Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. iDrive

    iDrive

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      8705


  2. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      44696


  3. VuOtto

    VuOtto

    Redattore


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      11828


  4. jeby

    jeby

    Redattore


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      15902


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 27/11/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Ma poi e semplice le quote di ogni azionisti parlano chiaro... Exor col 14.3% minimo e largamente in testa, e con i voti doppi che arriveranno in un secondo momento dovrebbe stare prossimo al 30% (limite date dal «pré » accordo annunciato...). E poi la sede sarà la medesima di FCA in Olanda... non quella Francese di PSA, che rimarrà comunque una della tre sede operativa come quelle Italiane e Statunitense. Non c’è storia ragazzi, gli Agnelli si preparano a prendere il controllo di PSA, con buona pace di tutti i presunti analisti o pseudo giornalisti (che per una ragione che mi scappa devono sempre scrivere contro FIAT...). E tutto questo con la stessa rigorosità di lavoro e di umiltà che hanno già avuto con gran successo per il lavoro fatto con Ferrari e Chrysler, lo faranno sicuramente con Peugeot. E proprio questo il punto di forza di Exor, e di lavorare con gli altri al 100%, al contrario di Daimler quando aveva Chrysler, al contrario di VW con Suzuki, e secondo me, anche di Renault con Nissan... ecco perché queste fusioni e alleanza passate non hanno riuscito e sono finite e che quella di Renault e Nissan e in forte dubbio... ed ecco perché FIAT ha fatto un lavoro straordinario con Chrysler e Peugeot ha fatto anche un buon lavoro con Opel.
    13 punti
  2. Dynamic Suspension (opt 377) sono gli ammortizzatori Koni FSD. Active Suspension (opt SDD) sono gli ammortizzatori a controllo elettronico.
    7 punti
  3. Mi autocito per dirvi che ho ordinato la Stelvio Veloce 2.2 210cv Q4 Nero Vulcano con interni in pelle rossa e cerchi da 20” bruniti. Optional: - Vetri e lunotto oscurati. - Ruotino di scorta. - Fari fendinebbia a Led. - Alfa Connect Nav 8.8”. - Portellone ad azionamento automatico. L’auto è già molto molto completa, per cui non ho sentito l’esigenza di implementare optional particolari. Consegna prevista per Marzo 2020.
    7 punti
  4. Queste "limitazioni" nei listini mi paiono una cavolata, è davvero tanto problematico (a livello di costi, gestione delle scorte o ottimizzazione della linea) rendere alcuni optional disponibili su tutti gli allestimenti? Perchè mi pare assurdo non offrire il cielo nero sulle TI o il legno e la pelle pieno Fiore sulle Veloce, visto che è roba già in gamma. Boh, magari sono io che sbaglio.
    6 punti
  5. Credo che farò così, poiché abbiamo fatto rivestire in nappa tutto il tunnel centrale della ghibli appena arrivata con appena 700 euro iva inclusa (tutto il tunnel, fino ai posti posteriori, con cuciture rosse e con la stessa identica pelle dei sedili che ho fatto procurare direttamente in conceria dove si rifornisce Maserati. Poi il dealer di Padova ha mandato le foto in Maserati. Che sorpresa vederlo tra le personalizzazioni oggi
    6 punti
  6. per motivi storici PSA --> Simca Scherzi a parte, la mia impressione è che gli Agnelli si siano accordati coi Peugeot in un'alleanza tra famiglie. Insieme possono controllare il board senza interferenze di Xi e Marianna. ed i peugeot recuperano il parziale controllo , che invece avevano perso totalmente. Tavares è un dipendente a tempo determinato, e farà ciò che gli dice la proprietà.
    6 punti
  7. "I futuri modelli Alfa Romeo" non è "il giudizio dei futuri CEO Alfa Romeo" o "l'analisi della vita di Alfa Romeo". Scorrere dozzine di messaggi senza novità è pesante. Inviterei a chiudere la discussione in attesa di vere novità, o a parlare strettamente di quelle che sono le novità e non delle nostre opinioni.
