Vai al contenuto

Jeremy Clarkson su Alfa Romeo e Alfa MiTo


ferro33

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

posto che le opinioni di JC sono spess opinabili, alla fine ha esposto uno dei problemi di Alfa. Alfa non è ancora in grado di affrancarsi da quei difetti che la rendono ancora "semi-premium" e non completamente premium.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Spesso pure io sono in disaccordo con tanti pensieri esagerati che esprime... però devo ammettere che è sempre uno spasso leggerlo.

Secondo me non si tratta di perdere tempo a dargli retta... non credo che nessuno qui dentro lo faccia poi al 100%.

E' bello piuttosto perdere quel tempo a leggere "come" ha scritto quel che aveva intenzione di comunicare... poi questo non implica certo il prenderlo totalmente sul serio o pendere dalle sue labbra.

Bello che ci sia uno così... in mezzo alla stampa automobilistica che scrive "nel baule ci stanno 1240 palline da tennis" oppure "gli interni sono dentro e hanno i sedili..."

Per questo motivo penso che quando parla così di Alfa, sia più sincero che in altri casi... perchè indubbiamente non è la persona più razionale del pianeta, e ci credo quando scrive della sua convivenza con la GTV6 (non che creda al 100 per cento a come descrive la macchina, e di conseguenza mi metta in testa che la GTV6 era così.... ma credo che fosse realmente ciò che lui vedeva in quella car)... perchè imho si tratta realmente, nel caso di Alfa, di un amore che deve essere un po' irrazionale.

Quindi ce lo vedo molto. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

onestamente "nemmeno io " riesco a cogliere alcune sfumature e confronti fatti da Jeremy (non essendo Inglese) tuttavia mi pare evidente che non si tratta di un articolo con delle velleita' tecniche ma piuttosto la tipica colonna domenicale di un opinionista (e quindi per definizione opinabile)

e quindi, lungi da me l'intenzione di fare l'esegesi del Jeremy pensiero (imho nemmeno lui lo sa') per quello che io intendo ( dalle sfumature non traducibili):

nella prima parte si lancia in una dissertazione di cio' che e' premium oppure no naturalmente secondo lui, che ad esempio dice di amare cose un po' retro' e non inutilmente complesse ma che emozionino.

quindi dice che alfa e' storicamente fra queste e ricorda che hanno sempre avuto difetti (a differenza delle tedesche "perfette ma senza anima" tema ricorrente nei suoi articoli)

sperava (anche Lui come Noi ) che potesse essere una Alfa del passato (con la A maiuscola, tutta TP e meccanica: qualcuno ha detto Elise ?) ma (contrariamente a molti di questo forum) sembra rendersi conto che allo stato attuale questo e' il "massimo" proponibile: bella, ben fatta con un bel motore e in complesso ti emoziona a sufficenza per poter dire che e' un alfa.

( ad es. dice che preferisce le tette vere a quelle con il silicone, ma non dice che queste ultime non se le tromba)

poi difetti ne cita (anche discutibili) e dice che prendendo razionalmente i punti uno per uno singolarmente una Mini e' "probabilmente" meglio , ma di fronte alla "fede"....

p.s. curiosamente non parla di effetto bolla o pesce lesso o valore della sterlina :lol:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
.

Secondo me non si tratta di perdere tempo a dargli retta... non credo che nessuno qui dentro lo faccia poi al 100%.

E' bello piuttosto perdere quel tempo a leggere "come" ha scritto quel che aveva intenzione di comunicare... poi questo non implica certo il prenderlo totalmente sul serio o pendere dalle sue labbra.

Bello che ci sia uno così... in mezzo alla stampa automobilistica che scrive "nel baule ci stanno 1240 palline da tennis" oppure "gli interni sono dentro e hanno i sedili..."

...

Pur dando a Clarckson la stessa attendibilità attribuitagli da Tommitel, volevo dire che sottoscrivo totalmente questa tua frase poiché, in mezzo alla noia imperante delle "testate automobilistiche seire", anche le sparate di Clarcksaon sono benvenute: almeno mi fanno fare quattro risate. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci siamo capiti... :mrgreen:

ma no, non è taroccato...gli inglesi spesso comprano oggetti laggiù perchè risparmiano sulle tasse.

cmq a parte le solite cazzate di JC il "problema" di Alfa= brand Fiat rimane.

cmq c'è anche il "problema" di Audi=brand VW et. altri......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.