Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Alain

    Alain

    Utente Registrato


    • Punti

      35

    • Numero contenuti pubblicati

      4043


  2. iDrive

    iDrive

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      8705


  3. Davialfa

    Davialfa

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      3916


  4. fedegta

    fedegta

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      3023


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 04/04/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. mi hanno consegnato la Levante MY 2021. Mi piace molto.
    29 punti
  2. Guarda qui Le Skoda le vendono in concessionari che si chiamano Porsche (e nei grandi concessionari hanno sezioni skoda, con altre sezioni audi e/o Porsche) Non ti dico che devono essere una accanto all'altra, ma possono benissimo essere in aree a se (tra l'altro non è che AR abbiamo 1000 modelli). Considerato il livello medio qualitativamente basso dei concessionari AR, ti assicuro che avrebbe tutto da guadagnarci. Si è sempre detto che uno dei problemi di AR è la rete di vendita e poi si fanno sti discorsi, vi capisco veramente poco. Capirei mettere Maserati insieme a Opel. Tra l'altro volenti o nolenti il board Stellantis vede Ds al livello di Alfa. Sinceramente se vedessi qui in Austria un concessionario con Peugeot, Ds, Alfa Romeo, ognuno diviso in aree diverse non mi scandalizzerei per niente (ed io odio Ds). Con l'uscita di Tonale e dello sciagurato B-suv secondo me avrebbe molto senso ampliare in questa maniera la rete di vendita. Tra l'altro visto i tempi secondo me una razionalizzazione dei concessionari la devono fare p.s. Alfa Romeo spesso in tutti questi anni è stata insieme a panda e Y, anche se nella maggior parte dei casi stavano in due aree diverse
    11 punti
  3. Un po' di modifiche al frontale 🤓 Veloce
    7 punti
  4. Ecco un mio piccolo contributo degli ultimi tempi, ho veramente poco tempo per girare come facevo prima, e non so nemmeno se L' informatore d' auto nei suoi corposi raid nella capitale ne abbia già postata qualcuna, nel caso mi scuso, ma non ho avuto nemmeno troppo tempo per lèggere queste pagine ultimamente. Una trascuratissima Panda : a Roma, oltre che i Palazzi istoriati abbiamo anche le auto istoriate. Sopra potete seguire una lunga disputa condominiale ! Una Dyane in tenuta militare. Gli amanti delle originalità storceranno il naso, ed effettivamente cercherei anch' io di mantenere una storica in condizioni originali, ma questa non mi sembra poi così malvagia conciata così....forse perchè in realtà non apprezzo la vettura in questione... Questa, ammirevole, presa settimane fa dalla macchina di mia sorella al volo nel traffico del Lungotevere...io avrei una fifa matta a guidarla qui : poco più avanti a me anni fa tamponarono pesantemente con la mia Y . E per finire un nonnetto ancora al lavoro...prima di riprenderlo mi era sembrato un cabinato doppio ma...non so, mi pareva avesse qualcosa di troppo. Pare infatti sia un rarissimo doppia cabina lunga da 8 o 9 posti.
    6 punti
  5. Era tutt'e tre. Nel senso che nacque come sostituto dei piccoli OM della serie zoologica (Orsetto, Lupetto...); ma essendo la OM ormai una consociata di FIAT Veicoli industriali, le denominazioni che assunse furono OM 40 e FIAT 40 NC. Dal 1975 in poi, essendo confluiti tutti i marchi di veicoli industriali del gruppo FIAT (FIAT, OM, Magirus Deutz, UNIC...) nella nuova nata IVECO, i marchi di origine furono dapprima affiancati dal marchio IVECO e poi, mi pare verso il finire degli anni '80 o inizio '90, definitivamente soppiantati da IVECO e basta. Ne consegue che questo piccolo autocarro leggero ebbe i marchi OM; FIAT; OM e FIAT affiancati da IVECO e infine, negli ultimi anni di produzione, soltanto IVECO.
    5 punti
