Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. KimKardashian

    Utente Registrato
    21
    Punti
    14107
    Numero contenuti pubblicati
  2. AndreaB

    Utente Registrato
    16
    Punti
    16675
    Numero contenuti pubblicati
  3. 4200blu

    Utente Registrato
    15
    Punti
    15512
    Numero contenuti pubblicati
  4. Ale1997

    Utente Registrato
    9
    Punti
    261
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/26/26 e localizzati in Risposte

  1. ....come facciano a piacere sti bacarozzi su ruote io non riesco a concepirlo............. il buon gusto generale della gente è precipitato in un baratro profondissimo......
  2. È la grande modularita delle piattaforme francesi🤣 hanno sviluppato due passi e due culi e li appiccicano a caso
  3. Da fonti intorno Melfi mi hanno riferito che stanno riorganizzando la fabbrica nel reparto motori perché sembrerebbe che su tutte torni il diesel e che verrà introdotto invece anche su Avenger/600 ecc ma non so quale motorizzazione però sembrerebbe il MTJ.
  4. La balestra è semplicemente una molla. Nel caso a flessione. Assieme a quelle a torsione e a quelle elicoidali. In ingegneria non esiste (e segnatevelo) una soluzione più figa di un’altra a prescindere. Esiste la soluzione migliore per lo scopo che vuoi ottenere. Nel caso della balestra ruba meno spazio nella parte baule, punto debole delle PHEV (qualcuno ha detto A5 plugin?) Hanno anche il vantaggio che sopportano meglio grossi carichi, non a caso vengono ancora usate nei veicoli commerciali. E visto che le BEV pesano….
  5. Quando ho comprato la mia Astra attuale avevo come unica alternativa il 1.2 ancora dotato di cinghia a bagno d'olio. La versione elettrica era inutile e lo è tutt'ora sia per il costo che per la tecnologia sostanzialmente obsoleta rispetto ai competitor; il 1.6 plug-in era fuori discussione sia per il costo che per la sua "inutilità" complessiva data la scarsa autonomia elettrica e la sua poca economicità a livello di consumi. Restava il solo 1.5 HDi, fortunatamente già aggiornato con catena da 8mm e che ad oggi, 51mila chilometri percorsi, si comporta onestamente. Ho un uso normale dell'auto con 20-25 Mila chilometri annui fatti tra provinciali, superstrada e città, con poca autostrada se non per viaggi di piacere. Avrei acquistato con piacere un full Hybrid alla Honda o Toyota se non fossero state esteticamente, e forse tecnologicamente, discutibili, per i miei gusti. Vista la situazione ho optato per il diesel... La stessa 408 forse con il diesel avrebbe sicuramente venduto di più e ad oggi le 308 e Astra che vedo in giro sono per il 90xcento diesel, così come le Golf o le Tiguan. Hanno sbagliato completamente le scelte sulle motorizzazioni, favorendo di fatto gli altri gruppi. Tutte le vecchie Grandland e 3008 sono sostanzialmente Diesel e di numeri ne hanno fatti, dato che chi compra un SUV segmento C si presuppone che faccia un po' più strada di una semplice utilitaria... O offri al privato un'alternativa ibrida valida alla giapponese che non sia il plug-in oppure meglio tenere un naftone mild alla Hyundai nell'attesa di una più decisa svolta elettrica, secondo me.
  6. According to Italpassion (not reliable, I know) Stellantis is planning to replace the BlueHdi with a new version of the 1.6 MJet, designed to comply with the Euro 7 regulations, and equipped with a 48V mild-hybrid technology. The gearbox will be the eDCT6, not the TCT. First applications could be the DS No7 and the Gamma https://www.italpassion.fr/it/stellante/stellantis-sfida-le-auto-elettriche-con-un-motore-diesel-euro-7-aggiornato/
  7. Gli interni delle DS non sono male. Se poi, come dite, tolgono quel volante strano, ci può anche stare.
  8. Io lo dicevo mesi fa che sarebbe successo questo: attingere a piene mani dai cinesi spacciando questa cosa "in ottica di risparmi e riduzione di costi" quando in realtà significa abbandonare ogni idea di ricerca e sviluppo ed alzando bandiera bianca. Che senso avrebbe ricercare qualcosa di nuovo ed innovativo quando puoi prenderlo già confezionato da qualcun altro? In pratica Stellantis rischia grosso, molto grosso, nel fare così. E se poi ad un certo punto i cinesi dicono "ciao ciao" che si fa? E' un'operazione molto pericolosa . Che succederà tra 4-5anni?Passerà tutto in mano ai cinesi?
  9. Che peccato, dovrò continuare ad ammirare il mio, di calice... 😍
