Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      35

    • Numero contenuti pubblicati

      17807


  2. Gengis26

    Gengis26

    Redattore


    • Punti

      26

    • Numero contenuti pubblicati

      2876


  3. A.Masera

    A.Masera

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      7215


  4. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      8479


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 24/11/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Qua tutti voi state sottovalutando un aspetto: allo stato attuale la densità di energia delle batteria è quella e miracoli non se ne possono fare. Se già fare una vettura sportiva (vedi Taycan) è difficilissimo in versione elettrica. Figuriamoci una vettura dove lo spazio per la batteria è limitato dalle dimensioni compatte. Tutti citano la smart #1, peccato sia lunga 4.3 m contro i 3.6 della 500. (e se fate una semplice proporzione, rispetto ai 66 kWh di batteria che ha ha praticamente la stessa autonomia dichiarata della 500). La velocità limitata è probabilmente dovuta al preservare il motore da comportamenti errati dell'inverter, che provocherebbero la distruzione meccanica del motore stesso. Anche qui: tante elettriche sono limitate e praticamente nessuna brilla per velocità di punta (salvo taycan che ha il cambio e fa 260 e Folgore che fa più di 280 senza cambio, almeno tra le auto umane) "mi aspettavo la trazione posteriore": quindi secondo voi progettano una piattaforma specifica solo per un modello? E i costi quando li spalmi? "eh ma fa 0-100 solo da carica": perché pensate che taycan non sia cosi? Le prestazioni di una bev sono funzione di temperatura, SOC ed altri parametri. Ma mica è colpa dell'abarth, è colpa della tecnologia. Oltretutto c'è un senso di facilità che accompagna le cartelle stampa delle auto elettriche del tipo "eh che ci vuole, metti un motore, la batteria ed è fatto". No, non è cosi e vi assicuro che i motori e le batterie girano al banco quanto se non di più dei motori termici. Mi aspettavo di più? SI Comprendo le ragioni di Stellantis? SI Venderà? Non lo so, ma di sicuro se Ferrari, Maserati, Porsche fanno elettriche non vedo perché non possa Abarth.
    16 punti
  2. Buonasera autopareristi! Da un po' di tempo mi sto dilettando con Stable Diffusion, uno dei maggiori modelli di intelligenza artificiale per generazione di immagini. Non mi dilungherò nei dettagli, ci sono tanti articoli online, mi limito a spiegare a grandi linee di cosa si tratta. Stable Diffusion è un'intelligenza artificiale che è stata addestrata con un database iniziale di circa 5 miliardi di immagini, ciascuna accompagnata da una didascalia descrittiva, e tramite deep learning è in grado di produrre nuove immagini originali basandosi sulla sua "esperienza" secondo indicazioni che le vengono fornite dagli utenti. è in grado di elaborare descrizioni molto dettagliate, includendo stili estetici o persino emulando artisti specifici. Attenzione però! Non pensatela come una sorta di dottor Frankenstein che pesca e assembla pezzi presi in giro: disegna le sue immagini dal nulla con i concetti che impara man mano che viene sviluppata. In questo thread ho intenzione di sottoporvi alcuni esperimenti a tema automotive che nel tempo mi inventerò, come ad esempio immaginare come sarebbero stati alcuni modelli recenti se avessero avuto delle generazioni precedenti nel passato, o come sarebbero alcuni modelli storici riportati in vita oggi. Utilizzerò principalmente due sistemi di generazione: 1) text2image, che consente all'AI di "disegnare" un'immagine partendo da una mia descrizione testuale; 2) image2image, che parte da un'immagine che scelgo e carico in input e la elabora sempre secondo mie indicazioni PRIMO ESPERIMENTO Per il primo esperimento, ho deciso di lasciare massima creatività all’AI con approccio text2image e vedere come si immagina il famoso venturo B-UV di Alfa Romeo. Ho scelto i 10 risultati più decenti su 100 tentativi, molti tra gli scartati erano dei veri e propri deliri ma sono rimasto abbastanza colpito da questi risultati. Già potrete vedere alcuni dei grossi difetti dell’AI, soprattutto nel generare i cerchioni. Noterete anche alcuni piccoli artefatti sulle superfici, e talvolta qualkche elemento di troppo come maniglie aggiuntive. Il comando che ho dato è il seguente: “A modern futuristic electric Alfa Romeo compact sporty SUV” A voi i risultati: Ho tenuto per ultimi i tre risultati che ho preferito: Che ne pensate? data anche la natura sperimentale del progetto, sono curiosissimo di sentire le vostre impressioni, e magari pure qualche suggerimento per gli esperimenti futuri!