  6. Oggi in Francia c’era un numero di AutoMoto (alla TV Francese) speciale Alfa Romeo. Imparato ha detto che sfrutteranno tutti i componenti Stellantis (non solo exPSA o exFCA), e che non fa promesse, ma parleranno i fatti. E che si doveva ridare sopratutto continuità e stabilità al marchio. Hanno parlato molto di sport per il marchio Alfa Romeo, ma anche che non si doveva dimenticare che Alfa e anche un marchio popolare... vedremo cosa combineranno...
    4 punti
  7. grazie 350cv, ho scelto questa per dirottare il budget sugli accessori anziché ulteriore cavalleria. il cerchio nero è di serie con il nerissimo pack a mio avviso necessario per togliere le cromature un po’ old style. Debbo dire che anche la guida autonoma di livello due funziona bene.
    4 punti
  8. Nell’H2, FCA ha mostrato grazie alla sua miglior posizione strategica, un miglior raddrizzamento rispetto a PSA. Fascendo 2.7 miliardi di utile netto contro i 1.6 di PSA. FCA ha fatto un H2 veramente straordinario. Ma PSA se l’è cavata straordinariamente bene anche. Ma non capisco perché si sminuisce sempre FCA, quando era già un gruppo in salatissima. I 2 gruppi erano già in salutissima. FCA aveva problemi in Europa (essendo sempre un gruppo di rilievo comunque), e PSA fuori Europa (dove praticamente non esisteva), e i 2 quasi inesistenti in Asia. E comunque facile dire che FCA in termini di tecnologia pura era ben davanti, e anche come modernità, anche rilevato giustamente da Tavares. Come anche in termini di posizionamento globale.
    3 punti
  9. Mha... Analisi degna del vero Ravanelli. Poi non comprendo questa convinzione del ritardo tecnologico (rispetto a chi,poi?) In FCA avevano un full Hybrid (Pacifica) avanzato al livello Toyota, Bev superiori a Renault nissan, Phev allo stato dell'arte quanto i Vw, Mild Hybrid Panda al livello della superiore tecnotruffa Audi. E progetti in avanzato stato di sviluppo... Però hanno una media venduto di auto troppo leggere, un target di emissione inferiore alla concorrenza e invece di pagare le multe CO2 hanno deciso di spendere gli stessi soldi per il pool Tesla (avranno fatto bene/male? Bho saranno masochisti e avranno ragione chi dice che era più tecnologico pagare la multa come gli altri)
    3 punti
  10. Complimenti! Davvero molto bella! Sono curioso di avere un tuo feedback sul nuovo infotaiment!
    3 punti
  11. @nucarote Not true. PSA is late with P2 MHEV introduction. It should happen in late 2023. Original plan was during 2022.
    3 punti
  12. In tutto questo voglio davvero capire come pensano di rendere profittevole e ammortizzare la eMini, piattaforma già pronta per ICE, MHEV, PHEV, BEV, USA/UE, TA-TI, se fanno tutto su CMP che avrà bisogno di cospicui investimenti per andare oltre al TA ICE o BEV per l'esclusivo mercato europeo davvero è una cosa che più mi domando e più non riesco a capire
    3 punti
  13. L'Azienda m'ha appena insignito. Quello passava al convento. Prime impressioni nient'affatto malvage. Ha il millessei 100kW e devo dire che a dispetto delle magre aspettative se la cava senza troppi grattacapi, anche se il mio Cetaceo Autostradale precedente aveva un duemila bello vispo, un quintale abbondante e mezzo metro in meno. La macchina meriterebbe qualcosa di più ma devo ammettere che questo multijet in salsa Opel è un gioiellino. Unico difetto: mi pare un filo più rumoroso del dovuto. Vedrò tra qualche settimana come si comporta in Autobahn. Tra le curve invita alla souplesse ma nonostante a vederla sembri un barcone inverecondo, non si guida per niente male: l'assetto è sufficientemente rigido, è bassa e rolla poco e il posteriore non pare una ballonzolante roulotte a rimorchio, come mi era capitato di provare con altre station voluminose. E in effetti, di contrappasso, il confort è certamente buono, ma non regale come mi attendevo. ADAS e gadget nella versione che mi è toccata son ridotti al minimo sindacale per la categoria, spicca il mantenimento di corsia: ottimo, così come l'automatismo che gestisce in modo autonomo gli abbaglianti. Spazio eccellente (fenomenale dietro, a scapito del bagagliaio che è "solo" grande), comodissimi i sedili, quello di guida con supporto lombare e delle gambe largamente regolabili. Finitura buona, poco appariscente, senza fronzoli ma robusta d'aspetto. Attendo qualche migliaio di km per ulteriori commenti.
