Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Allora ricordavo male o quanto meno pensavo che le C basate su Small finissero a Pomigliano. Lancia IMHO può essere salvata solo dalla volontà suprema del patrone, IMHO Filosa di sua iniziativa al massimo può decidere il timing della chiusura... Le CMPine spagnole IMHO dovrebbero riuscire a vedere il nuovo decennio per cui potenzialmente anche Ypsilon L21 potrebbe vedere il 2030.
  3. Il condizionale usato da Napolitano mi fa pensare ad un congelamento di Delta. A voler essere pessimista, dopo Gamma mi aspetto che non arrivi altro, Ypsilon morirà in anticipo insieme alle CMPine spagnole e Gamma rimarrà l'unico modello fino alla morte del brand, probabilmente entro il 2030. Non vedo come possano investire altro su Lancia visti i risultati di vendita pessimi.
  4. Uhm… che Delta fosse stata assegnata a Pomigliano è la prima volta che la sento sinceramente.
  5. Ma avete idea di quanto rame e di che interventi sulla rete distributiva elettrica per passare da 250 colonnine a 25.000 ( numero minimo nel milanese ) ?
  6. Alla fine sarebbe chiusa , però un prodotto di atelier a marchio Lancia che richiami la Stratos Zero lo vorrei vedere prima di morire anche se non me lo potrò mai permettere. Intendevo la prossima Astra non quella odierna prodotta Russelsheim.
  7. In un mondo ideale, ci starebbe tutta anche una versione hatchback (questa è una fastback), 15-20 cm piu corta. Tuttavia, - questa è una world car che ha come mercato principale il Nordamerica (dove vende a vagonate). Inevitabilmente il design e le scelte anche in termini di misure ne risentono - a livello globale, ormai le utilitarie odierne sono i suv/crossover. Le berline sono sempre piu una nicchia di complemento, la "versione bassa" per chi le cerca ancora (sempre di meno, ma ancora abbastanza in termini assoluti. Se si ragiona in ottica globale e non regionale). Alla fine, questa ha un baule e un'abitabilità posteriore che una Corolla o una Mazda 3 si sognano. Se è il prezzo da pagare per avere una berlina "da famiglia" ibrida full e con meccanica "curata" (sospensioni posteriori indipendenti), servono anche i 4 metri e 55 cm di lunghezza.
  8. Che strano tridente sulla griglia del radiatore, assomiglia molto alla scritta FI... Oh! 😯
  9. Astra non fa volumi tali da richiedere due stabilimenti, credo
  10. No, basta, non mi interessa. CHIUDERE. CHIUDERE ORA 😂😂😂
  11. Oggi
  12. Relativamente al futuro della Lancia la domanda da porsi è sempre la stessa: nel 2010 il marchio aveva una quota di mercato Europea pari al 0,7 percento nonostante fosse dotato di una gamma relativamente completa per quegli anni. Un marchio che sostanzialmente era morto o comunque in coma già 10-15 anni fa... Come pensare di risollevarlo oggi? Basterebbe un rebrand in chiave più lussuosa dei modelli degli altri marchi Stellantis, tenendo sostanzialmente bassi i costi di sviluppo e massimizzando gli utili giustificando i prezzi più elevati con qualche cm quadro di ecopelle in più. Bene, lo fanno già e si chiama DS
  13. L'idea in questione era quella di spostare nuova DS3 (che secondo le intenzioni di Oliviero doveva tornare ad essere una piccola hatch) e nuova Ypsilon a Pomigliano, ma credo che questa idea sia stata superata in favore della Delta su base Small da produrre sempre a Pomigliano con Giulietta e Astra (?) ma che da queste ultime parole di Napolitano pare essere tornata in discussione anche questa soluzione.
  14. Comunque è una C-UV coupè. E dovrebbe arrivare anche il 1.6 HEV. Ora non so a che punto sia lo sviluppo, ma di certo le tempistiche non sono brevi.
  15. IF Figuerelas will produce the next 208 based on STLA Small by 2027, then yes we'll say goodbye to the CMP based cars like corsa and Ypsilon...
  16. Doesn't make any economic sense though — if not combined with other models. The Tychy models yes, but nothing from Figueruelas AFAIK.
  17. Lo credo anch'io; tornare nel seg. D solo con un 1.2 è fuori da ogni logica...
  18. Troppo tempo tra i vari lanci, lancio sbagliato della Ypsilon e probabilmente un basso interesse del pubblico, portano a questo. Chiudete e basta.
  19. Riguardo Lancia, le intenzioni di CT erano buone, dimostrazione che anche un orologio rotto ogni tanto segna l'orario giusto. Sarebbe stato il caso di assegnare a Lancia anche Junior e Tonale e a quest'ora l'Italia avrebbe avuto il suo marchio cheap+chic per andare contro MG e altre cinesi, anziché aspettare l'ennesimo piano faraonico di ristrutturazione italiana da completare alle calende greche.
  20. Fino a qualche tempo fa si parlava di piani per spostare Ypsilon in Italia
  21. Musa on the table?Crossover based on CMP/STLA Small? Current CMP based cars(2008/Mokka/Junior/600/Avenger ecc..) should at least be on sales until 2030...
  22. Sono le City Plug di A2A ne sono già state installate oltre 250 a Milano. Sono colonnine da soli 7 kW, ma in gruppi da 14 con aree di sosta non riservate, ne esiste anche una versione che sfrutta i pali dei lampioni. Sono una soluzione ideale per chi parcheggia l’auto in strada, in una notte o in una giornata di lavoro si ricarica completamente l’auto, che per la percorrenza media delle auto in Italia significa più di una settimana di autonomia. https://www.a2a.it/magazine/mobilita-elettrica/ricariche-durante-la-sosta-e-senza-limiti-di-tempo-arrivano-le-colonnine-city
  23. So Delta does only exist on paper so far as the platform is still open. I guess they'll surprise us with a new Musa instead. 😜 I wonder what happens with Ypsilon production when the platform mates switch to STLA Small. Will they keep the line going for 10–15,000 cars a year? Or might it move to Tychy or a Smart Car (CMP variant) plant?
  24. Io credo che contino anche e soprattutto i motori se mettono solo il famigerato…. possono anche non metterla in vendita
  25. In Cina, un'altra versione della Civic è venduta con il nome di Honda Integra. Il frontale (e il posteriore nel caso della berlina), a mio parere, ha un aspetto migliore e più pulito sul modello cinese.
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.