    7 punti
  3. trovo molte più indiicazioni sul futuro design Lancia nel fondo della tazza di caffé che ho appena bevuto che in questa locandina
    7 punti
  4. Comunque io conosco tre tizi con l’Abarth: Il primo è un meccanico e la usa per partecipare ai raduni, eventi ed è completamente customizzata Il secondo possiede un ristorante di lusso, la sua auto principale è una Mercedes GT, eppure la sua Abarth moddata dice che gli da più soddisfazioni (giuro) il terzo è Marchettino, che comunque ha in casa questa ed una Ferrari. Hanno creato l’impossibile, hanno ricostruito un mito basato sul divertimento, sulla personalizzazione e sui raduni.. questa nuova Abarth è una 500e sport che non è neanche in grado di farti partire dalla Romagna e raggiungere il gruppo in Trentino per il giro delle Dolomiti…
    7 punti
  5. 6 punti
  6. Questo thread sta assumendo contorni pericolosamente Lynchiani
    6 punti
  7. Tesla Model Ypsilon
    5 punti
  8. Per essere faiga, è faiga
    5 punti
  9. Un'anteprima del Lancia Design Day, con molti spunti dal recente passato Lancia Phedro
    5 punti
  10. Credo di averlo già detto, ma visto che molti utenti ripetono in modalità disco rotto la stessa opinione, lo faccio anch'io. Il design di questa auto è perfetto e sublime, favolosa sintesi in chiave contemporanea del design di un modello già equilibrato di suo. Tutto ciò innestato in una meccanica moderna e sicuramente stato dell'arte della meccanica automobilistica. Complimenti a tutti quelli che hanno lavorato in Motor Valley a questo capolavoro.
    5 punti
  11. Category is: ammiocuggino con 50€ me la faceva meglio. 🤦‍♂️ Una M4 con un bodykit degno del peggior tuner. Che porcheria.
    5 punti
  12. Io invece ti assicuro che pure su Tesla sono influenzate. Dati di Benchmark alla mano, cosi come su BMW i4 e su tutte le elettriche. Oltretutto mi sembra che stiamo sparando un po' troppo a zero su un prodotto che nemmeno è stato provato.
    5 punti
  13. Se la proprietà era Geely non vi erano dubbi in Wagoneer One 😂
    5 punti
  14. Velar. Ah no, aspetta devo essermi sbagliato 😂😂😂
    5 punti
  15. 911 però è durata praticamente immutata per 20/25 anni fino a quando è arrivata la 964, che comunque era una revisione del modello non un modello nuovo. 996 che è la prima veramente "nuova" e raffreddata a liquido credo sia dell'inizio degli anni 2000. Quindi potenzialmente parliamo di evoluzione dello stesso modello di auto per porsche e evoluzione dello stile in maserati, per me due cose abbastanza diverse. Visto che il cliente medio ha apprezzato la continuità della casa di stoccarda, perchè non dovrebbe apprezzare quella maserati? Alfieri non poteva essere l'evoluzione di GT, ma un modello a parte per via dell'abitabilità. Di fatto è stato soppiantato dalla mc 20 Piaceva molto anche a me, ma credo che la mc ha potenzialmente più appeal
    4 punti
  16. Aggiungo che non conosco nessun possessore di Abarth termica che non la modifichi, spesso rimuovendo i dispositivi antiinquinamento; quindi questa elettrica è un bel passo avanti da questo punto di vista, qualche reparto oncologico più vuoto è un bene per tutta la collettività.
    4 punti
  17. I lamierati cosa c'entrano non capisco, io parlo di design. Metti qualche foto del posteriore e di 3/4 di entrambe poi possiamo parlarne.
    3 punti
  18. Per quello toccherà aspettare le foto "rubate" ai box durante le gare. Io per i dettagli tecnici seguo questo blog, sono più che altro disegni (ben fatti) e per ora c'è solo questo: Ferrari 499P - Blog di lemansprototypes (over-blog.it) Se poi siete interessati, fatevi un giro sul blog. Da quei disegni si capiscono molti "segreti" dei Prototipi dell'Endurance
    3 punti
  19. ....2 per l'Italia 😉
    3 punti