  10. Partenza sbagliata in Cina Vendite deludenti per la prima “Audi senza anelli” Audi ricorre alla leva dei prezzi in Cina: la casa automobilistica riduce il prezzo della E5 elettrica, sviluppata esclusivamente per il mercato cinese, di circa 3700 euro, reagendo così alle vendite deludenti. Audi abbassa notevolmente il prezzo del suo modello elettrico E5 Sportback in Cina. Il motivo è da ricercarsi nelle scarse vendite della station wagon sviluppata esclusivamente per il mercato cinese, che Audi produce insieme al partner locale SAIC. Lo riporta il media specializzato cinese CarNewsChina. Entro il 31 marzo, la joint venture ridurrà il prezzo di 30.000 yuan, pari a circa 3700 euro. A seconda della versione, la station wagon elettrica costerà quindi solo tra 205.900 e 289.900 yuan (circa 25.500-35.900 euro). Questa mossa rappresenta una battuta d'arresto per la strategia cinese della filiale Volkswagen. Secondo il rapporto, alla fine del 2025 erano stati consegnati solo 7000 veicoli, ai quali se ne sono aggiunti solo 420 a gennaio, nonostante una campagna di preordini molto pubblicizzata con oltre 10.000 prenotazioni in 30 minuti. In Cina, tuttavia, tali “pre-ordini” sono considerati solo prenotazioni non vincolanti; gli esperti del settore ritengono che solo una piccola parte di essi si traduca in acquisti effettivi, come riporta la piattaforma Electrive. La strategia del marchio come rischio La E5 Sportback viene commercializzata con il nuovo marchio secondario Audi senza il classico logo con i quattro anelli. Per questo modello Audi ha puntato sulla tecnologia del partner cinese della joint venture Saic; seguiranno altri veicoli su questa base e senza gli anelli. Il vantaggio: Audi ha potuto così implementare più rapidamente le funzioni di infotainment richieste, ad esempio in Cina. Il rischio della nuova strategia di marca di Audi: in un mercato in cui il marchio è fortemente percepito come uno status symbol, i concessionari temono che il veicolo perda prestigio e finisca per competere con marchi tecnologici come Xiaomi piuttosto che con produttori premium affermati. A ciò si aggiunge lo scetticismo, perché il modello ha poco in comune con le famose serie Audi. Dal punto di vista tecnico, la E5 Sportback è dotata di un'architettura di alta qualità a 800 volt. La versione base dispone di una batteria da 76 kWh, trazione posteriore con 220 kW di potenza e un'autonomia di 618 km secondo lo standard CLTC. Il modello di punta Flagship Quattro combina la trazione integrale con una potenza fino a 579 kW e una batteria da 100 kWh, che dovrebbe garantire un'autonomia di 647 chilometri. (ManagerMagazin / traduzione DeepL)
  11. Andrò controcorrente perche l'abitudine qui è buttare merda su STLA, ma a me sembra allucinante che manco è uscita e già state decretato che non sarà una vera premium, che la qualità non sarà all'altezza ecc. Bah.
  12. Anche 456, che stava (e sta) bene in blu, verde e in colori neutri come il Grigio Ingrid, meno in rosso.
  13. Se vogliono vendere qualcosa è l'unica mossa nell'immediato che potrebbero fare. Sicuramente molto meglio il 1.6 mhjev che non il 1.2 eb2 per muovere auto che pesano 1600 kg in ordine di marcia.
  14. Raga non vi preoccupate che fa cagare 😂 Ne venderanno 10 di cui 5/6 svendute alle FdO per rimpiazzare le Tonale 🤣
  15. Ricordo benissimo quei disegni in grigio scuro e vetri rossi: mi avevano fatto innamorare del futuro modello e fatto entrare in concessionaria dopo la presentazione, anche se le foto della presentazione, diversamente dai disegni, mi avevano lasciato perplesso… Ricordo anche che poi uscii dalla concessionaria con il contratto per una 147 Black Line 😅
  16. In questa sequenza di bozzetti si vede il progressivo gonfiaggio dei passaruota... (con i fari posteriori + Fiorano che 8C 😂 ) I fari piu' squadrati e piu in alto , avrebbero evitato il frontale con la faccia da "gufo assonnato"
  17. Sempre stato affascinato anche io dalla Tigra all'epoca dei miei 20 anni. Ne ho alcune esperienze personali riguardo una 1.4 rossa che aveva un mio collega, sulla quale ho viaggiato più volte per brevi tragitti sul divanetto posteriore, talvolta anche insieme a un altro collega: esperienza tutt'altro che piacevole visto lo spazio sacrificatissimo e la postura scomoda a cui si era costretti. Ricordo che, a causa del pochissimo spazio per la testa, ogni asperità del fondo stradale era una botta col capo sotto il cielo del tetto. Al di là di questo però bei ricordi.
