Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Alain

    Alain

    Utente Registrato


    • Punti

      35

    • Numero contenuti pubblicati

      4058


  2. Davialfa

    Davialfa

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      3917


  3. iDrive

    iDrive

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      8705


  4. fedegta

    fedegta

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      3024


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 04/04/2021 e localizzati in Risposte

  1. mi hanno consegnato la Levante MY 2021. Mi piace molto.
    29 punti
  2. Guarda qui Le Skoda le vendono in concessionari che si chiamano Porsche (e nei grandi concessionari hanno sezioni skoda, con altre sezioni audi e/o Porsche) Non ti dico che devono essere una accanto all'altra, ma possono benissimo essere in aree a se (tra l'altro non è che AR abbiamo 1000 modelli). Considerato il livello medio qualitativamente basso dei concessionari AR, ti assicuro che avrebbe tutto da guadagnarci. Si è sempre detto che uno dei problemi di AR è la rete di vendita e poi si fanno sti discorsi, vi capisco veramente poco. Capirei mettere Maserati insieme a Opel. Tra l'altro volenti o nolenti il board Stellantis vede Ds al livello di Alfa. Sinceramente se vedessi qui in Austria un concessionario con Peugeot, Ds, Alfa Romeo, ognuno diviso in aree diverse non mi scandalizzerei per niente (ed io odio Ds). Con l'uscita di Tonale e dello sciagurato B-suv secondo me avrebbe molto senso ampliare in questa maniera la rete di vendita. Tra l'altro visto i tempi secondo me una razionalizzazione dei concessionari la devono fare p.s. Alfa Romeo spesso in tutti questi anni è stata insieme a panda e Y, anche se nella maggior parte dei casi stavano in due aree diverse
    11 punti
  3. Un po' di modifiche al frontale 🤓 Veloce
    7 punti
  4. Ecco un mio piccolo contributo degli ultimi tempi, ho veramente poco tempo per girare come facevo prima, e non so nemmeno se L' informatore d' auto nei suoi corposi raid nella capitale ne abbia già postata qualcuna, nel caso mi scuso, ma non ho avuto nemmeno troppo tempo per lèggere queste pagine ultimamente. Una trascuratissima Panda : a Roma, oltre che i Palazzi istoriati abbiamo anche le auto istoriate. Sopra potete seguire una lunga disputa condominiale ! Una Dyane in tenuta militare. Gli amanti delle originalità storceranno il naso, ed effettivamente cercherei anch' io di mantenere una storica in condizioni originali, ma questa non mi sembra poi così malvagia conciata così....forse perchè in realtà non apprezzo la vettura in questione... Questa, ammirevole, presa settimane fa dalla macchina di mia sorella al volo nel traffico del Lungotevere...io avrei una fifa matta a guidarla qui : poco più avanti a me anni fa tamponarono pesantemente con la mia Y . E per finire un nonnetto ancora al lavoro...prima di riprenderlo mi era sembrato un cabinato doppio ma...non so, mi pareva avesse qualcosa di troppo. Pare infatti sia un rarissimo doppia cabina lunga da 8 o 9 posti.
    6 punti
  5. Era tutt'e tre. Nel senso che nacque come sostituto dei piccoli OM della serie zoologica (Orsetto, Lupetto...); ma essendo la OM ormai una consociata di FIAT Veicoli industriali, le denominazioni che assunse furono OM 40 e FIAT 40 NC. Dal 1975 in poi, essendo confluiti tutti i marchi di veicoli industriali del gruppo FIAT (FIAT, OM, Magirus Deutz, UNIC...) nella nuova nata IVECO, i marchi di origine furono dapprima affiancati dal marchio IVECO e poi, mi pare verso il finire degli anni '80 o inizio '90, definitivamente soppiantati da IVECO e basta. Ne consegue che questo piccolo autocarro leggero ebbe i marchi OM; FIAT; OM e FIAT affiancati da IVECO e infine, negli ultimi anni di produzione, soltanto IVECO.
    5 punti
