Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Gengis26

    Gengis26

    Redattore


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      2877


  2. gpat

    gpat

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      7096


  3. TONI

    TONI

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      15175


  4. PaoloGTC

    PaoloGTC

    Utente Registrato Plus


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      11085


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 17/02/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Mamma mia che supercazzola. "Il primo brand di lusso italiano a zero emissioni". Come se ci fossero altri pretendenti per questo primato. Potevano pure dire "il primo brand con un tridente a zero emissioni." Comunicazione veramente OFFENSIVA per l'interlocutore.
    10 punti
  2. Posso capire in tutto questo Napolitano che c'entra? È l'unico che ha preso un marchio dalle ceneri e sta provando a farlo sopravvivere.
    10 punti
  3. Il tavolino per me è geniale. Pensate solo a stare 20min in carica, magari avete qualcosa da stuzzicare, e avete il tavolino in auto. Non so chi l'ha pensato, ma secondo me ci ha visto lungo
    6 punti
  4. Tappami Levante...Tappami.
    6 punti
  5. hai dimenticato il tavolino in formica per non spendere troppo
    4 punti
  6. Alla presentazione della nuova Ypsilon molti sono rimasti sconvolti dal prezzo elevato. Lancia si affretta a calmare tutti. Ti presentiamo il nuovo modello junior, Lancia Ypsilonin! La versione di benvenuto Lancia Ypsilonin Edizione Limitata Cassina costa solo 29.500 €.
    4 punti
  7. Comunque ste presentazioni a pezzi mi danno il nervoso, hanno tolto tutta l'attesa che c'era nell'aspettare la grande presentazione e vedere finalmente il modello nella sua interezza. Stesso discorso per la Ypsilon ma in generale tutto sto andazzo
    4 punti
  8. We both know this one was yours, right? They took away the black camo, the tape and sent to you La 155 wagon, beh Sbarro l'aveva ben fatta. secondo me non una meraviglia, ma ho visto di peggio. Penso che una ufficiale non sarebbe poi stata tanto diversa da quella. L'altra opzione è quella che credo sia stata "suggerita" parlando del topic mashup... quella dell'adorabile pazzoide che aveva messo insieme una '55 e una Tempra SW Nella mia valle si fermarono a qualcosa di più discreto: girava soltanto, moltissimi anni fa, una Tipo col muso della Tempra Ma visto che si parla di mescolare auto e di farlo anche per camuffare prototipi.... La celebre Chrema (o Chrema o Thoma eh... dipende da ciò di cui uno è goloso)
    3 punti
  9. (io personalmente sì 🫣)
    3 punti
  10. 3 punti
  11. Ok, ma visto i volumi che comunque non sono stra sbilanciati a favore della Francia, tutti sto problemi della proprietà hanno poco senso. Semmai se proprio si volesse dire qualcosa, sarebbe chiedersi perchè Stellantis produce molto di più in Spagna, Stati Uniti, Polonia etc E qui si ritorna a quanto ho scritto in precedenza che invece di chiedersi se far entrare il governo in stellantis, ci si dovrebbe impegnare a rendere redditizio produrre in Italia. Come ho scritto non tanto su incentivi all'acquisto che sono a mio parere un inutile droga al mercato ma a suon di riforme e investimenti per l'industria
    3 punti
  12. Ragà, io capisco le critiche per i rinvii e la gamma ridotta all'osso, però a mio avviso quelle sulla strategia 100% elettrica sono ingiustificate. Guardiamo gli altri: Porsche sta passando al full Bev con le stesse tempistiche (solo 911 si dovrebbe salvare, e chissà per quanto), Aston altrettanto (dopo le sportive attuali non ci saranno altre termiche, se ho ben capito), Mercedes ha una strategia analoga (anche se non ricordo in che anno contano di dismettere le ICE), e altri marchi di questa fascia, chi più chi meno, seguono la stessa strada. Anche a me sarebbe piaciuto vedere ancora qualche termica col tridente, ma se pure altri marchi con volumi maggiori stanno facendo le stesse scelte, forse in Maserati non sono poi così in errore.
    2 punti
  13. Beh dai, tra un anno, ai primi bilanci in perdita la svenderanno a Ferrari
    2 punti
  14. Come hanno cambiato piano una volta lo faranno due
    2 punti
  15. Si ma ste forme a saccottino anche basta
    2 punti
  16. Purtroppo hanno cannato il design del posteriore, perché come qualità/prezzo è una ottima auto
    2 punti
  17. Beh dice fra le righe che nello scenario attuale di grandi trasformazioni, è meglio essere leggeri e agili come lo è Renault che grandi, pesanti e ingessati come Stellentis. Per il resto De Meo AD di Stellantis sarebbe la soluzione top.