    2 punti
  14. Bellissima, complimenti! Lo svecchiamento dei fari posteriori la rendono perfetta. il frontale mi è sempre piaciuto, è quella con più carattere del segmento. Goditela!!!!
    2 punti
  15. Bellissima, complimenti. Il frontale di Levante è sempre stato molto azzeccato. Ora trovo le nuove luci posteriori davvero ben fatte. Sinceramente, preferisco un gruppo luci così piuttosto che le striscette che van di moda oggi (aborro la lucetta continua).
    2 punti
  16. Estetica della trofeo, la più bella!! Devi dire una cosa in merito agli adas: Maserati è stata tra le prime casa che nel 2017-2018 aveva già la guida autonoma di livello 2 (lane centrring e acc) ma nessuno ne ha mai parlato. Funzionava benissimo anche dove non doveva.. ma non ho mai capito perché nonf osse mai stato pubblicizzato per una vita che eravamo avanti.. funzionano molto bene
    2 punti
  17. Ma anche questa è una mossa un po' suicida, primo perché ormai in UE il mercato chiede l'elettrificazione anche minima e non avere almeno motori MHEV sarà sempre più un problema Poi l'eMini ti permetteva di essere pronto ad ogni evenienza, tipo quella di avere un modello EV Jeep pronto da buttare ora sul mercato USA dove con Biden ci si aspetta un ritorno all'incentivazione di auto più piccole ed elettriche. Certo non il massimo ma almeno si andava a tamponare la situazione e andare a coprire il segmento adesso occupato negli USA dalla Kia Soul (che almeno nella vecchia generazione vendeva molto bene, questa non so) e la nuova Chevy Bolt. Anche la 500 5p su CMP significa che l'abbandono per Fiat del mercato USA senza possibilità di ripensamento mentre credo che sarebbe stato opportuno tenersi almeno una porta aperta. I B-Suv Lancia e Fiat "rational" su CMP sarebbero andati benissimo e avrebbero avuto molto senso, privarsi di tutte le possibilità che offre la eMini per Jeep, Alfa e 500 farà risparmiare ma ho paura che sarà un po' un suicidio per quanto riguarda il prodotto. E qui si ritorna poi alla mia domanda inziale: come pensando di ammortizzare l'eMini e non trasformarlo in una piattaforma monomodello e bagno di sangue?
    2 punti
  18. Un altro punto è che il Brasile ottiene stagionalmente biocarburante da scarti di lavorazione. Produrre invece massicciamente biocarburante vorrebbe dire sottrarre una valanga di terreno alle colture destinate all'alimentazione.
    2 punti
  19. Le Alfa accanto alle Peugeot o alle DS proprio no; meglio che AR sia accanto alle Maserati. Per Fiat concordo.
    2 punti
  20. Il vecchietto che scrive: HO 98 ANNI E SONO RESIDENTE ha tutta la mia stima.
    2 punti
  21. Si ma quel che dico è che un prodotto uguale a 500x con una forma e una sostanza ""modaiola"" l'avresti venduta allo stesso modo. In quanti hanno comprato la x perché 500 e quanti invece perché è un ottimo prodotto? Io propendo per la seconda (anche perché è un modello da famiglie) idem 500L. Tipo non è paragonabile, è un prodotto a livello Dacia (non è assolutamente una critica, è un ottimo prodotto) e comunque i suoi numeri li fa.
    2 punti
  22. Perché non hanno fatto ASSOLUTAMENTE nulla che non sia 500 negli ultimi 10 anni semplicemente. Poi, pensandoci è un'ottima idea per sostituire Ypsilon e venderla anche all'estero, il punto è che a me le varie 500 che non siano LA 500 non piacciono come concetto di vettura né tantomeno di Fiat. Considerato il posizionamento di Fiat pensavo si buttassero su qualcosa di generalista, poi se vogliono fare due gamme complete mi va bene per carità, ma non credo accadrà
    2 punti
  23. No no, e' confermata su pianale CMP....
    2 punti
  24. Sara come detto qui. Nulla di più. Come detto faranno quello che fanno adesso su 1 linea invece di 2. Con la linea dismessa che andrebbe a fare i 3 « bastardi » su CMP. Liberando posto in fabbrica per fare cose che prima si facevano fuori. Se fanno veramente questo non vedo perché gridare allo scandalo. Salvaguarderanno i posti e renderanno Melfi più saturo e dunque più redditizio.
