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Prova in pista di 4R


Sonata_Arctica

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la 147 non è meglio in strada: è meglio in stabilità

invece per quanto riguarda la tenuta di strada si ha o,98g per 120d e 0,92g per 147-con gomme + piccole per 120d

i dati parlano chiaro

basta arrampicate sugli specchi

Quel dato è la tenuta di strada in condizioni stabilizzate in una corva di un certo raggio. Non dice tutto dell'auto, dice solo che la serie 1 è stata tarata in un certo modo.

Ti ricordi i dati di tenuta di strada del confronto serie 3- alfa 156? Allora la bmw aveva scelto un assetto più facile, con l'auto che avvertiva progressivamente prima della perdita di tenuta. E la differenza di g c'era eccome, a favore di 156.

Bello tacere i dati quando fa comodo..

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

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Riporta anche il confronto alfa 75 3.0 v6 contro bmw 320is.. con le bastonate prese dalla 75.

I tuoi amici carnet e lavedi ci hanno riso su per anni su queste perle.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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invece per quanto riguarda la tenuta di strada si ha o,98g per 120d e 0,92g per 147-con gomme + piccole per 120d

i dati parlano chiaro

basta arrampicate sugli specchi

Quel dato è la tenuta di strada in condizioni stabilizzate in una corva di un certo raggio. Non dice tutto dell'auto, dice solo che la serie 1 è stata tarata in un certo modo.

Ti ricordi i dati di tenuta di strada del confronto serie 3- alfa 156? Allora la bmw aveva scelto un assetto più facile, con l'auto che avvertiva progressivamente prima della perdita di tenuta. E la differenza di g c'era eccome, a favore di 156.

Bello tacere i dati quando fa comodo..

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dipende anche dal tipo di gomme.........la 140 faceva 0.98 ......la gta 1.01

La 318 faceva 0,88g , però avvisava prima con il sottosterzo (mentre la 156 faceva 0,97 con gomme più strette).

Non basta certo quel dato a dire che un'auto tiene meglio la strada, non conta mica la tenuta ad assetto stabilizzato! Infatti fino a poco tempo fa nessuno ne parlava e non era nemmeno considerata dai libri di assetto dell'autoveicolo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

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Ciò detto non si può negare quello che la storia dice circa il declino tecnico dell'alfa iniziato guardacaso con l'avvento della Fiat, automobilisticamente parlando per Alfa e Lancia Fiat è stata la peste di questi ultimi dieci anni.

Ok, se tu non consideri l'arna un declino tecnico, se per te l'alfasud era una vera alfa romeo, se vogliamo dimenticarci che l'alfa romeo aveva un passivo pauroso e nessun progetto nel cassetto da anni prima che arrivasse la Fiat a comprarsela..

Ok, a queste condizioni possiamo dare tutta la colpa a Fiat e vivere soddisfatti e satolli.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

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