  18. E ci arrivano ora??? Volvo Multilink Integral Axle (MIA) con balestre in materiale composito di resina epossidica e filamenti di fibra di vetro, che sostituiscono le molle. In questo modo si evita di inserire la barra antirollio, ma anche di inserire delle molle elicoidali. In questo modo si riducono le masse non sospese.
  19. Ecco la livrea 2026! Comunicato stampa Via Ferrari.
  20. At least new Toro for Brasil just confirmed for 2029 which will share same Medium with Compass like they sharing Small Wide today
  21. Lexus e Genesis hanno iniziato con numeri piccoli, pochi modelli, prezzi ovviamente competitivi con la concorrenza coeva (principalmente tedesca e americana), ma non per questo low cost, e sicuramente prezzate più alte delle Toyota e Hyundai classiche. Idem Audi rispetto a Vw. Quindi, non vedo perchè questa Gamma non dovrebbe costare più di una Peugeot 5008.
  22. Parlando di interni, per pura combinazione sono salito oggi su una M5 con allestimento base ( come da foto configuratore ) Sono rimasto sconcertato dal livello di povertà e di low cost percepito ( pannelli porta, tasti alzacristalli, calotta airbag sul volante, paddles cambio, bocchette aereazione, vano portaoggetti tra i sedili, ... ) rispetto anche solo alla mia serie 8. C'è stato un degrado allucinante ... Auto da 180K€ e ritrovarsi con finiture da generalista low level .... c'è davvero da riflettere .... mi auguro che con LCI pongano rimendio in maniera profonda e pesante.
  23. DS dovrebbe essere servito da lezione. Un marchio premium non lo inventi da zero tantomeno lo rispolveri dopo 40 anni come sta accadendo con Lancia. Finita sta follia ancora sulla scia della vecchia dirigenza mi auguro tornino in se anche sul posizionamento (ed il taglio) di alcuni marchi.
  24. Per carità i gusti son gusti eh...ma Dio ce ne scampi!!! DS8 flop enorme, 408 ne ho vista solo una finora quindi credo flop anche lei
  25. Secondo me finirà sotto i commerciali K9 (Berlingo/Doblo/ecc) al posto del 1.5. Che poi gran parte del vano motore è lo stesse di EMP2 e Medium
  26. Ottima idea quella di sviluppare un nuovo motore diesel che, con i soliti tempi di sviluppo di Stellantis, arriverà sul mercato nel 2030...😂😂
  27. Giorgia ha la Stelvio e Sergio cor ca**o che rottama la Flaminia presidenziale per questa cassapanca franzosa.
  28. peccato? ..esteticamente non é nulla di peggio di quello che offre la concorrenza in questo segmento... anzi, su questa piattaforma mi sembra la più proporzionata dai... poi chiaro, se volevamo l'erede spirituale della thema ovvio che non ci siamo e ovvio che é il solito SUV... ma in fondo questo é il mercato di oggi e se vogliamo tentare di rilanciare il marchio é li' che bisogna pescare... al massimo possiamo parlare o meno della scelta di un Dsuv invece che un B o C per fare volumi... ma ci sta soprattutto in un momento in cui sarà più o meno l'unico suv vendibile alle flotte visto che per le normative stelvio é un po' fuori dai giochi ormai
  29. Posso dire che pensavo molto peggio? Tamarrissima, ma me lo aspettavo, però sorprendentemente (per me almeno) non sembra troppo sproporzionata. Vediamo le foto ufficiali.
  30. Ma grazie al tavolino pure per le Poste 😂 oh almeno rimpiazzano i Fiorino
  31. Ecco, non avrei saputo dirlo meglio. La foto di 3/4 posteriore la trovo orripilante. Però, 3008 vende...🤔
  32. In Stellantis hanno la fissa per i questi culi alti e piatti, monolitici. 🤢
  33. Ho provato ad immaginare una versione moderna della 9-5 SC prendendo ispirazione dal concept PhoeniX del 2011. Con vari strumenti AI ho realizzato anche un video. 360° Video 9-5 Video.mp4
  34. Anch'io ne sto vedendo diverse e in vari colori anche (molto belli sia il verdone che il rosso), ma fiancate a parte, salvo ben poco. Tra frontale cadente, e posteriore a muro con quei buchi per i fari tondi, più di qualcosa non mi torna. E quel qualcosa, mi fa rivalutare la Swift come un oggetto di design, nel suo piccolo 😄.
  35. beh perché non ha niente in più di una peugeot 5008.
  36. Perché dovrebbero? Con una Stellantis che punta sulla tecnologia cinese, dire „ciao ciao“ è molto più efficace, perché Stellantis sarebbe morta e loro avrebbero eliminato un concorrente.
  37. io credo che dal vivo sia molto meglio. Comunque una 160 verde arriverà in casa dai miei
  38. Molto bella la neve fresca con il sole…😊
  39. ma solo io trovo la Amalfi orribile? La Roma era tanto meglio.
  40. ....errare è umano, perseverare è Stellantis..............
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.