    2 punti
  25. Chi glielo dice a quei soloni che ai bei tempi dell'iniettore pompa, esisteva questa da ben 160 cavalli?
    2 punti
  26. Ufficializzato il facelift del pick-up su base Rexton. Se memoria non mi inganna il nome Khan è esclusivo del mercato interno. Press Release: Ssangyong Global
    1 punto
  27. Finalmente è tra noi!!!
    1 punto
  28. Si, su piattaforma Ultium, è la prima di una lunga serie di Cadillac elettriche con la Q. Questo il concept:
    1 punto
  29. La mia Macchinetta Adorata!!! 😍
    1 punto
  30. Molto bello; senza cromature è top. Se per il nuovo modello facessero un faro posteriore solo con la parte rossa, farebbero un gran salto di stile
    1 punto
  31. Fenati? Lo fanno ancora correre? Io ricordo la gara della 46esima sua vittoria, con quell'incredibile adesivo 46% sulla moto a fine gara, quando era il più forte di tutti e lo sarebbe stato per molto. Detto questo, se si diverte ad arrivare in bassa classifica, e c'è chi è disposto a pagarlo per farglielo fare, non vedo il problema, al massimo rifletterei sulle percentuali di vittorie/podi in carriera che si sta abbassando drasticamente, ma se per lui non è un problema... Il problema, e grave, è che il giorno prima dice che non invecchierà come Lucchinelli e tanti come lui, il giorno dopo si trasforma alla perfezione nella vecchia comare di De Andrè, quella che dà buoni consigli non potendo più dare il cattivo esempio... https://www.fanpage.it/sport/motori/valentino-rossi-attacca-i-giovani-piloti-della-motogp-non-hanno-rispetto-per-i-piu-grandi/ Se inizi a far questo, allora devi ritirarti davvero...
    1 punto
  32. E allora, anche senza considerare il covid, prenditela con un paese che non cresce, volendo essere generosi, da 25 anni. In caso contrario, non ci sarebbero problemi di sorta per nessuno, Tavares incluso. Il Maglionato Buonanima (baciamo le mani...), conscio della situazione, voleva sfruttare l'Italia per produrre per l'estero, NA in primis. Strategia questa implementata già n anni fa e che purtroppo Tavares sembra non gradire.
    1 punto
  33. Nessun dimezzamento. La linea in via di probabile dismissione era utilizzata per le PHEV. Le Renny e 500X vendute fin dalla nascita sono prodotte sulla prima linea.
    1 punto
  34. Certo che vedersi dimezzare così lo stabilimento di Melfi mi dispiace molto... A livello Italiano dovremmo mettere sul piatto la differenza affinché quell'investimento sia profittevole a Melfi. E lavorando con la Polonia non penso che sia poi così diversa la cifra in ballo.
    1 punto
  35. Questi non capiscono niente. Nonostante i pareri negativi di autopareri l’hanno eletta Best of the Best addirittura...
    1 punto
  36. il biocarburante è anche il metano derivante dalla fermentazione dei rifiuti organici. Qua il bilancio è ancora più favorevole, perchè trasformi metano, che ha un potere climalterante 23 volte superiore alla CO2. Ed è metano libero, che adesso viene bruciato e basta.
    1 punto
  37. Per quello Stelvio è la vettura più venduta del brand 😂 è stata lasciata decantare a sufficienza. Idem per l'altro UV Alfa, quello mediocre poi diventato la Cherokee, che ha venduto centinaia di migliaia di esemplari nella sua iterazione Jeep 😜
    1 punto
  38. Come da titolo, faccio una breve recensione sul test drive che ho potuto effettuare sabato, grazie ad Ineco Padova in primis nonché a Ferrari, che ci ha spedito direttamente uno dei suoi muletti per la prova, come potete vedere dalla targa. La vettura mi è stata presentata in officina in prima battuta, mi è stato spiegato molto bene a livello dinamico e a livello tecnologico. Il venditore si è dimostrato molto, molto competente (ma lo conoscevo già da tempo, poiché avevo preso la Ghibli avendo lui come persona di riferimento), detto questo il contorno che offre Ineco è di assoluto livello, essendo la mia prima