Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Mazinga76

    Mazinga76

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      10940


  2. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      22138


  3. v13

    v13

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      7831


  4. Renault

    Renault

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      3984


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 08/01/2023 e localizzati in Risposte

  1. Le auto della dirigenza, sia esse preserie che non, fanno parte del lotto generale previsto. Non vengono MAI prodotti telai in più su una serie "mainstream" diciamo così.....non so sulle one-off ma cxredono abbiano diciture dedicate quanto a matricole. Le auto stampa/test/ecc vengono vendute a latere ai clienti che: - non vogliono aspettare 2 anni per averla (ed è una lunga attesa....fidatevi.....) e c'è una lunga coda di chi non vuole aspettare.... - vengono girate alle conce ufficiali come DEMO per i clienti, per poi essere vendute on demand ad uno di questi che manifestasse la volontà di acquistarla - cosa non meno importante, in Ferrari non buttano nessun esemplare, poiché si dice che c'è sempre un cliente per una delle loro auto, anche per quella presa peggio Io non comprerei mai una vettura stampa, ma: gode della stessa garanzia del nuovo, viene perfettamente ricondizionata prima della messa in showroom (l'ho appurato su una superfast con 60mila km da Ineco che avrei giurato fosse nuova a guardarla). Per cui km a parte l'auto è garantita.....ma io non la prenderei MAI lo stesso. Ricordo due mesi fa alla prova della 296 sulle strade urbane, il mio esemplare (uno di quelli con targa GH 7XX che si vede in molti video) aveva già ben 32 mila km. Feci esattamente la domanda: "ma cosa ve ne fate di queste auto poi? hanno qualche striscio, cerchi sbeccati, stonechips ecc.....mica le rivendete a prezzo pieno vero?" La risposta: "c'è gente che la paga anche di più.....trovare un allocazione ormai è impossibile anche per la GTB e temo che a breve chiuderanno gli ordini come per la Roma poiché c'è troppa domanda dagli USA....per cui se la vuoi, la paghi. punto, anche perché naturalmente viene rimessa a nuovo per davvero....anche se mantiene i km". la mia configurazione, estate 2021 vale 366k, ad oggi, da quel che mi hanno detto, complice inflazione e rincari vari la mia da listino sfiorerebbe i 400 più o meno. Follia......ma i tempi che corrono sono questi. Ergo: meglio aspettare 24 mesi 😄 tuttavia, a margine, dico che Piero Ferrari l'ha allestita molto bene......rispetto alla combo di JE che trovo "troppo" per la Purosangue e la tipologia di auto che è. Molto elegante in verde, bella.
    4 punti
  2. alla fine ci ho fatto poca strada per farmi un'impressione completa, quindi lascio solo qualche osservazione sparsa... strumentazione digitale con luci e ombre: lo schermo centrale è piuttosto semplice ma efficace. il contagiri completamente inutile, dopo un po' non lo si guarda più. ok che forse sono io fissato, ma per me sapere che un motore turbo è a 1750 giri piuttosto che a 2250 fa ancora differenza, la differenza fra la possibilità di un po' di lag e una risposta immediata. O fra 750 giri e 1250 è la differenza fra stare sotto o sopra il minimo (per esempio in manovra). Bene, il contagiri in entrambi i casi ha le stesse tacche accese. Essendo il mtore molto silenzioso, non si può neanche andare a orecchio. Tra l'altro, mentre lo schermo centrale si vede bene anche sotto sole diretto, le parti laterali diventano praticamente illeggibili. la plancia della Cross fa una discreta impressione a prima vista. poi guardando meglio certi dettagli sono un po' sotto tono, per esempio il tunnel centrale sotto il (comodissimo) bracciolo. porta guidatore scricchiolante (esemplare di 6 mesi e 17k km) davvero fastidiosa e con finitura oggettivamente approssimativa. mi ha sorpreso che scricchiolasse perché nessun'altra Tipo a noleggio guidata prima l'aveva mai fatto. Non male i sedili, rigidini, ma ci ho fatto troppa poca strada per avere un'opinione approfindita. assetto rigidino e, per i miei gusti visto il tipo di macchina, troppo secco. Per esempio, la Focus