Vai al contenuto

In & Out


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

Per me (cioè per quanto capisco gli altri, non secondo il gusto mio personale) le auto veramente IN sono Mini, Ypsilon e AlfaGT (tra quelle "umane", se no direi anche il Cayenne).

Mentre quella veramente più OUT di tutte è la Stilo 5p, più va beh quelle oggettivamente orrende tipo Agila o certe coreane.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti quello che volevo indicare non è la diffusione o meno (anche dalle mie parti ultimamente vedo numerose Punto nuove, soprattutto Speed e Sporting e Stilo MW, penso aziendali) di queste auto, ma la sensazione che ha la gente comune, tipo: "L'hai presa perchè ti hanno fatto un buon prezzo, vero?"

P.S.: A me la MW piace, ma la maggioranza delle persone va nella direzione opposta......

Ma infatti ho indicato la percezione dei miei conoscenti, che hanno però una giustificazione nella diffusione della auto per la città.

Calcola che solo tra i miei conoscenti nell'ultimo anno 4 persone di età diversa hanno comprato Punto Restyling e non tutti dopo un mio consiglio! Anche perchè magari io mi comprerei una 206...

A casa abbiamo una Multiwagon che va benissimo, però ho notato un certo interesse di amici che hanno Focus Sw, Astra Sw o anche Scenic...quindi vuol dire che la percezione del prodotto non è poi male.

Qui ce ne sono molte in giro, non so se sono aziendali, ma ce ne sono molte.

La Stilo è un'auto che soddisfa molto i proprietari, aldilà della linea, perchè cmq ha molte doti. Almeno questo è quello che sento da chi ne ha una (certo non sono ragazzini...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me (cioè per quanto capisco gli altri, non secondo il gusto mio personale) le auto veramente IN sono Mini, Ypsilon e AlfaGT (tra quelle "umane", se no direi anche il Cayenne).

Mentre quella veramente più OUT di tutte è la Stilo 5p, più va beh quelle oggettivamente orrende tipo Agila o certe coreane.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Riporto le opinioni dei miei amici, tutti fra 18/19 anni e una cultura di auto che va dal "nullo" all'"informato medio" (c'è anche il mio in mezzo)

Jaguar

Molto poco conosciute, sto diffondendo la notizia delle Ford rivestite

???????????????????????????????

Scusa ma non e' meglio che ti informi un po anche tu prima di diffondere informazioni dubbie?

Mi spieghi che cosa ha in comune la XJ con le Ford?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Naturalmente mi riferivo solo ad X-Type.....

"Tanta attesa per la prima Jaguar a gasolio e poi la scelta cade sul quattro cilindri della Ford Mondeo, riveduto e corretto. Nulla da dire sulla qualità del motore ma… noblesse oblige."

http://www.motorbox.com/Auto/4415.html

Siamo daccordo ma i numeri che citavi sulle percentuali di X-Type diesel in giro erano un po' esagerati visto che sembrano in linea con il rapporto del mercato fra diesel e benzina.

Per cio che riguarda la 2.0 diesel mi trovi pienamente daccordo con te.

Io mi sarei fermato alla 2.5 e 3.0 integrale (io ho la 2.5 e me ne sono innamorato a prima vista).

Non avrei fatto la 2.0d (al limite avrei messo solo il 2.7 biturbo che e' sulla -Type e che andra, rivisto sulla XJ) come non avrei fatto il 2.0 benzina o la trazione anteriore o la station wagon

Almeno potevano montare il 2.2 subito!!!!

Purtroppo Jaguar ha dovuto accettare certe imposizioni da Ford per sopravvivere (ma che delusione il PAG). Spero che ora che le cose vanno un po' meglio (anche se le dichiarazioni Ford paralano di negativo ma non e' strano visto le previsioni di vendita assurde che avevano fatto ed i massicci investimenti fatti che dovrebbero pagare a lungo termine) si spera che le cose andranno meglio.

A guardare i piani futuri non sembra male. Si parla di nuove tecnologie estese a tutta la gamma (ie alluminio), pianali e motori proprietari, nuovi modelli interessanti (F-Type etc) gamma rispostata piu verso l'alto (in dubbio una erede per la X-Type per lo meno come disponibile adesso)

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo daccordo ma i numeri che citavi sulle percentuali di X-Type diesel in giro erano un po' esagerati visto che sembrano in linea con il rapporto del mercato fra diesel e benzina.
Non era mia intenzione riportare un dato "ufficiale", anche xchè non ne sarei in grado: ho semplicemente dato una mia sensazione considerando le X-Type che vedo dalle mie parti.... che poi sia 90, 80, 70 o 60 % non lo so......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.