    5 punti
  8. Io farei la sfida Steampunk vs Cyberpunk. così si prova una volta per tutte la superiorità tra trazione elettrica e a vapore, nel caso si passa tutti al Boiler a carbone.
    5 punti
  9. Certo come la sfida al Nürburgring con Porsche. ? A volte sembri veramente un fanboy di ****. Va benissimo eh, ma non pensare di venire a raccontarcela.
    5 punti
  10. Haven't John Elkann said that Exor have Peugeot family backing? He even compared with a Ferrari where they have backing of Piero Ferrari. In that case France and Dongfeng are irrelevant.
    5 punti
  11. Si..568 GTI in 2018 e 525 fino ottobre '19 contro 13.200 / 14.000 in Germania e 5.350 / 5.250 in UK.
    4 punti
  12. Io andrei di Giulia SW. Dai scherzavoooooo!!!!
    4 punti
  13. Non mi sembra molto distante da Tipo per filosofia. All’italiana mancano un infotainment all’ultimo grido e gli ADAS Livello 2 (a quanto pare previsti a breve)
    4 punti
  14. Ma di cosa parli? di una roba che non esiste ma si può preordinare, ancora? Doveva spaccare il culo alla Taycan invece si è fermata in avaria in mezzo alla pista e dopo una settimana di lavoro e una versione aggiornata con alettone, carreggiata allargata e suuuuperpotenza niente, nemmeno un giro certificato. Porsche muta? Non sono tutti bimbi esaltati di 8 anni. Cybertruck vs f-150 è veramente pessima, è una prova di insicurezza di chi deve dimostrare che una roba che non esiste vale qualcosa e sceglie di farlo col più piccolo dei contendenti già sul mercato, nella vita reale sarebbe una prova di bullismo, bella roba, per fortuna invece sono solo cazzate
    4 punti
  15. Oh raga, qui si dovrebbe parlare di futuri modelli e non di dietrologia, seppur recente, o della gamma che avrei voluto! Che tra l’altro poi son sempre i soliti discorsi riproposti in ogni thread... ? Non fatemi chiudere nuovamente la discussione!
    4 punti
  16. ma ci mancherebbe.Come ho detto mi riferivo a pochi anni fa quando i segmenti erano abbastanza coperti tutti. Poi però niente lacrimuccia se "Carmine Esposito" viene mandato a casa e lo stabilimento chiuso. Tutto qua quello che volevo dire (e non era rivolto a te ma in generale) Non è che ci si lagna gli altri devono comprare le alfa\fiat\lancia\ecc perchè sennò il marchio chiude. Compri straniero?Ok Non scandaliziamoci se poi chiudono una fabbrica italiana
    4 punti
  17. ‘sta settimana non presentano nessun modello nuovo?
    3 punti
  18. Comunque il discorso licenziamenti/riduzione forza lavoro non è per forza prettamente legato alla fusione. Audi ad esempio ha comunicato un taglio dell’ 11% della forza lavoro tra operai e dirigenti.. questo per far fronte agli investimenti sull’elettrico. Se poi consideriamo che spesso hanno comunicato che in Italia fca vuole fare un hub importante dell’elettrico, magari non è detto che i tagli siano per forza negli stabilimenti italiani
    3 punti
  19. Lo ha detto anche Elkann di recente; dopo la fusione inizieranno a fare shopping di aziende a seconda delle esigenze
    3 punti
  20. Mi sembra vi siano troppi limiti sulle configurazioni. La TI è solo col 190 cv diesel e non col 200 benzina: inoltre dispone di serie di quello che era il pack lusso ma non può avere l'autobloccante. La Executive, invece, non dispone come pack del vecchio Lusso: penso aggiusteranno qualcosa, così manca qualcosa di troppo a tutte
    3 punti
  21. con il grande vantaggio della Coupe di essere una berlinetta vera con un bellissimo 2.0 5cil turbo vecchia scuola e cambio 6m manuale - per questo sono sicuro che non cambiarla mai per una futura GTV con 1.0 3cil ibridizzata con automatico di 11 marce e tablettone dentro ?
    3 punti
  22. Complessivamnete per me la Golf "8" è un "involuzione della specie"
    3 punti
