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gorbenzer

Consiglio auto sportiva usata! pls help, impazzisco!

49 posts in this topic

Ciao ragazzi, mi sto accingendo a vendere la mia A3 2.0 TDi 140cv con ormai 120.000km e vorrei qualcosa di un po piu' sportivo (e rigorosamente benzina!)...

Io mi sposto abbastanza (sono di Piacenza, sto finendo la specialistica di biologia a Parma e ho la morosa a La Spezia) e dato i numerosi viaggi vorrei una macchina che sappia trasmettermi qualche emozione in piu'... non chiedo 300cv, ne bastano anche la metà ma vorrei una macchina nata per essere sportiva...

Detto questo vorrei evitare di spendere di nuovo 19mila euro per una macchina usata perche' coi chilometri che faccio durerebbe qualche anno prima di doverla cambiare, perciò mi sono detto: perchè non acquistare una vera macchina sportiva coi soldi della vendita della mia o aggiungendoci poco di più?

Da qui il mio dilemma... cosa mi compro??? sono giornio che spulcio autoscout24 e mille e piu' post di questo forum (il migliore italiano senza dubbio) per farmi un'idea di cosa poter comprare ma non arrivo a una decisione... 2 o 4 posti? cabrio? (mi attira un sacco)...

Considerate pure come budget circa 6/7 mila euro... voi cosa mi consigliate? considerate che da settembre dovri iniziare a lavorare (sempre a parma) quindi il mantenimento dell'auto lo pagherei volentieri in gran parte io coi pro e contro della cosa, ovvero sono pronto a pagare quanto dovuto se ho in cambio delle soddisfazioni, ma senza esagerare! (del tipo Mazda Rx-8 che da quanto ho letto consuma come una centrale termoelettrica!)

Grazie a tutti dell'aiuto, e se avete domande fate pure!

Edited by gorbenzer

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Una MX-5 oppure una Honda S2000.

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Una MX-5 oppure una Honda S2000.

Ciao, l'honda S2000 è davvero bellissima ma costa troppo, si parte dai 15mila :(

Invece riguardo l'MX-5 tutti danno pareri eccellenti ed è piu' e piu' volte consigliata... pero' il look mi piace solo nell'ultima generazione (post 2006?) anche se kmq cambia poco... è che il muso e il sedere delle generazioni precedenti non mi piacciono molto... pero' c'è di buono che si trova veramente a buon prezzo, magari se trovassi un'offerta per l'ultimo restyling potrei farci un pensierino ma non sono convintissimo... guidarla è davvero una goduria cosi grande come dicono??

EDIT: ho visto che hai l'alfa romeo spider, non ti senti di consigliarla? si trova dai 2000 euro... piu' economica di cosi'...

Edited by gorbenzer

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Clio rs II o integra type-r ;)

Dannatamente veloci, robuste, ampia disponibiltà di pezzi speciali

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Quoto TonyH sulla Clio.

Bel silurello, ora si trova a buon prezzo.

- 6900 neuri -> Auto usate: Renault, Clio, 2.0 16V Renault Sport AutoScout24 pagina di dettaglio

- 5000 neuri -> Auto usate: Renault, Clio, 2.0 16v sport AutoScout24 pagina di dettaglio

- 4800 neuri -> Auto usate: Renault, Clio, Sport 200cv AutoScout24 pagina di dettaglio

Stanno scomparendo in favore delle più recenti omonime.

Ne salveresti una dall'estinzione.

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Direi Clio RS, ma è un'auto che odio veramente troppo, e poi, francamente, ha il suo senso kittata e portata in giro su un carrellino, mentre la versione pompata da strada è e rimane un'utilitaria, imho.

Io direi MX-5 con tetto rigido retrattile e passa la paura.

Hai la spider, hai la coupè, hai la TP, hai dei consumi tutto sommato decenti, hai un'auto affidabile e dai costi di mantenimento ridotti, hai un'auto piuttosto divertente.

E' che 7000 euro di budget sono veramente pochi.

A trovate qualcosa del 2007 si parte dai 12000 fuori stagione. :/

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mx-5 NB (II serie) ultimi anni di produzione (con l ht magari). sono molto svalutate e con 6-7 k euro la porti a casa in ordine.

in alternativa una B cattiva usata

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Direi Clio RS, ma è un'auto che odio veramente troppo, e poi, francamente, ha il suo senso kittata e portata in giro su un carrellino, mentre la versione pompata da strada è e rimane un'utilitaria, imho.

Come mai la odi? Io ho guidato il 1.4 e guido spessissimo il 1.9dci.

A parte i motori spompissimi, pero' si sente che il mezzo c'e'.

Seduta bassa il giusto, volante abbastanza duro, sterzo preciso, ma scomodissimo in manovra, restotreno buono.

Se la RS sottosterza meno del 1.9 diesel, e va il doppio, e' un signor acquisto.

E visto il budget indicato, temo sia la scelta migliore..

Io direi MX-5 con tetto rigido retrattile e passa la paura.

Hai la spider, hai la coupè, hai la TP, hai dei consumi tutto sommato decenti, hai un'auto affidabile e dai costi di mantenimento ridotti, hai un'auto piuttosto divertente.

Per il prezzo basso però non ci giurerei. Qua vicino a Lugano ne vengono due: non riconosco le serie, ma una con i fari retrattili e l'altra no, comunque hanno una decina d'anni tutti. Vogliono l'equivalente di 10ooo neuri..

La sparo grossissima :D

FIAT PUNTO GT :§

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Direi Clio RS, ma è un'auto che odio veramente troppo, e poi, francamente, ha il suo senso kittata e portata in giro su un carrellino, mentre la versione pompata da strada è e rimane un'utilitaria, imho.

Non sottovalutarla troppo. ;)

Anche se tecnicamente è fatta con la roba più economica che esiste in commercio si difende alla grande. Viaggia e si rompe poco. Poi avendo la fiche Gr.A si trova tutto quello che si vuole per assetti, differenziali ecc ecc.

Altra alternativa può essre una Civic VTi. Quelle con 4-5000€ si portano a casa.

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Non sottovalutarla troppo. ;)

Anche se tecnicamente è fatta con la roba più economica che esiste in commercio si difende alla grande. Viaggia e si rompe poco. Poi avendo la fiche Gr.A si trova tutto quello che si vuole per assetti, differenziali ecc ecc.

Altra alternativa può essre una Civic VTi. Quelle con 4-5000€ si portano a casa.

Quando l'ho guidata non mi ha dato del buon feeling, tutto qui.

La versione civile è scandalosa, secondo me, ce l'aveva un mio amico e non l'ho mai sopportata, la metterei sui livelli di non sopportazione della 206, nonostante stesse in strada un pelo di piu'.

La RS invece non mi hai detto nulla: appunto un'utilitaria indurita perchè non facesse minchiate. Non mi piace molto quel tipo di guida, preferisco le auto piu' progressive, quella mi ha dato un'eccessiva sensazione di kart senza essere un kart.

Per la Civic invece concordo, auto meravigliosa.

Tra l'altro per 7000 euro si è già in zona Type-R della serie "furgoncino del latte veloce", ci dovrebbero essere dei 2003 in giro.

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