    2 punti
  18. Ciao a tutti! Prima di iniziare faccio alcune premesse. Ho fatto questo lavoro sulle note del telefono in quanto ero preso dall'idea di fare questo lavoro. Non sarei comunque un ottimo realizzatore di disegni o render😂, ma avevo voglia di sperimentare. Inoltre le grandezze sono sfasate haha. Ho voluto provare a immaginare la Delta 2028! L'idea di base è un corpo vettura più morbido a contrastare la spigolosità della cellula (se così si chiama). La fiancata idealmente (se non si capisse dal disegno) sarebbe con due line abbastanza tese spezzate nel mezzo, con la seconda che scende sulla ruota posteriore seguendo la linea del finestrino. Il retro lo ho immaginato con una veneziana, fari tondi dentro rettangolo nero e linea led centrale non fissa. Il frontale con i quattro fori, presenti anche su y ma in fondo. Mi piacerebbero dei led più gialli anche se non so se sia fattibile. Un ultima cosa, ho provato ad inserire le "orecchie" presenti su S4 Grazie per l'attenzione
    2 punti
  19. Il restyling ha giovato al frontale di Scala più di quanto forse non sia accaduto con l'Octavia, a mio parere...
    2 punti
  20. Ah grazie, quindi la mia Stelvio quadrifoglio 🍀 e’ una di soli 800 e qualcosa italiani !
    1 punto
  21. Boh, io avrei visto la necessità di una versione GT solo TP, qua invece puntano solo sull'altissimo di gamma
    1 punto
  22. Qualche anno fa hanno venduto all'asta il prototipo della Lancia 037 e insieme alle foto attuali hanno incluso anche diversi scatti d'epoca molto interessanti. Secondo voi qualcuno di questi proviene da La Mandria? Nel testo parlano anche di Campovolo e Vizzola. (Chissà chi era il folle che si è comprato una Oldsmobile durante gli anni di piombo) fonte
    1 punto
  23. Ringrazio anche te per il contributo, ma l'argomento qui era era il raffronto tra i costi per il datore di lavoro tra Italia e Spagna, per capire se è vero, come dice Tavares, che produrre in Spagna costa la metà Mi pare che @Davialfa abbia risposto esaustivamente, quanto al lavoro. Rimangono le curiosità sugli altri "costi industriali", definizione probabilmente equivalente a "costi di produzione". Quindi, a parte il lavoro, l'energia e la logistica (fitti, trasporti) Risposta di COPILOT : "Non ho trovato informazioni specifiche che confermino che la produzione industriale di automobili in Spagna costi la metà rispetto all’Italia. Tuttavia, ci sono alcuni dati che potrebbero aiutare a capire la situazione. Nel 2023, l’industria automobilistica italiana ha prodotto 796.394 unità1. Allo stesso tempo, gli stabilimenti Stellantis in Spagna hanno prodotto 517.335 veicoli nella prima metà del 20232. Questi numeri suggeriscono che la produzione di automobili in Spagna potrebbe essere superiore a quella in Italia, ma non necessariamente che i costi siano la metà. Ci sono vari fattori che possono influenzare i costi di produzione, tra cui la manodopera, l’energia, le materie prime, le tasse, e le infrastrutture12. Ad esempio, Stellantis ha tre stabilimenti in Spagna che producono auto 100% elettriche, il che potrebbe influenzare i costi di produzione2. Inoltre, è importante notare che i costi di produzione possono variare notevolmente a seconda del settore industriale specifico e delle pratiche di gestione all’interno di ciascuna azienda12. Pertanto, sarebbe necessario un’analisi più dettagliata per fare un confronto preciso." Possiamo fare MEGLIO dell'intelligenza artificiale, e qui è evidente
    1 punto
  24. 1 punto
  25. Comprare un'auto usata è una scommessa. Si scommette sul fatto che sia stata trattata bene, anche meglio di come l'avremmo trattata noi. Che sia stata regolarmente tagliandata. Che non sia incidentata. Alla fine, vale veramente la pena solamente a fronte di un risparmio significativo rispetto ad un'auto nuova. O appunto se l'idea è quella di avere un mezzo temporaneo senza alcuna (o con molto bassa) pretesa di affidabilità, durabilità nel tempo e accettando con filosofia zen il possibile emergere di sorprese indesiderate.
    1 punto
  26. ...erano 1° mercato solo per volume assoluto over life cycle, non in quote delle vendite. Svizzera ha una quota Q di 29,4%, UK 24,1%, Germania 23,8% invece Usa solo 7,3%. Quindi per i mercati europei una Q manca piu rispetto per il mercato cowboy.
    1 punto
  27. Aggiungo qualche altra foto di ieri sera… PS: era presente anche Luca Napolitano! 🥰
    1 punto
  28. I tempi cambiano, le motorizzazioni pure ma quel cavolo di satellite è sempre presente.
    1 punto
