Vai al contenuto
  • 0

ernesto1985

Domanda

Ragazzi buonasera,

finalmente ho deciso di cambiare la mia auto (ho una punto evo del 2011 69CV a GPL) in quanto non sono più un giovincello e presto sarò papà :p.

Piccola premessa, sono di Napoli e guiderò l'auto sia in città che in autostrada, per ovvi motivi mi serve una macchina non troppo grande. La punto evo è lunga 406cm, la mia nuova macchina non deve superare assolutamente i 440cm! e, cosa importantissima, il bagagliaio deve essere almeno 400 lt.

Per quanto riguarda l'alimentazione, considerando che percorro circa 15km all'anno distribuiti in 60% autostrada 40% urbano, e, considerando che il mio meccanico di fiducia è un mio parente e, quindi, mi fa pagare solo il costo dei pezzi di ricambio, avevo pensato un macchina a GPL.

Il mio budget è di 17000 euro per una macchina nuovo oppure con un km inferiore a 30k km. Mi serve un auto che sia affidabile, che non mi dia molti problemi....

In primo luogo avevo pensato ad una BMW X1 oppure una mercedes classe B, considerando i marchi prestigiosi ho fatto un'eccezione sul chilometraggio, ho seguito questo ragionamento: queste auto sono molto rinomate per la loro qualità ed il loro elevato numero di km che possono percorrere, quindi, con 17000 euro posso trovare una BMW con 70k km che è paragonabile ad un opel mokka con 20k km...sbaglio secondo voi?

COsa mi consigliate???? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Più che per la qualità la Duster la sconsiglio perche non è adatta al tuo uso, in autostrada non ha una comodità ed una dinamica adeguata, oltre a consumare molto per la aerodinamica, la sezione frontale e la rapportatura, ed in città non è molto pratica. E un auto che, dalle mie parti è molto apprezzata, ma parliamo di usi completamente differenti.

 

P.S. ovviamente se ti piace non ho motivo di sconsigliarla, oltre a quelli sovraesposti, ma penso che altre auto siano più adatte.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Skoda Fabia Wagon? Ha ben 530 litri di bagagliaio..
E' in promo a €11.900 (75CV benzina, poco meno di 14.000€ per la diesel)  con questa dotazione di serie  

6 Airbag
Bluetooth
Cerchi in lega Antia 16"
Computer di bordo
Driver Activity Assistant
Fendinebbia
Front Assistant
Luci diurne LED
Radio SWING Touch 5”
Rain Brake System
Sensori di parcheggio posteriori
Volante in pelle multifunzione

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo so che son ripetitivo...ma visto che sarai papà....più che al baule pensa soprattutto al posto del seggiolino.

Recati in concessionaria con un seggiolino iSize e vedi quella che non ti rende l'auto una biposto.

Clio ad esempio per avvantaggiare il baule sacrifica i posti posteriori, e questo potrebbe crearti problemi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio padre aveva una Fabia wagon (serie precedente).

La linea può non piacere, gli interni sono solidi e ben fatti ma non affascinanti.

Ma il baule è veramente enorme.

A livello di razionalità pura non ha rivali, chiaro che l'aspetto è quello che è. 

In alternativa vado a memoria ma una c4 Picasso dovrebbe essere 4,40 giusti.

Forse a 17k qualcosa trovi

 

Modificato da mariola

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi purtroppo le station wagon non fanno a caso mio...non mi piacciono proprio... quindi niente skoda wagon o clio sporter (ci avevo fatto un pensierino su questa macchina lo ammetto :D )

In ogni caso, voi che siete più esperti di me, mi state dicendo che con un'accurata manutenzione tutte le macchine vanno bene giusto? potrei prendere anche una kia quindi? oppure che so, una Renault capture? oppure, una delle mie preferite, mitsubishi ASX?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se accetti gli interni con qualità da Dacia della Captur, vai con quella.

 

La Mitsubishi ASX avrà anche una meccanica buona, ma ormai è obsoleta e senza gli ultimi sistemi di sicurezza. La qualità costruttiva non è un granché.

C'è di molto meglio in giro.

 

Io valuterei una Peugeot 2008 al posto di Captur e ASX.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.