  6. Oggi in Francia c’era un numero di AutoMoto (alla TV Francese) speciale Alfa Romeo. Imparato ha detto che sfrutteranno tutti i componenti Stellantis (non solo exPSA o exFCA), e che non fa promesse, ma parleranno i fatti. E che si doveva ridare sopratutto continuità e stabilità al marchio. Hanno parlato molto di sport per il marchio Alfa Romeo, ma anche che non si doveva dimenticare che Alfa e anche un marchio popolare... vedremo cosa combineranno...
    4 punti
  7. grazie 350cv, ho scelto questa per dirottare il budget sugli accessori anziché ulteriore cavalleria. il cerchio nero è di serie con il nerissimo pack a mio avviso necessario per togliere le cromature un po’ old style. Debbo dire che anche la guida autonoma di livello due funziona bene.
    4 punti
  8. Nell’H2, FCA ha mostrato grazie alla sua miglior posizione strategica, un miglior raddrizzamento rispetto a PSA. Fascendo 2.7 miliardi di utile netto contro i 1.6 di PSA. FCA ha fatto un H2 veramente straordinario. Ma PSA se l’è cavata straordinariamente bene anche. Ma non capisco perché si sminuisce sempre FCA, quando era già un gruppo in salatissima. I 2 gruppi erano già in salutissima. FCA aveva problemi in Europa (essendo sempre un gruppo di rilievo comunque), e PSA fuori Europa (dove praticamente non esisteva), e i 2 quasi inesistenti in Asia. E comunque facile dire che FCA in termini di tecnologia pura era ben davanti, e anche come modernità, anche rilevato giustamente da Tavares. Come anche in termini di posizionamento globale.
    3 punti
  9. Mha... Analisi degna del vero Ravanelli. Poi non comprendo questa convinzione del ritardo tecnologico (rispetto a chi,poi?) In FCA avevano un full Hybrid (Pacifica) avanzato al livello Toyota, Bev superiori a Renault nissan, Phev allo stato dell'arte quanto i Vw, Mild Hybrid Panda al livello della superiore tecnotruffa Audi. E progetti in avanzato stato di sviluppo... Però hanno una media venduto di auto troppo leggere, un target di emissione inferiore alla concorrenza e invece di pagare le multe CO2 hanno deciso di spendere gli stessi soldi per il pool Tesla (avranno fatto bene/male? Bho saranno masochisti e avranno ragione chi dice che era più tecnologico pagare la multa come gli altri)
    3 punti
  10. Complimenti! Davvero molto bella! Sono curioso di avere un tuo feedback sul nuovo infotaiment!
    3 punti
  11. @nucarote Not true. PSA is late with P2 MHEV introduction. It should happen in late 2023. Original plan was during 2022.
    3 punti
  12. In tutto questo voglio davvero capire come pensano di rendere profittevole e ammortizzare la eMini, piattaforma già pronta per ICE, MHEV, PHEV, BEV, USA/UE, TA-TI, se fanno tutto su CMP che avrà bisogno di cospicui investimenti per andare oltre al TA ICE o BEV per l'esclusivo mercato europeo davvero è una cosa che più mi domando e più non riesco a capire
    3 punti
  13. L'Azienda m'ha appena insignito. Quello passava al convento. Prime impressioni nient'affatto malvage. Ha il millessei 100kW e devo dire che a dispetto delle magre aspettative se la cava senza troppi grattacapi, anche se il mio Cetaceo Autostradale precedente aveva un duemila bello vispo, un quintale abbondante e mezzo metro in meno. La macchina meriterebbe qualcosa di più ma devo ammettere che questo multijet in salsa Opel è un gioiellino. Unico difetto: mi pare un filo più rumoroso del dovuto. Vedrò tra qualche settimana come si comporta in Autobahn. Tra le curve invita alla souplesse ma nonostante a vederla sembri un barcone inverecondo, non si guida per niente male: l'assetto è sufficientemente rigido, è bassa e rolla poco e il posteriore non pare una ballonzolante roulotte a rimorchio, come mi era capitato di provare con altre station voluminose. E in effetti, di contrappasso, il confort è certamente buono, ma non regale come mi attendevo. ADAS e gadget nella versione che mi è toccata son ridotti al minimo sindacale per la categoria, spicca il mantenimento di corsia: ottimo, così come l'automatismo che gestisce in modo autonomo gli abbaglianti. Spazio eccellente (fenomenale dietro, a scapito del bagagliaio che è "solo" grande), comodissimi i sedili, quello di guida con supporto lombare e delle gambe largamente regolabili. Finitura buona, poco appariscente, senza fronzoli ma robusta d'aspetto. Attendo qualche migliaio di km per ulteriori commenti.