  23. Continuo a non spiegarmi l'utilizzo di acciaio e vetri antiproiettile. L'articolo di Jalopnik solleva gli stessi dubbi, Musk ha detto che sarà disponibile anche in altre colorazioni quindi la verniciatura sarà comunque prevista... l'unica spiegazione che do è che gli serva acciaio per i razzi e così facendo aumenta gli ordinativi spuntando prezzi più bassi... ma se non ci fosse tutto quel metallo potrebbe tranquillamente superare i 1000 km di autonomia ... Altra cosa le sospensioni, vi immaginate cosa deve montare per sostenere il proprio peso e quello del carico? Una follia... Il parabrezza così inclinato poi non crea problemi di visibilità? Ed i fari così stretti, possibile che tutti gli altri produttori non riescano a creare fari così stretti e lui si? E le guarnizioni delle porte e giunture varie totalmente assenti? O si tratta di un progetto estremamente ben congegnato o di una trollata epica.
    3 punti
  24. non solo in elettrico, anche in nuovi stabilmenti fuori Germania, VW molto probabile fara il nuovo fabbrica multi marchi in Turchia e 3 nuovi in Cina, BMW appena ha aperta quella a Messico e sta in costruzione a quella in Ungheria. Metodo chiaro - usare la elettrificazione come scusa per diminuire le impiegati cari in Germania e sostituire le posti di lavoro con altri in paesi meno costosi. Tutti progettano ampiamenti delle uniti al anno significante per il futuro, ma non piu "made in germany".
    3 punti
  25. https://www.carscoops.com/2019/11/tesla-cybertruck-already-gets-its-lego-replica-and-it-looks-spot-on/
    3 punti
  26. Per i feticisti del cofano motore, dice Autocar che sono spariti i pistoni pneumatici e la scocca non è verniciata.
    3 punti
  27. Non esustono amministratori PSA ed amministratori FCA, perchè tali aziende si scioglieranno. Il CDA del nuovo gruppo sarà: 5 EXOR (famiglia Agnelli) 2 famiglia Peageaut 2 Stato Francese 1 Donfeng (Cinesi) 1 CEO (Tavarez per 5 anni) Anche combinando i Peageaut con lo stato Francese, i "francesi" hanno 4 componenti. Gli Agnelli 5. Repetita juvant ☏ Pixel 3 ☏
    3 punti
  28. Fiat 130 Coupé anno 1974, targhe nere del 1982 : Ford Fiesta 1991 : Lancia Beta Spider 2000 1979 : Mitsubishi Space Runner GLXI 1998 : Rover Mini 1997 :
    3 punti
  29. 20/30% nel prossimo lustro credo non lo vedremo da nessuna parte . oggi le vendite di BEV stanno mi pare intorno al 2% . che decuplichino in 5 anni , non ci crede neppure Elon
    2 punti
  30. La Tipo di VAG è la Scala che è comunque superiore almeno fino al MCA di Tipo, non la Golf. Anche a parità di motorizzazioni Tipo e Golf giocano in campionati diversi (dotazioni, sicurezza passiva, qualità percepita ,ecc).
    2 punti
  31. Come fronteggiare un rivale che ha giocato meglio le proprie carte? Facendo modelli più interessanti? No, per GM è meglio fargli causa. Magari facendo l'occhiolino al governo evocando un patriottismo totalmente fuori luogo, soprattutto alla luce dei tanti licenziamenti voluti dalla Mary mentre dalla parte opposta si vedevano tante assunzioni grazie al lavoro di Serghio.
    2 punti
  32. Scusa, ma la sostanza è che entro i prossimi 5 anni la forza lavoro verrà diminuita dell’11% ... Che poi lo facciano con prepensionamenti o uscite volontarie non cmabia il fatto che vogliano risparmiare 6 miliardi da destinare ad investimenti su elettrico
    2 punti
  33. GM's 'nuclear' FCA racketeering suit difficult to prove https://eu.detroitnews.com/story/business/autos/general-motors/2019/11/26/general-motors-nuclear-racketeering-suit-fiat-chrysler-difficult-prove/4259995002/
    2 punti
  34. https://it.motorsport.com/wrc/news/wrc-ogier-ha-firmato-con-toyota-assieme-a-evans-e-rovanpera/4603288/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it Nonostante l'addio di Citroen il mondiale 2020 si prospetta interessante, Ogier torna su una macchina di primo livello Tanak ha cambiato casacca ma la i20 non è da meno, Rovampera secondo me una volta adattato alle WRC+ potrebbe portar via dei punti preziosi ed Evans potrebbe non essere da meno In M-Sport arriverà Lappi al posto di Evans?