esperienza diretta con il mondo Ferrari, la cosa che posso dire è che si ha un trattamento che rispecchia la qualità del marchio e del posto in cui ci si trova. Complimenti. Parliamo della macchina. Grigio Silverstone, assetto Fiorano, cerchi in carbonio. Che spettacolo. davvero bellissima dal vivo, non oso immaginare la spider. come anticipato, era in officina e non in showroom, cosa che ho apprezzato molto...poiché per me è un luogo molto più intimo e da appassionati rispetto alla "vetrina" del salone. Una volta spiegato il tutto, cedo volentieri il volante a Marco, mio fratello, per il primo giro mentre lui farà conoscenza con la macchina io ammirerò tutto il ben di Dio che c'è in officina, a partire da una splendida 275 in manutenzione. Che meraviglia quel V12 a carburatori, bellissimo anche solo da guardare😍 Detto questo il test drive dura abbastanza, non è il solito giretto di 10 minuti, tempo nel quale ho potuto davvero immergermi nel contesto grazie anche il silenzio che mi offriva la visita (poiché il test era privato per noi). Tornato mio fratello e scambiato qualche feedback di rito sulle sensazioni, è il mio turno, ma salgo a destra, la prenderò più tardi..... voglio prima capire come va da destra, senza l'emozione del momento. Sedili eccellenti, non è una Maybach, ma non è neanche un go kart, probabilmente un viaggetto di qualche ora lo si fa in modo perfetto. il suono del v8 lo Ferrari lo conosco, in onestà non l'ho mai apprezzato al 100%, ma tutto sommato è sempre e comunque un gran bel sentire, anche se preferisco il loro v12, che emette una melodia degna dell'orchestra del Teatro La Scala. A parte questo, in accelerazione il sibilo dei turbo è presente e tuttavia, ci sta molto bene su un auto moderna di questo tipo. Detto questo in men che non si dica è il mio turno di guida, come sempre regolo meticolosamente volante e sedile, e stringo le bellissime cinture a 4 punti, che sono un po' macchinose e scomode ai più, ma essendo anche patito di aviazione...è una cosa che apprezzo molto invece dover perdere qualche secondo in più anche con loro, se sei ben legato ti senti parte integrante della macchina....e infatti...... ..........i primi metri mettono subito in risalto la connessione che ho già stretto con la macchina. Ti senti parte di essa, ed il telaio è sorprendentemente comunicativo anche a bassa velocità. Cominciando a buttare già qualche marcia, apprezzo moltissimo il rumore della trasmissione (molto velato devo dire) ma presente, come nelle auto da corsa, tanta roba davvero per un petrolhead come me. Non ho provato il launch control, ma onestamente, non ne ho avuto bisogno, la SF90 spinge fortissimo sempre e comunque. Tanta roba davvero, senti che chiede strada per poter essere sfruttata ed onestamente non credo che neanche tutte le piste possano mettere in risalto le sue qualità, c'è bisogno di lunghi rettilinei, non solo di circuiti "guidati". Probabilmente Monza per la velocità ed accelerazione ed Imola per godere della trazione sarebbero ideali per provarla, anche al Mugello. Lo sterzo è iper comunicativo, a mio avviso. Non capisco il giudizio di Chris Harris sulla medesima auto dove dice che è filtrata, io da poco ho provato una 992 Turbo S e una 991.2 GT2 RS e posso dire che la prima è sterile e filtrata (rispetto alla SF90), la seconda invece è un auto subdola che ti impegna davvero quando cominci ad andare, e dietro al volante per poterla sfruttare c'è bisogno di molta, molta maestria...e molto, molto coraggio. La SF90 permette invece a molti di andare fortissimo in piena sicurezza, è fin troppo facile....la GT2 mi aveva quasi intimorito, sempre imbizzarrita e sempre pronta a farti conoscere il muro, la SF90 invece è più facile, pur essendo molto, ma molto più gestibile di una GT2. Ma non per questo meno driver oriented. Giudico la SF90 molto più raffinata della GT2, senza se e senza ma, è perfezione tecnologica italiana, ma che riesce a trasmettere emozioni vere, speciali, roba forte. Complimenti Ferrari, Porsche non mi aveva dato neanche lontanamente questa botta di emozioni. Quale preferisco? Senza dubbio alcuno la Ferrari. Porsche è un bellissimo prodotto, ma tutto sommato, è inferiore c'è poco da fare. A MIO AVVISO. Detto questo, per non tirarla lunga.....