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MacGeek

Ferrari California (Topic Ufficiale - 2008)

652 posts in this topic

Messaggio Aggiornato al 05/11/2011

Link al lungo topic degli Spies: freccina19rossaiy0.gif Ferrari California (Spy)

Sito Ufficiale: freccina19rossaiy0.gifwww.ferraricalifornia.com

californiaanimatedxn7.gif

Audio files:

Ferrari F149 - Accensione.mp3 - Windows Live SkyDrive

Ferrari F149 - Passaggio.mp3 - Windows Live SkyDrive

Ferrari F149 - Accelerazione a bordo.mp3 - Windows Live SkyDrive

Ferrari F149 - Giro in pista a bordo.mp3 - Windows Live SkyDrive

Video:

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Caratteristiche principali:

  • lunga 456 cm, larga 190 cm, passo 270 cm;
  • bagagliaio di 360 l a capote chiusa, 260 a capote aperta;
  • il bagagliaio comunica con l'abitacolo presumibilmente attraverso una botola;
  • tempo apertura capote di soli 14 secondi;
  • abitacolo a 2+ (2 posti più sedili posteriori "finti");
  • V8 4.300 cc 460 CV a 7.500 giri/min, posizione anteriore-centrale, albero motore piatto ed iniezione diretta;
  • cambio (GETRAG Powershift® 7DCL750) Doppia Frizione a 7 marce (cambiata in 20 ms), tipologia Transaxle in blocco con il differenziale posteriore;
  • controllo della motricità F1-Trac;
  • 0-100 km/h in meno di 4 secondi;
  • v.max 310 km/h;
  • 70 kg di deportanza a 200 km/h;
  • emissioni di CO2 310 g/km;
  • consumi nel ciclo combinato ECE 13,2 l/100 km;

Svelata la nuova Ferrari GT: si chiama Ferrari California. Grande versatilità d'utilizzo e tante innovazioni

Maranello, 13 maggio 2008 - Prime foto ufficiali della Ferrari California, l'ultima nata della nuova generazione di modelli Ferrari che, a partire dalla 612 Scaglietti nel 2004 fino all'ultima nata, la 430 Scuderia, ha visto completamente rinnovata l'intera gamma della Casa di Maranello.

La Ferrari California arricchisce la famiglia dei modelli 8 cilindri del Cavallino Rampante, fino ad oggi caratterizzati dalla prevalente vocazione prestazionale. Al tempo stesso, affianca l'ammiraglia 612 Scaglietti nel segmento delle Gran Turismo sportive più esclusive.

La nuova Ferrari California soddisfa le maggiori aspettative in termini di dinamica vettura e divertimento di guida. Sarà disponibile esclusivamente come convertibile con capote rigida ripiegabile. Telaio e carrozzeria sono realizzati in alluminio come tutti gli altri modelli dell'attuale gamma. Sarà equipaggiata con un nuovo motore V8 montato, per la prima volta nella storia della Marca, in posizione anteriore-centrale.

In linea con la tradizione Ferrari, il nuovo modello è caratterizzato da straordinari contenuti di innovazione. Tra questi, oltre alla capote rigida, l'originale concetto 2+ che consente una grande versatilità d'utilizzo della zona posteriore della vettura. Il motore V8 di 4.300 cm3 di cilindrata, dotato di albero motore piatto ed iniezione diretta, eroga 460 CV a 7.500 giri/min, con una curva di distribuzione della coppia in grado di esaltare al meglio la dinamica del motore, come per tutte le Ferrari.

Al motore, che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, è abbinata, secondo il tradizionale schema transaxle seguendo la classica disposizione Ferrari, una nuova trasmissione a doppia frizione e 7 marce, capace di migliorare le prestazioni della vettura, preservando al meglio l'emozione di guida, contenendo i consumi e le relative emissioni di CO2 che si attestano nell'intorno di 310 g/km. La soluzione della doppia frizione migliora anche il comfort di marcia, esaltato inoltre da un nuovo schema multilink delle sospensioni posteriori. La vettura è equipaggiata con l'esclusivo sistema di controllo della motricità F1-Trac, presentato per la prima volta sulla 599 GTB Fiorano e ora ulteriormente sviluppato per gli utilizzi più tipici di questa nuova GT. La massima efficienza frenante è infine assicurata dall'impianto con dischi in materiale carbo-ceramico Brembo, di serie.

Oltre ai classici stilemi della Marca, gli interni della vettura rispondono ai requisiti di alta qualità dei materiali abbinata alla tradizionale maestria della lavorazioni artigianali Ferrari. Nuovi componenti e dotazioni, come i sedili, il volante, il quadro strumenti ed il sistema info-telematico, insieme all'ottimizzazione aerodinamica nel suo complesso, assicurano una superiore ergonomia di guida sia a vettura aperta che chiusa.

La Ferrari California si rivolge a quella clientela che cerca, oltre a tutto ciò che il Cavallino Rampante significa in termini di sportività, design ed innovazione, un utilizzo più frequente e versatile. La vettura sarà presentata ufficialmente al pubblico al prossimo Salone Internazionale dell'Automobile di Parigi, mentre nelle prossime settimane saranno distribuite nuove foto e svelati ulteriori particolari.

Edited by Touareg 2.5

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55530-a-fer-.jpg
Edited by J-Gian

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La ranocchia inc@zzata più veloce al mondo! :twisted:

Uhmm...

La fiancata mi garba.

Particolare, anzichè no, il posteriore.

Edited by Jack.Torrance

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ammazza il paraurto post :shock: ..ma è ufficiale o gia con il kit novitec?...:(

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Davvero niente male. :D

In certe cose sa un po' di LF-A... rifatta bene. :lol:

LEXUS-LF-A-ROADSTER.thumbnail.jpg

Molto Ferrari, comunque.

p.s.

Non avevo ancora visto il paraurti posteriore. Li la cosa si fa parecchio strana. :|

Edited by Regazzoni

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minchia...............!!!!mi piace!!!

frontale molto vintage...........!!!

:b1:b1:b1

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questa era su auto blog.

ok autoblog vale meno di eva 3000, ma questa non era il mulo di ghibli (defunta sul nascere..)?

vorrei capire una cosa: ferrari ha rimarchiato il progetto ghibli (in fondo era fatto da loro..) oppure è stato pesantemente rivisto?

dagli spies propenderei per la seconda ipotesi, visti gli scarichi, simili ma non uguali

07_maserati_gt_coupe_001.jpg

Secondo me abbiam da sempre sbagliato noi ad interpretare, anche perché la CC Ferrari condivideva pochissimo con la Maserati, soprattutto la Ferrari è in buona parte d'alluminio.

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Troppo troppo troppo pesante :? ... Decisamente dopo la 599 non è una bella proposta.

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Non mi convincono molto i fanali anteriori..non so..ho qualche dubbio: aspetto di vederli da altre angolazioni!

Belle la linea della fiancata;)

Il posteriore ha qualcosa di strano per me, però nel complesso mi piace anche se fatico a digerire gli scarichi messi in quella posizione!

Alla fine ho qualche dubbio sull'estetica complessiva....

P.s: 2 bocchette centrali...

Edited by petersolberg
dimenticato un punto

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