    2 punti
  35. Tecnicamente la possibilità di richiedere un "fuori griglia" ci sarebbe... prova a chiedere al dealer.
    2 punti
  36. Mi sa che ci hanno dovuto spendere il minimo indispensabile e che hanno dovuto fare economia per finanziare la sorella a batterie. Quotone. Menzione per "paesi in via di sottosviluppo come il nostro". Dolorosamente vero
    2 punti
  37. Dai superiamo allora l'estetica e i tanti dubbi sulla fattibilità e tutte le stupidaggini sul materiale antiproiettile e i ventri anti pallina d'acciaio. Insomma ma sto coso con batteria da 100 lo vende a 39mila dollari? Ma allora la model 3 che parte da 39mila con la batteria standard che credo sia da 50( ma non son sicuro nestamente) e è la metà di questo? potrebbe venderla alla metà? allora dovrebbe guadagnare un botto di soldi a venderla a questi prezzi ma invece è in perdita costante. EDIT
    2 punti
  38. Si, un 6cil medio ci voleva in tanti mercati e sopratutto in USA che e il primo mercato di Giulia e il secondo di Stelvio.
    2 punti
  39. sono riusciti a fare una via di mezzo fra una Auris e una Pulsar, non era facile...
    2 punti
  40. Daimler e VAG ...pure BMW sono state colpite prima da pesanti profit warning, e adesso una dopo l’altra annunciano “ottimizzazioni”, tagli, risparmi etc, ma in contemporanea massicci investimenti nell’elettrico. Con l’impressione che la montagna stia partorendo dei topolini, mi chiedo quanto possono tenere botta prima di un corto circuito del sistema industriale, ho l’impressione che sia stato sottostimato l’impatto, hanno creduto veramente di passare dall’altra parte senza danni? Tesla che è sostanzialmente l’unico che produce auto elettriche quasi efficienti è in perdita, secondo me sto deserto è molto più lungo del previsto e potrebbe costare 10 anni di perdite.
    2 punti
  41. Evidentemente non bastano i motori elettrici e le balestre delle 208 ?
    2 punti
  42. in pratica ha già spiegato a ladri e potenziali assassini come forzare la macchina... benfatto...
    2 punti
  43. Complimenti!!!!! io in settimana procedo con una TI 210cv nera + interni cioccolato. unica cosa.....non trovo tra gli optional il rivestimentodel cielo interno nero, c'è come opzione?
    2 punti
  44. No, la gestione di non completare un piano e' fallimentare, e ripetere gli stessi errori fatti su Maserati e' da stupidi. Poi con lo stesso tuo modo di pensare non si dovrebbe investire nemmeno su Maserati visto che attualmente le sue vendite vanno decisamente peggio di Alfa Romeo. Per avere successo e far crescere la rete a livello mondiale devi investire, e completare il piano prefissato, non avere una serie di ripensamenti alla prima difficoltà e poi il successo viene, non puoi aspettare che l'altro investe su concessionari se poi tu non continui ad investire, non puoi fidelizzare i clienti se tu non credi al marchio, non puoi aspettare che un marchio cresce se non hai almeno una grossa novità di prodotto ogni anno, e parlo di modelli completamente nuovi, poi in un rilancio di tipo Alfa(ma puoi mettere anche Maserati oppure Jaguar che e' la stessa cosa) devi avere i modelli per rimanere notizia nei giornali, devi avere delle sportive per giustificare la presenza degli UV nella gamma. Il problema non e' il marchio Alfa Romeo ma quelli che pensano come te. Potevano produrre più modelli(su architettura Giorgio ovvio) nella linea di Giulia e Stelvio.
    2 punti
  45. Mi spiace ma Giulia Q è molto più neutra e classica di una BMW o Audi con i loro ridicoli paraurti da tuning mazinga
    2 punti
  46. Bellissima! ☏ POCOPHONE F1 ☏ È più una youngtimer che un'auto d'epoca, ma è ben tenuta e se la merita una menzione! Senza contare che pur essendo un armadio con le ruote è fascinosa! ☏ POCOPHONE F1 ☏
    2 punti
  47. Niente male, ricorda molto la coupé originale.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.