è una macchina fantastica, sia esteticamente che prestazionalmente, ma se proprio devo trovarle un difetto (non è il prezzo, poiché il mezzo milione che costa lo vale tutto) è la mancanza di un v12 là dietro.....darebbe il giusto sound ad un pacchetto che rasenta la perfezione. Probabilmente è una delle migliori (se non la migliore) supercar ad oggi in commercio. Sono curioso di provare una Lamborghini........però Ferrari mi ha davvero impressionato. Che macchina accidenti!
    1 punto
  39. Si vede chiaramente che è la Stelvio Mca
    1 punto
  40. Il problema della fusione con Renault è il rapporto che ha la Regiè con Nissan, la poca redditività e la forte presenza dello stato francese. Senza questi ostacoli sarebbe stata la fusione perfetta, che avrebbe messo al centro Fiat in europa e Alfa come brand premium (magari con sinergie con Infiniti). Avrebbe avuto una grossa presenza in Cina con Nissan e negli altri mercati emergenti, mentre in USA ci sarebbe scappata qualche sinergia tra i brand generalisti americani e Nissan. In più non avremmo avuto il conta fagioli che penso proprio non permetterà veicoli come 4C, A110 e MC20
    1 punto
  41. no, quello con la polo nera è il figlio del presidentissimo della Force motors (che credo sia l'altro a questo punto...) ed è quello che disse: Non mi piacciono gli interni, io li volevo più così: prese il suon i phone e ci mostro questa immagine... al che il responsabile degli interni gli fece gentilmente notare che gli interni di una berlina da 150k euro, su un furgone da 16, era alquanto improbabile come cosa, soprattutto con il budget che avevano loro... ci furono attimi di tensione, attenuati solo in seguito quando arrivò il cibo
    1 punto
  42. 1 Aprile 2011 1 Aprile 2021 Con questa Fiat 126 Bis '88, prima foto in assoluto fatta eccezione per un paio di foto ''test'' ad una Citroen Visa purtroppo non più esistente risalenti a metà Marzo '11, festeggio i 10 Anni di Carspotting. Una lunga avventura che mi accompagna ogni qual volta io esca di casa, un'avventura che ti fa tenere sempre costante l'attenzione al mondo automobilistico circostante, un'avventura che ti da tanti dispiaceri quando non riesci a fotografare un'auto interessante, ma al contempo che ti da tante soddisfazioni quando riesci a beccare la rarità. In questi 10 anni ho accumulato più di 3000 foto, scattate in giro per tutt'Italia e qualcosa anche in Inghilterra, il tutto conservato in un prezioso archivio diviso per Marca/Modello/Serie/MY/Configurazione/Motorizzazione che curo personalmente. Spero che i futuri anni siano altrettanto ricchi di avvistamenti, e che questa pandemia passi cosicché noi possiamo tornare a muoverci liberamente e far si che le ''battute di caccia'' non siano soltanto ''vicino casa'' come oggi. Ah in anticipo, buona pasqua a tutti voi. Mariano
    1 punto
  43. E venne linciato tra 3...2...1... fatto con la penna al volo
    1 punto
  44. Buonasera Miki, Endless in quanto fornitore ufficiale Gazoo, ha a listino, tutti i particolari racing GR. Riporto, di seguito, il codice particolare: GR Endless Brake Line Swivel Steel EB243SS. Un caro saluto
    1 punto
  45. Assurdo... Cupra si delegittima e viene venduta anche con i naftoni!!! Una caduta di stile imperdonabile per lo storico e affascinante marchio, entrato da decenni nella leggenda degli appassionati di auto sportive ad altissime prestazioni di tutto il mondo comunque davvero folle il mondo automotive di oggi: la ferrari, aston martin e la lamborghini fanno i suv, l'alfa romeo macchine a trazione posteriore e la cupra i naftoni... Dove andremo a finire???
    1 punto
  46. Intravedo terga un po' troppo merkelliane (i.e. cascanti). Sospendo il giudizio.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.