ST 1.0 che guidai tempo fa era molto rigida, ma non così secca. L'allestimento era "Random Microchip" Fari led automatici, vari ADAS, ma niente sensori di parcheggio... Consumi: vanno presi con le pinze perché ho fatto davvero poca strada, ma su 80 km con 3 persone a bordo e senza A/C - di cui a occhio una 30ina di città lenta e una 50ina di tangenziale fra i 60 e i 90 km/h - mi segnava un totale di 17 km/l. Non ho idea se con le concorrenti avrei fatto di meno, ma non credo molto meno. Mi ha stupito il cambio, turistico ma con corsa abbastanza corta e dolce. Le 5 marce sono ben spaziate e forse solo chi fa tanta autostrada ai 130 reali potrebbe sentire la mancanza di una 6ª, ma il motore è silenziosissimo e anche a velocità medio alte con un filo di gas consuma comunque poco.
    3 punti
  3. Io ho fatto il carrozzamento per le impervie e fangose località balneari, Alfa Romeo RECONATI
    3 punti
  4. Devo dire che i consumi WLTP non mi interessano un minimo perche tutti sono truccati, punto piu di esperienza personale e dei amici che sono possesori di bev e leggo le prove delle giornali automobili tedesca e austriaca. A bese di queste dati un consumo di medio 25kWh e ancora moderato per una macchina normale per tutti il giorno (che per una bavarese sicuramente non e una seg A o B). Ma anche una Zoe o 500e durante inverno nemmeno in traffico cittadino e guidabile sotte le 18-20kWh, figurati sulla autostrada. Una bev tipo e-tron usata per distanze lunghe su statale e autostrada in un uso che e adeguati per una macchinacon centinaii di kW (cosi non con 90km/h dietro un TIR) consuma facilmente 30-35kWh/100km. E se guardi la press internazionale poi vedi, che ci sono i primi accuse contro Tesla per i consumi dichiarati truccati - un valore WLTP non vale niente.
    2 punti
  5. Se anche fosse quella la base... evo car of the year 2022 la MC20! Video con le avversarie e proclamazione
    2 punti
  6. Io spero solo che esteticamente sappia distinguersi dalla donatrice ma soprattutto che ridefinisca nuovamente i canoni di bellezza.
    2 punti
  7. A me a dire il vero convince poco, sembra troppo cicciotta rispetto alla precedente, fiancata pesante.
    2 punti
  8. Si optional su Giulia, da evitare gli esemplari con i 25w. I suoi vantaggi li ha, ma alla fine le auto che incroci le abbagli lo stesso, meno ma le abbagli, e danno fastidio.
    2 punti
  9. Una Honda S2000...piu' tirata.
    2 punti
  10. vero ; sembra che ci sia un dito invisibile che stia spingendo la lamiera verso i vetri
    2 punti
  11. il proprietario della macchina al momento in ferrari ha una quota di partecipazione, ma non ha particolari ruoli operativi, tantomeno in produzione, ma, guardacaso, è anche unico proprietario di un certo circuito che dista la bellezza di 100 metri scarsi dal ristorante in oggetto. Detto questo, un signore che ha un patrimonio di qualche miliardo di euro potrà mangiare dove cazzo vuole ?
    2 punti
  12. Oddio, questa delta era un cesso mica da ridere. Casualmente la fanno vedere sempre di fronte
    2 punti
  13. Ritornando alle sinergie del gruppo Stellantis Opel Grandanale
    2 punti
  14. Mazda ha una politica un po controcorrente e sembra premiare una delle pochissime auto belle e di sostanza a prezzi ragionevoli
    1 punto
  15. Lo schermo mi pare lo puoi spegnere da un sottomenu dell’infotainment anche se non è un opzione proprio a portata di mano. Tuttavia mi pare che a qualunque successivo comando sia da console che da volante si riattiva e quindi devi ripetere l’operazione di spegnimento dal menu.
    1 punto
  16. A sinistra del volante, sulla plancia, c'è una "rotella" per regolare la luminosità della strumentazione.
    1 punto
  17. Da quello che so, il telaio della SLS era più' costoso da produrre perche' come assemblaggio prevedeva piu' pezzi e piu' parti che richiedevano rivettaggio, al contrario della AMG GT che aveva meno parti che venivano incollate. Inoltre tutto il sistema di apertura delle porte nella SLS era costoso, costi che poi si ripercuotevano sul prezzo finale. Concordo che la SLS era molto pii' speciale, pero' la AMG GT e' anche' esso riuscitissima e, cosa non da poco, piu' accessibile. Inoltre, sopratutto in versione GT-R non va niente male per essere una sportiva a motore anteriore centrale/trazione posteriore. Avrebbe meritato piu' successo ma la 911 e' 911... Aspettati numeri imbarazzanti anche qui..tra l' altro questa ha anche perso la chicca del transaxle...
