardon (allestimento Plus) è di altissimo livello. Non è il classico impianto che pompa solo i bassi: è equilibrato, pulito, dettagliato. Chi se ne intende di audio capisce subito la differenza. ConsumiUnico vero neo, se vogliamo chiamarlo così: i consumi. Al momento sono intorno ai 13–14 km/l di media, ma vivo a Trento e faccio un mix di città, extraurbano e tratti più guidati. E comunque non ho una guida troppo rilassata. Considerando stazza, peso e un 2.0 da 163 CV, mi sembrano consumi in linea con la categoria, anche se non bassissimi.
  10. Vista di profilo ho pensato che fosse tornata la Thesis 🤣
  11. Max Verstappen ha ritirato la sua https://www.instagram.com/reel/DUvvzGODIzo/?igsh=OHhnYTJoMWloaXN1
  12. Ma il senso di sostituire gli splenididi cerchi originali, disegnati per completare le forme dell'auto, con dei multirazza del tutto impersonali?
  13. Il prototipo in realtà non differisce in nulla, come proporzioni, dal modello finale in quanto le uniche cose a renderlo "concept" erano dettagli quali cerchi, assetto, ottiche fari anteriori. Qui un confronto tra gli ultimi spy, le foto ufficiali camuffata e la ID. 2all. Considerate che quella bianca è ancora con molte camuffature sui dettagli e nella foto viene appiattita completamente la nervature in fiancata. Sicuramente non sarà bassa ed affilata come la Polo 6R. Tutte le nate su base MEB sono "alte".
  14. Noto che c ‘è molta confusione, praticamente hanno due font differenti e due marchi differenti 😅
  15. Lascerei perdere il gpl sul 1.2 suzuki. Tradizionalmente, motori giapponesi anche vecchiotti e gpl non sono mai andati granchè d'accordo.
  16. Solo una nota informativa 😄. La giardinetta arancione nelle foto sopra NON è una Fiat 124 familiare, bensì la sua gemella sovietica con marchio Lada. Anno di produzione 1979.
  17. Si, avevo fatto anche una foto con zoom, ma non l'ho postata. Comunque, questa fa coppia con la bellissima Omega 3.0 berlina prima serie che beccai in autostrada uno o due anni fa, se non erro con targa tedesca. PS: negli stessi giorni mi è passata davanti all'improvviso anche una banalissima Clio prima serie grigia, in condizioni letteralmente da concorso. Beh, in mezzo ai tanti SUV e supercar che vedo lì ogni giorno, pareva uscita da un film di fantascienza. Spero che la purezza e la semplicità delle linee del passato prima o poi verranno riconosciute come un valore aggiunto.
  18. Errore di ragionamento: se tutto intorno crolla, anche BMW non potrà più reggere, quindi forse saranno loro a spegnere la luce.
  19. L’automotive europeo (ad eccezione di BMW) si muove così: “si salvi chi può e l’ultimo che esce si ricordi di spegnere la luce”
  20. mamma mia, una meglio dell'altra! La 323 F è fantastica. Se pensate che negli stessi anni noi avevamo la Deltasud... 😅
  21. Molto bello l'esterno, volumi ben elaborati e cattivi. Finalmente una wagon sportiva come si deve. Interni davvero poco emozionanti.
  22. E arrivati alla commercializzazione di batterie a stato solido e sodium-ion, il gap con l'Europa è definitivamente incolmabile. E ovviamente quando le vendite saranno ben piu di BEV che di ICE, sarà il crollo. Il che a mio parerà arriverà abbastanza presto, 2030-2032.
  23. Sinceramente sembra bella, più della N°8. Molto monolitica.
  24. ...estetica da tuner di periferia........... che squallore...
  25. Bello il trattamento delle fiancate dove, a differenza di BMW, hanno allargato armonicamente anche le porte. Il muso è da metabolizzare...dietro invece trovo "too much" gli scarichi così tamarri, nonché troppo grossi. Da vedere dal vivo.
  26. Se manca il pulsante di disattivazione è perché manca l’optional di esp+tcs. Su Agila era di serie mentre sulla Suzuki optional in base all’allestimento. Sono la stessa auto tranne che per i dettagli estetici ma non so com’era l’ affidabilità a gpl mentre a benzina è davvero robusto e non consuma molto.