  29. [CUT] Se c’era una cosa che aveva funzionato in Alfa negli ultimi 8 anni era il mercato nordamericano. Togliendo ora le quadrifoglio in pratica si ritirano. Le 4 cilindri Giulia e Stelvio e la manciata di Tonale solo plug in non hanno senso da sole.
    1 punto
  30. Si però raga non trasformiamo pure questa discussione in chi comanda o no…qui si parla di Lancia Gamma, per quello ci sono altri topic appositi.
    1 punto
  31. Cioè presentano Stelvio e Giulia rinnovate e specifiche per il mercato NA ad Ottobre 2023 ed a Febbraio 2024 dicono che moriranno a Giugno 2024? Che figura di m ... ( vedere meme di Emilio ).
    1 punto
  32. Che non fosse un capolavoro dal punto di vista tecnico, sono d'accordo; il mio commento alludeva alla parte "sensoriale" che mi lasciava l'entrare in quell'abitacolo, fra design, materiali e profumi. Mi piaceva un sacco la forma ondulata dell'intera plancia, quella delle bocchette, il design della strumentazione quando aveva anche il contagiri, la fila di sportelli rivestiti in alcantara... Era pur sempre il 1993. Purtroppo non ho più avuto modo di salirci da prima che finissero gli anni 90, ma credo mi farebbero percepire le medesime emozioni di allora
    1 punto
  33. Gli interni della Y10/Y/Ypsilon son sempre stati bellissimi (tranne quella del 2011); ricordo ancora oggi l'emozione quando uscirono questi:
    1 punto
  34. Per una B dell'epoca si distinguevano eccome. Io continuo a non capire quel salto che c'è sulla mensola bassa nella nuova Ypsilon tra zona esterna e zona centrale🤨
    1 punto
  35. Personalmente, rispetto ai vari Punto Classic, Clio Storia ecc., Pandina è più simpatico. Perlomeno non declini già al passato quell'auto. Trattandosi di un modello anagraficamente vecchio di suo, se glielo specifichi pure nel nome fai scappare pure quei due neopatentati disposti a salirci sopra. Piuttosto che chiamare un'auto con vari sinonimi di "vecchia", rispolveriamo un'antica tradizione fatta di pragmatismo e trasparenza verso il cliente: PANDA UNIFICATA! 😨
    1 punto
  36. Pandina. Ovvero: dobbiamo continuare a produrla, perché proprio non possiamo farne a meno, per motivi non imputabili a noi, nè da noi influenzabili, ma vogliamo venderne il meno possibile. Anche perché deve passare il messaggio che la vera Panda è quella elettrica prodotta in Serbia, e luglio 2024 è praticamente domani, bel casino dopo anni di Panda a Pomigliano e viva l'Italia vera, quella sana che lavora bene e produce bene. Allora cosa potevamo fare? Panda Classic vuol dire che la vera Panda sopravvive, nonostante il mondo che avanza e quindi va a finire che della Panda nuova ne vendiamo 12, poi a Carlos chi glielo spiega? Ecco, ci vuole un nome ridicolo. Qualcosa che renda più difficile comprare la Panda, fintamente simpatico, ad esempio un dissacrante diminutivo, efficace ed iconoclasta al punto giusto. "Pandina" è perfetto, proprio così, declinato al femminile, una bella forzatura al gergo comune che lo rende ancora più efficace per il nostro obiettivo. Come quel diminutivo, talvolta vezzeggiativo, che si usa per quel parente cresciuto solo anagraficamente e di fisico, ma non di cervello, il cugino bambinone, lo zio scemo. Quello a cui, o per cui, tutti vogliono comunque un gran bene. Ecco la realtà per Olivier Francois. Viva l'Italia. Questa di oggi. PS: se qualcuno avesse dubbi, non sto ironizzando. Per me è andata proprio così.
    1 punto
  37. In base ad un servizio di SkyTG24 di una settimana fa, 763k (Italia) contro 756K (Francia)
    1 punto
  38. Se non erro è costruito sul pianale Global-B utilizzato su Puma; di sicuro le versioni elettriche di Puma e Courier hanno base comune.
    1 punto
  39. O sul software di gestione del motore, avrebbero un certo know how...😏
    1 punto
  40. Questo succede ad applicare strategie di costcutting da venditore di auto massmarket ad un brand di lusso, vedremo quanto dura una situazione del genere...
    1 punto
  41. Speriamo sia meno brutta di Model Y.
    1 punto
  42. I marciapiedi non si scavalcano da soli
    1 punto
  43. Totalmente d'accordo. Io ho o ho avuto diverse Levante, Ghibli, Stelvio, Giulia eil livello qualitativo é medio-alto. Hanno pagato per me le dicerie del passato. Ci fosse stata un'altra generazione delle auto di cui sopra, migliorativa, o comunque allo stesso livello, evitando errori di marketing e posizionamento e ritengo che le vendite sarebbero andate sempre meglio. La mia rabbia é che adesso invece viene cancellato tutto a causa del mutato management.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.