Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 ore fa, diffida dice:

Io mi accontento anche di quello da 6,5"....quei 1000€ in più per il Nav da 8,8" li baratto con qualcos'altro o me li tengo in tasca, poi se me lo regalano che c'entra!

Ognuno ha le proprie esigenze, ad esempio per me la Giulia non parte da € 35.500 ma da € 39.000 (Super + infotainment 8,8"), non la comprerei mai con lo schermo da 6,5" perché poi a vederlo ogni giorno non lo digerirei, ma in ogni caso non devo comprare la Giulia e quindi sto senza pensieri.
Comunque leggendo un po' meglio i listini ho notato una cosa, a pagina 4 dove vengono specificati i contenuti dei vari allestimenti si può notare che l'infotainment da 6,5" senza navigatore ha il rotary pad mentre quelli con navigatore sta scritto che sono touch, possibile?


Su Giulia: Alfa Connect 6,5" Radio (radio, MP3, aux-in, Bluetooth, 8 speaker audio, Rotary Pad)
Su Super e Business: Alfa Connect 6,5" RadioNav (Touch colori 6,5", Radio, SD Card, USB, AUX-in, Bluetooth, Comandi Vocali, Navi3D)

Su Quadrifoglio:Alfa Connect 8,8" RadioNav (Touch colori 6,5", Radio, SD Card, USB, AUX-in, Bluetooth, Comandi Vocali, Navi3D)

Su quest'ultima, schermo da 8,8" ma touch 6,5", che significa?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, kombos dice:

Ognuno ha le proprie esigenze, ad esempio per me la Giulia non parte da € 35.500 ma da € 39.000 (Super + infotainment 8,8"), non la comprerei mai con lo schermo da 6,5" perché poi a vederlo ogni giorno non lo digerirei, ma in ogni caso non devo comprare la Giulia e quindi sto senza pensieri.
Comunque leggendo un po' meglio i listini ho notato una cosa, a pagina 4 dove vengono specificati i contenuti dei vari allestimenti si può notare che l'infotainment da 6,5" senza navigatore ha il rotary pad mentre quelli con navigatore sta scritto che sono touch, possibile?


Su Giulia: Alfa Connect 6,5" Radio (radio, MP3, aux-in, Bluetooth, 8 speaker audio, Rotary Pad)
Su Super e Business: Alfa Connect 6,5" RadioNav (Touch colori 6,5", Radio, SD Card, USB, AUX-in, Bluetooth, Comandi Vocali, Navi3D)

Su Quadrifoglio:Alfa Connect 8,8" RadioNav (Touch colori 6,5", Radio, SD Card, USB, AUX-in, Bluetooth, Comandi Vocali, Navi3D)

Su quest'ultima, schermo da 8,8" ma touch 6,5", che significa?

Penso faccia riferimento alla funzionalità Touch del rotary pad, non dello schermo.
Come sul sistema BMW o Audi, infatti, è possibile inserire lettere e numeri scrivendoli a mano sulla superficie del rotore. La precisazione tra parentesi dell' 8.8 penso sia sbagliata...

Modificato da RayLaMontagna
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pennellotref dice:

Imho, penso che anche l'albero in fibra produca effetti positivi sui tempi di accelerazione :).

Avevo dimenticato anche questo :agree:

Minore peso, minore inerzia = minore "opposizione" a prendere giri e lo 0-100 ne guadagna!

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo dimenticato anche questo :agree:

Minore peso, minore inerzia = minore "opposizione" a prendere giri e lo 0-100 ne guadagna!

Soprattutto minor momento d'inerzia, essendo una parte che ruota a un migliaio di giri/min e di conseguenza accumulando parecchia energia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Penso faccia riferimento alla funzionalità Touch del rotary pad, non dello schermo.
Come sul sistema BMW o Audi, infatti, è possibile inserire lettere e numeri scrivendoli a mano sulla superficie del rotore. La precisazione tra parentesi dell' 8.8 penso sia sbagliata...

Se fosse come dici tu allora hanno toppato tutto e non solo quella tra parentesi dell' 8,8", perché per come leggo io touch colori 6,5" significa che lo schermo a colori è anche touch, non penso che il Rotary Pad sia da 6,5" né tantomeno a colori. Tra l'altro una persona che non sa nemmeno che l'auto ha il Rotary Pad come fa a capire ciò che intendi tu? Bha...

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, kombos dice:

Se fosse come dici tu allora hanno toppato tutto e non solo quella tra parentesi dell' 8,8", perché per come leggo io touch colori 6,5" significa che lo schermo a colori è anche touch, non penso che il Rotary Pad sia da 6,5" né tantomeno a colori. Tra l'altro una persona che non sa nemmeno che l'auto ha il Rotary Pad come fa a capire ciò che intendi tu? Bha...

Vero, concordo...ma fino ad ora non si era mai parlato di schermo touch o capacitivo e dubito che abbiano implementato la tecnologia all'ultimo.
In sostanza è un altro esempio del solito lavoro approssimativo che il comparto marketing sta dando dimostrazione di fare.

 

Sinceramente, da fan Alfa Romeo di lunga data, nonché possessore di vari prodotti (a livello familiare) non posso che ritenermi super-soddisfatto per il lavoro fatto sul prodotto e sulla strada finalmente intrapresa a livello di scelte strategiche per il brand...ma, dall'altra parte, avendo studiato sia comunicazione che marketing (con due Tesi in branding :) ) non posso non notare una scarsa attenzione da parte di questo comparto interno alla nuova Alfa Romeo, nonché alcune scelte comunicazionali e cifre stilistiche poco azzeccate e coerenti con il prodotto. Il comparto marketing della divisione USA mi pare molto più sul pezzo, nonostante si trovi a dover partire da una base zoppicante sviluppata qui in ITA.

Predicherei più attenzione a chi di dovere...molta di più.

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il 6,5 non è a display touch, ho testato. E'un peccato perchè comunque la posizione è ottimale e non sarebbe male implementarlo.

 

P.S. L'8.8 viene 1500€ in piu perchè vincola il 7 pollici nel cruscotto e un altra roba che adesso non ricordo. Esagerato IMHO.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

Il 6,5 non è a display touch, ho testato. E'un peccato perchè comunque la posizione è ottimale e non sarebbe male implementarlo.

 

P.S. L'8.8 viene 1500€ in piu perchè vincola il 7 pollici nel cruscotto e un altra roba che adesso non ricordo. Esagerato IMHO.

Vincola il DAB, che nel 2016 dovrebbe essere di serie su tutte le auto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.