    2 punti
  14. Bellissima, complimenti! Lo svecchiamento dei fari posteriori la rendono perfetta. il frontale mi è sempre piaciuto, è quella con più carattere del segmento. Goditela!!!!
    2 punti
  15. Bellissima, complimenti. Il frontale di Levante è sempre stato molto azzeccato. Ora trovo le nuove luci posteriori davvero ben fatte. Sinceramente, preferisco un gruppo luci così piuttosto che le striscette che van di moda oggi (aborro la lucetta continua).
    2 punti
  16. Estetica della trofeo, la più bella!! Devi dire una cosa in merito agli adas: Maserati è stata tra le prime casa che nel 2017-2018 aveva già la guida autonoma di livello 2 (lane centrring e acc) ma nessuno ne ha mai parlato. Funzionava benissimo anche dove non doveva.. ma non ho mai capito perché nonf osse mai stato pubblicizzato per una vita che eravamo avanti.. funzionano molto bene
    2 punti
  17. Ma anche questa è una mossa un po' suicida, primo perché ormai in UE il mercato chiede l'elettrificazione anche minima e non avere almeno motori MHEV sarà sempre più un problema Poi l'eMini ti permetteva di essere pronto ad ogni evenienza, tipo quella di avere un modello EV Jeep pronto da buttare ora sul mercato USA dove con Biden ci si aspetta un ritorno all'incentivazione di auto più piccole ed elettriche. Certo non il massimo ma almeno si andava a tamponare la situazione e andare a coprire il segmento adesso occupato negli USA dalla Kia Soul (che almeno nella vecchia generazione vendeva molto bene, questa non so) e la nuova Chevy Bolt. Anche la 500 5p su CMP significa che l'abbandono per Fiat del mercato USA senza possibilità di ripensamento mentre credo che sarebbe stato opportuno tenersi almeno una porta aperta. I B-Suv Lancia e Fiat "rational" su CMP sarebbero andati benissimo e avrebbero avuto molto senso, privarsi di tutte le possibilità che offre la eMini per Jeep, Alfa e 500 farà risparmiare ma ho paura che sarà un po' un suicidio per quanto riguarda il prodotto. E qui si ritorna poi alla mia domanda inziale: come pensando di ammortizzare l'eMini e non trasformarlo in una piattaforma monomodello e bagno di sangue?
    2 punti
  18. Un altro punto è che il Brasile ottiene stagionalmente biocarburante da scarti di lavorazione. Produrre invece massicciamente biocarburante vorrebbe dire sottrarre una valanga di terreno alle colture destinate all'alimentazione.
    2 punti
  19. Le Alfa accanto alle Peugeot o alle DS proprio no; meglio che AR sia accanto alle Maserati. Per Fiat concordo.
    2 punti
  20. Il vecchietto che scrive: HO 98 ANNI E SONO RESIDENTE ha tutta la mia stima.
    2 punti
  21. Si ma quel che dico è che un prodotto uguale a 500x con una forma e una sostanza ""modaiola"" l'avresti venduta allo stesso modo. In quanti hanno comprato la x perché 500 e quanti invece perché è un ottimo prodotto? Io propendo per la seconda (anche perché è un modello da famiglie) idem 500L. Tipo non è paragonabile, è un prodotto a livello Dacia (non è assolutamente una critica, è un ottimo prodotto) e comunque i suoi numeri li fa.
    2 punti
  22. Perché non hanno fatto ASSOLUTAMENTE nulla che non sia 500 negli ultimi 10 anni semplicemente. Poi, pensandoci è un'ottima idea per sostituire Ypsilon e venderla anche all'estero, il punto è che a me le varie 500 che non siano LA 500 non piacciono come concetto di vettura né tantomeno di Fiat. Considerato il posizionamento di Fiat pensavo si buttassero su qualcosa di generalista, poi se vogliono fare due gamme complete mi va bene per carità, ma non credo accadrà
    2 punti
  23. No no, e' confermata su pianale CMP....
    2 punti