    1 punto
  18. Perdona l'ignoranza... Cos'è il retronebbia?
    1 punto
  19. Non so sia stata fatta questa domanda, anche negli anni precedenti, ma perché non han continuato con il filone SLS? È una delle auto più belle (secondo me) mai fatte.
    1 punto
  20. Io ho fatto solo una breve prova su strada e li ho trovati comodi. Considera che sono di corporatura leggera e che mi sono trovato bene anche con i sedili in carbonio che ho avuto in precedenza sulla 488 e che ho sulla mia attuale 718 Spyder con cui ho fatto viaggi molto lunghi. Per contro mi sono trovato male con i sedili in carbonio della Huracan (performante). Dipende dal design del sedile e Ferrari solitamente li fa comodi. Generalmente c’è da dire che per il passeggero le cose possono essere diverse perche’ nel momento in cui non si tengono le mani sul volante e non si è concentrati alla guida viene più spontaneo cercare di muoversi ed alcune cose possono far fastidio (ad esempio la mancanza del supporto lombare oppure i supporti laterali).
    1 punto
  21. Restano ordinabili in teoria 296 gts e prossima roma spider
    1 punto
  22. Spero ardentemente che sia l'ennesima vittima dell'effetto bolla, perché altrimenti sarebbe una cocente delusione. Certo, quei fari neri non fanno ben sperare.
    1 punto
  23. Quando si parla di auto elettriche il problema più grande da affrontare è effettivamente quello della ricarica, se si pensa che funzioni come un’auto a carburante si rimane spiazzati e delusi, è un completo cambio di gestione e abitudini.
    1 punto
  24. Ciao, ho da poco in casa una Yaris ibrida Lounge. È un'ottima auto completa in tutto (già la Trend è ben dotata) e la consiglio sicuramente. Tranne che per l'uso autostradale, dove da un lato vantaggio del full ibrido si riduce assai, dall'altro si sente la mancanza del turbo, presente sulla Hyundai. La differenza di costi è elevata, forse anche perché la Hyundai con cui stai facendo il confronto è manuale. Il cambio automatico della Yaris verosimilmente vale 1500€. Che se guidi a Milano o hinterland nell'ora di punta è un ottimo valore aggiunto. Per le manovre, la telecamera basta e avanza. Sì, non ha le linee mobili sulla grafica ma gli ingombri si percepiscono benissimo ☏ SM-G996B ☏
    1 punto
  25. Yeah, I know. My point was that 1. All the 6C's will be sold immediately, no matter the price 2. I can't name the Alfa Romeo outrageous for doing what everyone (Ferrari, Mercedes, etc) has been doing for so many years: take a car, change the design a bit, build only a few of them, and put a price tag that is 5 times bigger
    1 punto
  26. io sono un fan dell'apple watch, specificatamente queste funzioni: - tracking delle attività "sportive" (a partire dalla passeggiata fino alla giornta di snowboard o uscita in bici), sfruttando anche le informazioni meteo e l'ora del tramonto, - pagamenti contactless, - notifiche (limitate a messaggi e chiamate - per il resto non c'è fretta e le vedrò quando prendo il telefono), - siri, per mandare semplici comandi (tipo il timer mentre si cucina). Il limite enorme è la batteria, non sostituibile. Il mio watch ha 3 anni e per utilizzo quotidiano va ancora benissimo, ma per il tracking di attività sportive regge 4/5 ore... troppo poco per una giornata di snow ormai. Detto ciò, non mi sognerei mai di considerare il watch in concorrenza con un orologio meccanico. Quest'ultimo è un vezzo, un gioiello, un oggetto da ammirare. uno smartwatch è un dispostivo elettronico utilitaristico, niente di più. Ultimamente stavo pensando di provare con il double wristing - orologio sul polso sinistro, apple watch sul destro (come fa Harry Metcalfe, tra l'altro) ma non ho ancora avuto il coraggio di farlo veramente [emoji23] ☏ iPad ☏
    1 punto