  20. Giustissime tutte le considerazioni su un'Abarth non termica, non truccabile e con un'autonomia da Peg Perego. Tuttavia, dato il futuro elettrico che i nostri rappresentanti in sede europea hanno ratificato per l'industria automobilistica, e la non irresistibile fermezza con cui l'automotive si sta opponendo a ciò, credo che l'unica alternativa possibile fosse tra a) fare un'Abarth elettrica e b) chiudere Abarth. Personalmente continuo a sognare che a un certo punto l'UE dica: "abbiamo scherzato", e che tutte le case che adesso sbandierano gamme totalmente elettriche "a partire dal", abbiano un piano B per il termico oltre il 2035.
    3 punti
  21. Ottimo, sono i migliori! P.s. Ogni qualvolta vado a Roma, mi metto alla ricerca delle peggiori bettole, con l'obiettivo di trovare la Cacio e Pepe Suprema. 🪐
    3 punti
  22. L'ho so bene cosa vuol dire un Abarth termica e cos'è il mondo dell'auto elettrica. Io sono favorevole per un altro motivo. Prima di tutto se fosse per me farei convivere termico ed elettrico per un periodo più lungo rispetto a quello che si è prefissato Abarth/Fiat. Ad esempio non mi disturba l Ulysse e il Doblò elettrici ma avrei preferito versioni termiche affiancate. Dopo di che non si può fare finta che il mondo dell'auto non stia cambiando. Il motore termico come lo conosciamo sicuramente sta cambiando radicalmente se non sta morendo completamente. Quindi è normale che le case automobilistiche stanno andando su altre strade. Di conseguenza, vogliamo portare l Abarth in una nuova era o la lasciamo sui libri di storia per poi comprare auto cinesi? Magari qualcosa che avrebbe potuto fare un marchio che produce la sua auto in Italia? È questo il punto. Se non ci fosse la transazione capirei il discorso che fate, ma siccome c'è allora mi chiedo quale volete che sia il destino di Abarth? Non metto a confronto il termico con l'elettrico. E non ditemi che non è vero che c'è una transazione in corso perché vuol dire negare l'evidenza
    3 punti
  23. ma va la dai… quindi qualsiasi porcheria è giustificabile pur di essere veloci… questa auto è una porcheria perché al netto della filosofia (assente) è tecnicamente castrata, non si è mai sentito che le prestazioni di punta vanno solo ad auto carichissima, così come è ridicolo limitarla ai 150 km/h… è un degno successore di una Twizy, non di una 500 Abarth
    3 punti
  24. Diciamo che in cambio di uno sconto e di una visita alla fabbrica io la macchina me la andrei a ritirare volentieri allo stabilimento (ovviamente finchè si tratta di produzione europea), potrebbe essere l'occasione per il cliente di fare un viaggetto, e per la casa di smaltire l'inventario e creare un business parallelo. Certo, bisognerebbe convincere Carlos ad aumentare i turni di pulizia . . .
    3 punti
  25. Il borbottio dello scarico, i giri del motore che salgono, il clak meccanico di un cambio ben congegnato sono così insiti nel piacere di guida che non riesco ad immaginarmi un mondo di sportive del genere. E' il futuro, ma proprio non riesco a farmelo piacere.
    3 punti
  26. Molto meglio di tante cose che si vedono in giro; potresti fare qualche esperimento a Tema Lancia? Delta, Thema, qualche suv. Sarei proprio curioso di vedere cosa esce fuori
    2 punti
  27. Basta ANAL! Esiste anche ORAL, 69, ORGY, DOGGYSTYLE e tante altre categorie. Anche perché il culo è sempre quello di Leclerc e dei tifosi…
    2 punti
  28. Della "gente" interessa ben poco, per me la somiglianza resta imbarazzante ed il prezzo fuori da ogni logica ma fanno bene loro se le vendono.
    2 punti
  29. La Lamborghini Canto di Zagato! Che mi è sempre perversamente piaciuta tantissimo, pur comprendendo le critiche che le vennero mosse all'epoca.
    2 punti
  30. La reincarnazione collettiva di Nuccio Bertone e Franco Scaglione unita agli spiriti viventi di Giorgetto Giugiaro, Marcello Gandini e Marc Duchamps quando hanno visto la Bertone annunciare blandi remake di vecchi design.
    2 punti
  31. Vedo che il BettolaTour è praticato anche da voi, mi sento meno solo 😂
    2 punti
  32. comunque a Venaria c'e' anche una bellissima mostra John Constable | Mostre | La Venaria Reale
    2 punti
  33. Lo scotch nero sarà prerogativa della nuova Ypsilon 2024! Comunque osserverei bene anche lei
    2 punti
  34. Il concept che ho visto era Delta. Anyway potrebbe anche essere una sorta di "linea guida" del design dei prossimi modelli