  24. Sara come detto qui. Nulla di più. Come detto faranno quello che fanno adesso su 1 linea invece di 2. Con la linea dismessa che andrebbe a fare i 3 « bastardi » su CMP. Liberando posto in fabbrica per fare cose che prima si facevano fuori. Se fanno veramente questo non vedo perché gridare allo scandalo. Salvaguarderanno i posti e renderanno Melfi più saturo e dunque più redditizio.
    2 punti
  25. Chi glielo dice a quei soloni che ai bei tempi dell'iniettore pompa, esisteva questa da ben 160 cavalli?
    2 punti
  26. ottima combinazione. molto bella complimenti
    1 punto
  27. Mi piace tantissimo il lavoro di fedegta, ho solo immaginato un paio di modifiche più cattive e l'adozione di un frontale iso-pandion
    1 punto
  28. Complimenti al Diablo ! Pessime le Ducati ufficiali
    1 punto
  29. Il prezzo in se non è neanche altissimo, sconta il fatto che tu stia prendendo un auto su ordine, quando a occhio un 80% delle 500x sono prese a stock/pronta consegna/km0. Se noti, il prezzo che ti hanno fatto in concessionaria, è lo stesso che otteresti dal configuratore sul sito fiat con lo "sconto online". Sempre per il discorso "sbattimenti", se vuoi limare al massimo il centesimo, puoi prenderti l'auto con il finanziamento FCA Bank e sconto 2000€. Poi imediatamente estinguere il finanziamento pagandola in contanti oppure rifinanziandola con una finanziaria meno strozzina. Ci perdi qualcosa di apertura pratica, ma 1500€ li risparmi tutti.
    1 punto
  30. Configurazione bellissima di una macchina meravigliosa! Complimenti
    1 punto
  31. Molto bella con questa configurazione, complimenti!
    1 punto
  32. Meglio della pick-up! Comunque MY2024 è davvero tantissimo...
    1 punto
  33. Per sapere se il preventivo è alto o meno, dovresti configurare la stessa auto in un'altra concessionaria Fca o altre 2.. ☏ SM-G985F ☏
    1 punto
  34. No aspetta, hanno seriamente intenzione di dare il nome di una delle più iconiche auto americane di tutti i tempi ad un C-Suv Dodge prodotto in Italia ricarrozzando un Tonale che è a sua volta un ricarrozzamento di una Compass??
    1 punto
  35. Ma si sa qualcosa in merito all'organizzazione dei concessionari? Sicuramente le italiane (fiat e alfa in primis) beneficerebbero non poco nell'utilizzare concessionari ex psa in europa (Penso anche solo alla Francia). Uno dei problemi in Europa di Fca secondo me è sempre stata la rete di vendita, mi sarei aspettato una qualche riorganizzazione in tal senso.
    1 punto
  36. quella Panda è da Soprintendenza dei Beni Archeologici! Ma cosa dice la scritta completa?
    1 punto
  37. Infatti non capisco come non si sia parlato della SUSW Evo. Cioè, una portavoce di Stellantis (o una manager) ha parlato anche di differenze tecniche tra i modelli dei 3 marchi premium, presumibilmente su base CMP. Dato che qui dentro si è parlato più volte di una Alfa 308, non comprendo come mai Tavares non abbia pensato di utilizzare SUSW Evo. Oltre al crossover Dodge, se proprio devono fare una C-Alfa che la facciano su una base già pronta anziché spendere di più. Anche se questo basta per rientrare nelle spese, perché non incrementare i ricavi con una Giulietta 'italiana'?
    1 punto
  38. L'unica cosa che mi perplime è la base CMP...o per lo meno il fatto che la 3 porte sia basata su una piattaforma mentre la 5 porte su un'altra. Poi capisco le dimensioni diverse e il fatto che l'utente manco se ne accorgerebbe. Personalmente però mi sembra una perdita di valore.
    1 punto
  39. OT ... sono sempre incredulo dalla densità di cavi ( e dalla loro ricchezza ) sospesi sulle strade cittadine cinesi. Come ca**o faranno a ritrovarsi in caso di ricerca / ripristino da guasti? ... FINE OT
    1 punto
  40. Non so se l'ho mai detto, ma nel mondo esiste un altro furgone made in Aymaro, ma non FCA la genesi è stata molto travagliata, tra pianali nuovi ma motori degli anni 70, visibilità che permetta di vedere le buche per tempo ed i bambini che attraversano la strada,, posto per la divinità sulla plancia, e plancia della bmw serie 7 su un furgone da 12k euro... no, non c'entrano nulla con il mullett più ricercato dell'india