  27. è vero il contrario: il 1.0 sembra più brillante del 1.2 che, al contrario, è così morbido che sembra far fatica a prendere giri. In certi frangenti il 1.2 potrebbe risultare più gradevole, ma con un minimo di pratica a gestire i rapporti del cambio e la propensione a prendere giri, il 1.0 3L è sostanzialmente meglio (grazie anche a un ottimo cambio). Detto questo, il sedile della 500 è abbastanza indecente e la posizione di guida è quella di un'utilitaria. Anch'io in caso di molti km mi sforzerei a trovare un'alternativa (personalmente eviterei le PSA col 1.2 aspirato per il cambio, le turbo vanno meglio).
    1 punto
  28. il cruscotto ha perso personalità. Peccato togliere le lancette fisiche Prova a parcheggiare la GT, con lo sterzo ridotto (delle 156/147 GTA) e senza sensori posteriori
    1 punto
  29. Reportage interessante, ma con diversi tasselli da mettere in ordine. Tutto si può dire fuorchè la Hyundai Coupe e la FIAT Coupè fossero delle segmento B. Non lo erano nè per taglia - entrambe superavano di gran lunga i 4 metri di lunghezza - nè per derivazione. La prima era basata sul pianale della Lantra che era una berlina a cavallo tra i segmenti C e D; la seconda era su pianale Tipo che certamente non era una B. Tanto per intenderci, per taglia e derivazione, le coupè di segmento B per antonomasia erano in quegli anni la Ford Puma e l'Opel Tigra, rispettivamente derivate da Fiesta e Corsa e con una lunghezza massima che restava confinata sotto i 4 metri. Ultima nota a margine: Hyundai e FIAT non erano nemmeno omonime: la Hyundai non aveva l'accento e si pronunciava "Cup" Leggere di una BMW 316 coupè nel segmento C è un po' come sentire lo stridere delle unghie su una lavagna. Non solo non lo è, perchè siamo nel segmento superiore tutta la vita, ma anche di categoria premium se vogliamo. L'Astra coupè era posizionata più in basso rispetto alla Calibra semplicemente perchè con la Calibra non aveva a che fare niente. Nè concettualmente, nè nell'impostazione della carrozzeria (una era a tre volumi e due porte; l'altra era una due e mezzo col portellone) nè per parentela meccanica. L'Astra coupè era un'Astra. Stop. La Calibra era sulla base della Vectra, altra macchina, altro segmento.
    1 punto
  30. E inauguriamo il 2023 a livello di avvistamenti che però sono, in ogni caso, non recentissimi e quindi non dell'anno corrente. Iniziamo molto soft con questa Renault Clio 1.2 Oasis 5p I Serie Ph.2 '96, versione speciale che rimase a listino per tutto il periodo in cui ci fu la Phase 2 (ovvero quella con le targhette posteriori spostate sul portellone), che si distingueva per il logo stilizzato sulle porte posteriori e una serie di colori dedicati, in questo caso però il colore verde era disponibile anche su altre versioni. Esemplare discretamente malandato con fari posteriori della Phase 3 e copricerchi provenienti da una Matiz prima serie. La abbino ad un'altra Clio, una Renault Clio 1.2 RN 5p I Serie Phase 3 '97 anche chiamata ''Nouvelle'', restyling decisamente più corposo e visibile soprattutto nel frontale molto arrotondato, questa è nel classico allestimento medio e risulta in condizioni decisamente migliori rispetto la Oasis, andrebbe comunque cambiato il faro posteriore rotto e messa la fascia paracolpi laterale mancante, notiamo il portatarga originale della filiale Renault locale. Decisamente basica questa Audi A3 1.8 3p I Serie '97 in un raro colore bianco e i cerchi senza nemmeno i copricerchi, un tempo molto diffuse le prima serie oggi sono scomparse, soprattutto così anziane. Questa era apparsa in vendita nelle condizioni in foto, non perfette ma nemmeno tragiche, ed è finita in zona mia in mano ad un ragazzo che la tiene senza alcun riguardo e difatti peggiora di giorno in giorno e temo non durerà ancora molto. Fotografato nel suo habitat naturale, ovvero un paese montuoso, questo Suzuki Santana Samurai Berlina 1.3 '98, quindi uno degli ultimissimi venduti nuovi da noi, anche se qualcuno continuò ad essere importato sino ai primissimi anni del nuovo millennio, non comune vederlo così recente. Condizioni decenti e verde militare non bello ma abbastanza tipico delle ultime. Ora abbiamo un quartetto di Coupé, due segmento B e due segmento C concorrenti tra loro. Iniziamo con le due del segmento B, la prima è una Hyundai Coupé 1.6 I Serie '01 nel poco comune restyling del '99 che