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Sarrus

Porsche 911 RSR 2017

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notate niente? eh...sì...infatti...manca il motore!! maledetta aerodinamica :(r a questo punto avrebbero potuto far correre la Cayman, perché questa non è più una 911: motore e cambio ruotati di 180° e invertiti nella posizione...ansioso che un cutaway (NON) confermi questa notizia ma le speranze sono ben poche...

 

http://www.carscoops.com/2016/11/this-is-porsches-new-mid-engine-911-rsr.html

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54 minuti fa, Sarrus dice:

 

notate niente? eh...sì...infatti...manca il motore!! maledetta aerodinamica :(r a questo punto avrebbero potuto far correre la Cayman, perché questa non è più una 911: motore e cambio ruotati di 180° e invertiti nella posizione...ansioso che un cutaway (NON) confermi questa notizia ma le speranze sono ben poche...

 

http://www.carscoops.com/2016/11/this-is-porsches-new-mid-engine-911-rsr.html

 

 

Si vedeva anche dai video spy che il motore dietro non c'era :) regolamenti da rispettare.

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sì sapevo purtroppo :( più che regolamenti da rispettare, rivali da acchiappare che nascono già centrali posteriori e possono sfruttare dall'inizio l'enorme estrattore, un vantaggio in trazione maggiore del motore posteriore a quanto tristemente (per i Porschisti) pare

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Il motore è rimasto aspirato, col livellamento del BOP non valeva la pena sviluppare un motore sovralimentato ad hoc (e sicuramente avranno subito anche loro una bella sforbiciata al budget a causa dieselgate) per poi avere flange e pressioni di sovralimentazione variate a piacere anche più volte nello stesso WE

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correrà in deroga come la Ford GT? o ne faranno una piccola serie limitata?

 

imho gran cavolata, se modifichi l'architettura di una macchina non è più GT, ma prototipi...

vediamo Ferrari se si ritira sul serio a questo punto

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"no, ma la 911 è IMBATTIBILE, eh... gli sviluppi, eh... 40 anni di miglioramenti continui, eh...come le mettono a posto loro non le mette a posto nessuno, eh.... ma non è solo questione di restrittori"

 

(cit)

 

 

 

:si:

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8 minuti fa, Aymaro dice:

correrà in deroga come la Ford GT? o ne faranno una piccola serie limitata?

 

 

Nessuna deroga, da quanto ho capito, già adesso il regolamento consentirebbe la rotazione di 180° di motore e trasmissione ma fino ad ora era vietata la modifica dei longheroni e sotto-scocca (salvo per installare martinetti, passaggio tubazioni, organi trasmissione, etc...)

 

Cita

Location : As original.

Position : Free.

Orientation : Free, but the engine must remain longitudinal (or transverse) if originally longitudinal (or transverse).


 

 

Cita

Walliser: Mid-Engined Porsche 911 RSR Within GTE Rules

 

911RSR-Front.jpg

 

Head of Porsche Motorsport Dr. Frank-Steffen Walliser has revealed that its new mid-engined Porsche 911 RSR is within the 2017 GTE rules, with no waivers granted despite the engine relocation.

 

The car, featuring a four-liter normally aspirated flat-six powerplant, was unveiled Wednesday at the LA Auto Show.

 

“The actual rules in GTE allow to optimize the position of the engine,” Walliser told Sportscar365. “No production car with this layout is planned and no waiver was granted.”

 

Porsche’s decision to move the engine forward provides an improved weight balance, something the rear-engined 911s have recently struggled with, particularly with the arrival of the mid-engined GTE cars in recent years.

 

While the turbocharged Fords and Ferraris dominated this year’s 24 Hours of Le Mans, the decision to remain with a normally aspirated engine was made well before that, according to Walliser.

 

“We finally opted for a normally aspirated engine exactly one year ago,” Walliser said. “The final go was a meeting between Dr. Blume [Porsche CEO] and myself in Bahrain.

 

“For the 911 concept, considering our actual engine lineup, a normally aspirated engine gives us more freedom in the car concept, e.g. weight distribution.”

 

However, Walliser doesn’t see it as a disadvantage, thanks to variable boost levels for turbocharged engines implemented by the FIA, ACO and IMSA that now provides a near-identical power curve for both normally aspirated and turbocharged engines.

 

“The rules are written in a way that gives turbos and normally aspirated engines the same power and torque behavior,” he said.

 

With more than 21,000 miles of testing having been completed since the car’s first rollout in March, including extensive running at Sebring, Walliser is confident in the car’s ability right out of the box when it debuts in January’s Rolex 24 at Daytona.

 

“The target for a race is to win, no question,” he said. “But realistically we know how difficult it is to survive 24 hours in Daytona.

 

“So a clear run with no major technical issues is the most important goal.”

 

Walliser confirmed only two of the new 911 RSRs will be entered in the WeatherTech Championship season opener, both run by the CORE autosport-operated Porsche North America squad.

http://sportscar365.com/lemans/wec/walliser-mid-engined-porsche-911-rsr-within-gte-rules/

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1 ora fa, Aymaro dice:

correrà in deroga come la Ford GT? o ne faranno una piccola serie limitata?

 

imho gran cavolata, se modifichi l'architettura di una macchina non è più GT, ma prototipi...

vediamo Ferrari se si ritira sul serio a questo punto

 

a questo punto farebbe più che bene. La storia di ford ormai sfiora il ridicolo, per di più avvallato dalle altre case, questa francamente va oltre: snatura totalmente la filosofia del campionato. 

 

Peraltro a livello di immagine porsche non ci fa una bella figura: ammette implicitamente che per vincere la sua architettura è sbagliata. Avrebbe fatto meglio a pimpare con una serie specialissima la 718 piuttosto, anche a costo di passare sopra la famiglia 911.  

 

 

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vabbè ....ma  scrivono le regole apposta per loro.....:disp2:

 

motorsport sempre più ridicolo....

 

comunque ragazzi siamo in fondo eh....tra 10 anni si corre con auto elettriche e basta....

Modificato da Matteo B.
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