    1 punto
  41. Al momento attuale io la vedo così: spendi poco all'acquisto, quindi non scartare le opzioni "usato recente", o "km 0"; se fai meno di 15.000 km all'anno, prendila sempre e comunque a benzina, così ti toglierai dai piedi un bel po' d'impacci in termini blocchi traffico/complicazioni e costi manutentivi; se ti serve un'utilitaria, o una segmento B, prendila a benzina anche se fai più di 25.000 km all'anno; vira sul diesel solo se trovi un'occasione molto ghiotta; se fai tanti km continuativamente per lavoro (verosimilmente cambierai l'auto entro i 5-7 anni), valuta effettivamente un diesel, diciamo dal segmento C in su, SUV compresi; attenzione che alla luce dei sofisticati impianti anti-inquinamento, in caso di guasti (e vi assicuro che capitano) la manutenzione straordinaria inciderà non poco; nei casi precedenti, cambia poco se dovessero essere anche mild hybrid, perché diventerà uno standard; ovviamente, salvo occasioni particolari, anche questo è un costo in più, ma relativamente accettabile; se hai possibilità/esigenze particolari valuta eventualmente una vettura full hybrid (scelta che ho fatto io, ma per curiosità personale ed altri fattori, non di certo perché la ritenga l'ideale per tutti); dal punto di vista economico non garantisco sia la scelta più azzeccata, anzi (soprattutto se non ci si vuol vincolare alla casa madre con la manutenzione); ragionamento simile al precedente se miri ad una plug-in hybrid, ma assicurati di poter ricaricare ogni giorno a casa, altrimenti il punto di pareggio diventa mooolto lontano; anche perché se usate esclusivamente in modalità ibrida, alcune di esse possono consumare più di un'auto a benzina (vedi messaggio in rilievo qui); in ogni caso, assicurati di rispettare sempre il piano manutentivo, pena la decadenza della garanzia estesa, che può essere un'ancora di salvezza in caso di potenziali e salatissimi intoppi tecnici; comunque al momento sono impegnative all'acquisto, quindi valutale se non hai titubanze nello spendere; l'elettrico puro al momento è pieno d'incognite; è sponsorizzatissimo e sulla bocca di tutti, ma nei fatti attualmente è per pochi; le elettriche infatti all'atto dell'acquisto costano molto di più di un'auto termica (a meno di non puntare su una Spring con gli eco incentivi); possono comportare dei compromessi d'utilizzo, oltre ad avere potenzialmente una carriera incerta, nel senso che nessuno ha ancora esperienza a sufficienza per sapere quanto costerà in termini di riparazione futura (es. per incidenti e/o decadimento batteria a lungo termine); questo non vieta di pensarci se ne hai le possibilità economiche e vuoi toglierti lo sfizio, in tal caso le incognite non saranno un problema; lascio per ultimo il discorso alimentazioni alternative (GPL/Metano), perché il mercato non offre granché; può andarti benissimo se l'auto non ti da alcun problema, perché il risparmio di carburante è notevole, ma se sbagli modello ti puoi ritrovare a dover fare la testata oltre i 100.000 km per usura delle valvole e sedi; alcune di queste auto richiedono manutenzione aggiuntiva abbastanza onerosa (es. verifica gioco valvole ed eventuale regolazione/rettifica sistema di recupero); da non dimenticare infine la necessità di sostituzione serbatoio al 10 anno (GPL) e la revisione quadriennale per le metano... Sono costi da non sottovalutare e da tenere in considerazione al momento della scelta.
    1 punto
  42. Il suo seguito lo ha e quindi non mi stupisco che riesca a provare un po' di tutto. Chi pensa di poter fare di meglio ci provi, aprire un canale su youtube è gratis
    1 punto
  43. io ho in mano la Ghibli ibrida da giorni e mi trovo molto bene (dopo lo shock del primo giorno).
    1 punto
  44. 1 punto
  45. Più o meno la differenza di dimensioni e volumetria tra corta e lunga dovrebbe essere così. E ora ricoveratemi davvero
    1 punto
  46. Ma che hanno pure vinto la 24 ore con un diesel ?
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.