andava a mutare pesantemente l'anteriore rendendolo molto esotico e, a gusto personale, non gradevolissimo. E' un bell'esemplare ben tenuto e con dei cerchi in lega non originali ma di ottimo impatto. Anche se più vecchia anagraficamente questa Fiat Coupé 2.0 16V '94 si può considerare una di quelle auto che hanno convinto Hyundai a proporre la Coupé sul nostro mercato (notiamo che sono anche omonime), questo esemplare però è motorizzato col motore più potente della gamma che nulla aveva a che fare col 1.6 della Hyundai, essendo di Dicembre '94 è anche una delle primissime, molto ben tenuta e caratteristico il rosso sui primi esemplari. Le due segmento C non si possono definire dirette concorrenti essendo di due generazioni diverse. La prima è una BMW 316i Coupé E36 '94 con delle belle targhe provinciali della capitale, dobbiamo dire che la E36 in versione coupé era molto più una berlina a due porte piuttosto che una sportiva, soprattutto con questa taciturna motorizzazione base. Ottime le condizioni di questa, sicuramente in mano a qualche appassionato che l'ha anche caratterizzata con dei cerchi in lega che dovrebbero essere delle versioni nettamente più alte. La seconda è invece una vettura dimenticata dalla maggior parte delle persone ma che ha il suo perché, ovvero un'Opel Astra G 1.8 Coupé '01, versione molto particolare disegnata da Bertone e che credo fosse assemblata nello stabilimento italiano dello stesso, chiedo però conferma a chi ne sa più di me. Andava a posizionarsi come erede della Calibra della quale ereditava l'impostazione generale perdendo però un po' di fascino soprattutto nella coda, era inoltre posizionata più in basso a livello di mercato rispetto la Calibra originale. E' sicuramente una versione molto rara da beccare sulle strade, l'esemplare da me fotografato è in ottime condizioni e risulta avere meno di 100k km, probabilmente anche lei è in mano ad un appassionato. Rimaniamo sempre in tema realizzazioni di Bertone con questa bella Fiat Punto 60 S Cabriolet '96 in eccellenti condizioni e in uno squillante giallo, il colore più azzeccato per questa versione della Punto. Notiamo che è parcheggiata nel parcheggio di un grosso centro commerciale con la capote aperta, ammetto che io non avrei mai avuto il coraggio di lasciarla così, il vandalo purtroppo è sempre dietro l'angolo ed è invidioso anche di una banale Puto Cabrio'. Concludo con un mezzo che definire raro è poco, soprattutto in Italia. Ovvero un Volkswagen T4 1.9 TDI Syncro '92, versione a trazione integrale del T4 che aveva ancora la denominazione, molto caratteristica e orecchiabile, delle Volkswagen integrali anni '80, tra l'altro credo che in versione furgonata come questo sia ancora più raro da trovare. L'ho fotografato nel retro di un ristorante di lusso nel quale ho mangiato per un battesimo, credo lo utilizzino per raggiungere i vari fornitori dato che si trova in piena montagna (lo stesso paese del Suzuki postato prima), le condizioni non sono tragiche ma è molto evidente la mancanza del paraurti posteriore, auspico che sia stata una mancanza momentanea e l'abbiano poi rimontato o preso uno nuovo se il vecchio è rotto.
    1 punto
  31. Questo restyling frontalmente risolve tantissimi dubbi estetici rispetto a Giulia e la mette veramente tra le prime. Peccato che sia totalmente fuori tempo massimo
    1 punto
  32. Che bella ragazzi, restyling migliorativo al massimo.
    1 punto
  33. Una EXECUTIVE e-SKYACTIV X 186 cv viene via a meno di 30000 € ... è una delle poco auto che hanno ancora un prezzo ragionevole.
    1 punto
  34. Stamattina l'ho avvistata anch'io dal vivo per la prima volta, mai vista in giro prima d'ora. Stava da Decathlon, non l'ho fotografata perchè ci avevi già pensato tu ampiamente. Posso solo confermare che è praticamente IMMACOLATA.
    1 punto
  35. Exactly what I was wondering too. Ecco, anche io mi sono chiesto la stessa cosa. Boh, italian design for an american brand. For (other) italian brand products (AR, Lancia) french design as well. Is this the future for the italian automotive industry? Boh, design italiano per un marchio americano, mentre per altri brand italiani (AR, Lancia) anche il design è francese. Mi chiedo: È questo il futuro dell'industria automobilistica italiana?