  27. 1 punto
    Premessa: sono malato da 6 mesi e altri tre di cure ne ho davanti, sono stato un po' assente per questo, ma è ora di tornare operativi..... Copertina dedicata a Bulega e Baldassarri. Ser il primo è una conferma, il secondo sulla Panigale di Go Elleven è la vera sorpresa, tanto da offuscare Iker Lecuona. Phillip Island: Ultimi test Dopo Jerez e Portimao ai limiti della 'praticabilità' tra freddo e pioggia, finalmente un caldo abbraccio dall'Isola di Filippo in Australia. La facciamo molto breve: Bulega conferma di essere sempre al top; Baldassarri grande sorpresa con la go elleven; Altra conferma Sam Lowes (2) sulla Ducati di Mark VDS. Bene tutte le motorizzate Kawasaki da Bimota alla Kawasaki ufficiale (Bassani, Alex Lowes e Gerloff). Sorprese 'negativa' da Lecuona che va come andava con la Honda (attorno al 7-8 posto) cioè più o merno come Vierge (con la differenza che lui è la miglior Yamaha). Anche Balda è nuovo sulla V4R ma, pur da privato, va ben più forte del pilota ufficiale Ducati: quindi lo spagnolo non ha scuse. Ottimo Montella, che sembra essere cresciuto molto dopo il primo anno di apprendistato, male Bautista in casa Barni-Ducati. Oliveira meglio di Petrucci ma sempre troppo lontani, Il Petrux lamenta problemi di assetto importanti. Nel complesso molto bene la nuova Panigale e gli aggiornamenti Kawasaki: male Yamaha, Honda e BMW, in attesa che vadano avanti gli sviluppi. Ecco la lista completa:
  28. Mah, per me le linee classiche e banali sono quelle che alla fine invecchiano meno e durano di più, mentre quelle troppo innovative e strane invecchiano più velocemente.
  29. Ancora una volta, tocca dare ragione a uno dei principali tifosi Ferrari degli ultimi anni:
  30. sono l'unico ad essere già stufo di questa moda della light bar continua al posteriore? in passato sono stati pochi e iconici i modelli che la usavano. penso, in tempi diversi alla 164 e alla gtv degli anni 90. immediatamente riconoscibili per questa caratteristica... ora quasi tutti à scopiazzare e stiracchiare la stessa idea..
  31. Ma più che di incertezza sull'Euro 7 io credo che il problema sia lo scenario generale, col dietrofront parziale sull'elettrico (parziale perché non c'è più il divieto di vendita di auto termiche ma restano i limiti di emissioni che di fatto ti obbligano a vendere auto elettriche). Le normative Euro 7 credo siano state definite ormai, a breve se non erro entrano pure in vigore. Oltre a questo poi c'è il problema del calo del potere di acquisto in Europa, la concorrenza cinese, e il crollo delle vendite sempre in Cina per i produttori esteri. Insomma, le problematiche che stanno avendo un po' tutti i costruttori europei, solo che VAG è forse quella più esposta.
  32. In extremis l’hanno fatto.. non al 100%, ma il risultato è (stranamente) piacevole… rispetto a id3 è molto meglio…
  33. Dovranno fare lavorare qualche fabbrica in crisi che produce parti di plastica tipo pulsanti,comunque meglio così mai sopportati i touch in auto...spero bandiscano in qualche modo anche il "piano black".
  34. Seat è diventata la Dacia spagnola. Il marchio spagnolo sarà relegato a produrre auto economiche con motori termici, mentre il marchio Cupra riceve la priorità su modelli elettrici, più innovativi e di fascia più alta. I modelli principali Seat (Ibiza, Arona e Leon) continueranno ancora per alcuni anni, ma senza grandi innovazioni o elettrificazione significativa, e alcuni modelli come l’Ateca stanno uscendo dal mercato. Non ci sono conferme su nuovi modelli elettrici Seat, nemmeno per il segmento delle piccole elettriche economiche. Il motivo principale di questa incertezza è legato alle normative europee sulle emissioni (come Euro 7): Volkswagen non vuole fare grossi investimenti finché non sarà chiaro il quadro legislativo. Fonte: https://www.***filtro automatico***/automobili/seat-il-brand-che-volkswagen-non-sa-se-tenere-o-buttare-dopo-il-2030-42281
  35. Un po' di avvistamenti elvetici: Iniziamo con due Omega SW, prima e seconda serie. A seguire, due mezzi d'oltreoceano, beccati davanti all'albergo dove dimoro, in due sere diverse. Magari il proprietario è lo stesso.
  36. Per gli orfani della SLK I cerchi tradiscono la base di partenza
  37. Nel frattempo, in un universo parallelo…
  38. Alfa Romeo Mito CrossCoupè (2006-2008) Bozzetti, maquette in scala ed elaborazioni AI https://www.instagram.com/p/DUp2NRMCMNC/?igsh=M3F4enZ4YWN4cWJv
  39. Io personalmente la Croma la considero pienamente tre volumi e l'ho sempre considerata una tre volumi, e ricordo anche svariate riviste di settore che la inseriscono in questa categoria. Per me la discriminante non può essere la presenza o meno del portellone che determina a sua volta la separazione del bagagliaio dall'abitacolo, perché se così fosse auto come l'Alfasud I, la 104 4p o la 127 2p dovrebbero essere considerate tre volumi, invece per me conta la forma della carrozzeria e la presenza di una coda effettivamente sporgente di almeno 10 o 15 centimetri (se meno siamo nell'ambito delle due volumi e mezzo) per la categorizzazione. Ma comunque come qualcun altro dice possiamo stare qui giorni a discuterne, non arriveremmo mai ad una soluzione perché tutto si basa sulle sensazioni personali e sul nostro vissuto.
  40. 1 punto
    Spero che Martin finisca in SBK. Infame!
  41. Sembra vicino alla realtà https://www.motor.es/noticias/fiat-panda-fastback-coupe-2027-adelanto-2026112260.html
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.