    2 punti
  35. Finalmente qualcosa di originale da Chevrolet anche per le berline!
    2 punti
  36. Ma a che pro scambiare Perez con Ricciardo? Io dubito fortemente che Max si sarebbe comportato diversamente se al posto di Checo ci fosse stato Daniel, e dubito che in futuro cambierebbe atteggiamento qualora si trovasse nella stessa situazione.
    2 punti
  37. Bah, assurdo, un motorista attualmente già al lavoro (perchè comunque sono piuttosto sicuro ci sia già un travaso di conoscenze fra Honda e Red Bull) entra come nuova entità nel 2026. E nessuno protesta, a quanto pare stavolta Ferrari è l'unica ad esitare, gli altri hanno firmato belli e contenti. A questo punto devo pensare ci sia già un accordo che soddisfa quasi tutti (ed ho paura ad immaginare i termini di questo accordo). Fossi Ferrari farei una bella società nuova, chiamandola SF Motori (dove SF sta per Su*a Fia), e farei richiesta di iscrizione, vediamo che rispondono. Dobbiamo fare gli scemi per non andare alla guerra, come si dice dalle mie parti?
    2 punti
  38. Perché tecnicamente è un aborto! 7s solo tra il 90 ed il 100% su una elettrica fa ridere… a parte che è una limitazione che appunto ho visto solo su alcuni monopattini, di concetto una elettrica non la carichi al 90% per preservare la batteria! Senza contare che parliamo forse di una ventina di km.. e prestazioni poi quali saranno? E vogliamo parlare dei 150km/h? Da una Abarth mi sarei aspettato 180-200 CV, prestazioni degne di nota sia in accelerazione che in velocità massima, sospensioni, freni e quant’altro di meccanico di punta, trazione posteriore e magari qualche ulteriore personalizzazione sul comportamento dinamico via SW dato che la meccanica non può essere toccata. Così è un giocattolo costoso che fa male qualsiasi cosa
    2 punti
  39. Io senza avere visto niente penso di avere le idee abbastanza chiare su cosa aspettarmi grazie ad un riferimento suggerito da @__P alcune settimane fa: l'approccio Manzoni in Ferrari. Mi aspetto quindi un citazionismo molto raffinato ad alto livello di astrazione. Niente scimmiottamenti, niente remake espliciti goffi e gridati, ma l'uso sapiente di elementi e intuizioni del passato perfettamente integrati in vetture nuove ed inedite, se non moderne addirittura avanguardistiche. Un'operazione decisamente ambiziosa e tutt'altro che banale, tant'è che oggi a mio avviso riesce solo a Ferrari e a Cadillac con Celestiq. Sono curiosissimo di vedere i risultati.
    2 punti
  40. Ma che centra, una auto la progetti in base alle regole a inizio anno, se te le cambiano in corso d'opera è solo fortuna se non subisci le modifiche, non bravura. Ferrari era progettata per essere efficiente con bassa altezza da terra, e nella prima metà del campionato era ipercompetitiva. Non puoi progettare auto pensando a cambi di regolamento a metà stagione.
    2 punti
  41. Questi stracciamenti di vesti li trovo semplicemente ridicoli. Da quando esiste, la nuova 500 ha sempre avuto un versione Abarth di accompagnamento e credo sia più che logico che 500e abbia la sua versione Abarth. La Abarth 500 del 2008 aveva 135cv, ovvero 35cv in più della versione più potente in listino di Fiat 500. Poi, come abbiamo visto, hanno tirato fuori con il tempo versioni estremamente più potenti e prestazionali. Parlare dei 155cv di questa 500e come se fossero 60 fa un po' ridere. Parlando invece del senso di un'elettrica per il marchio Abarth, ricorderei l'esempio di Porsche Taycan che pian piano sta diventando l'auto più venduta del brand Porsche. E se non fa un'elettrica un marchio "premium" come Abarth, dove hai da guadagnarci e, anzi, utilizzi le prestazioni elettriche a tuo favore, non so chi dovrebbe. Riferendomi al discorso clientela, come qualcuno ha già detto, sicuramente i clienti di 500e (chiaramente benestanti) saranno ben diversi da quelli di 500 termica. Ma penso che, già anche ora, la maggior parte di chi compra una 595/695 la utilizza come auto per andare a fare aperitivo in centro piuttosto che fare i track day.
    2 punti
  42. L’unica nota positiva di Vasseur in Ferrari è il rapporto che ha con Leclerc. per il resto condivido i dubbi, ma Binotto è da esautorare.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.