    1 punto
  36. By Antonio Castellana 7/ Timing, dates, roles and dynamics in the design and genesis of the es30. The es30 is the last Alfa Romeo. It officially represents the passage of the brand under the control of Fiat. An event already announced, and for this very reason even more dramatic for the milanese car manufacturer. I was a seventh level employee of Fiat and I worked for the "Innovative Design and Research" dept. In a room next to that of the head of the Style Center, Maioli, with whom I had agreed on the name of a new sector that... did not exist because, as a mere seventh level, I couldn't be in charge of it. It was he who gave me the task to create a design proposal in competition with the project of the Zagato brothers and with that of De Silva, a stylist I had previously met at the I.DE.A. institute, and who later moved to Alfa on mandate of Ghidella. I was the team. But, in the meantime, the executive Opron had been called upon to fill the vacancy of manager at the "Innovative Design and Research" dept.. I had only six months to get the engineered prototype, ready for production. The first chassis I worked on was the GTV one. I drew the first shape plan on June 15, 1987 and the pencil renderings with the perspective views on June 18, 1987. Maioli showed everything to Gianni Agnelli who said he was enthusiastic. A change of chassis was decided: that of the 75 was chosen, a sedan. A new form plan and, from that moment on, it was a hellish nightmare, a fight to the death, travelling between Turin, Milan, Piacenza and Terrazzano di Rho without a break. It is the story of the disappearance of a car manufacturer of great historical importance, and I found myself right in the middle of it.
    1 punto
  37. Follia! La tassa per incentivare il poverume PSA!
    1 punto
  38. Education per chi crede nell'H2 per autotrazione. 125$ il pieno di una Mirai con lo stesso range di una model 3 LR il cui pieno costa 23$. Ma le fuel cell hanno vita limitata e richiedono manutenzione. N'affare.
    1 punto
  39. Si ma non puoi anticipare così il restyling 🤣
    1 punto
  40. Attorno all’automobile però gira anche un enorme carico fiscale (accise, bollo, iva, parcheggi) che fa comodo a tutte le istituzioni. E che quando gli si fa la guerra non si mette mai sul piatto come verranno rimpiazzate. Seconda cosa, se nonostante questo carico di costi (avere un’auto È costoso) tutti, qua dentro o tra le conoscenze, anche quelle di cui non gliene frega un belino a vela, a un certo punto di siamo imbarcati nel suo uso personale, tramite possesso o noleggio più o meno lungo…….o si è tutti dei gran fessi oppure significa che ci sono ancora tante situazioni dove rapporto costo/benefici continua a essere superiore alle alternative. L’ho già scritto e lo ripropongo. Mentre nei grandi centri puoi pensare di farne un utilizzo limitato, sostituendolo con TPL e altre forme di mobilità….c’è tutto il mondo della provincia, dove non riuscirai mai a fare un TPL agevole (a meno di non mettere sbirillioni di soldi) e dove senza auto sei tagliato fuori dalle possibilità di studio/lavoro. E non si può dire “eh, per forza, gli abbiamo impostati per l’auto”, visto che si tratta quasi sempre di paesi che son nati ben prima dell’avvento dell’auto
    1 punto
  41. Anche quello dei diritti dei lavoratori è un problema globale. Perché chi non li ha non sostiene i relativi costi e mette fuori mercato gli altri.
    1 punto
  42. Bella, peccato abbiano sacrificato le proporzioni sull'altare dell'abitabilità. La GT per me non si batte, con quel cofano infinito ed il mezzo metro tra portiera e passaruota anteriore.
    1 punto
  43. ps, semi OT: ricordo che in 4° elementare (quindi ambientazione stranger things per capire il periodo) partecipai ad un concorso di disegno su Tuttotrasporti sponsorizzato Scania,"immagina il camion del futuro".. Feci un camion rosso con i pannelli solari sul tetto... mi classificai tra i primi 50, vincendo uno stupendo zaino brandizzato, ero io ad essere avanti di più di trent'anni o l'idea non è così nuova?
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.