Vai al contenuto

Impressioni 159 di un vecchio lupo


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Comunque se la macchina è troppo silenziosa, una soluzione c'è :D

Passare da questo:

hamannn_1405200329_alfa_3.jpg

a questo:

Image-0119l.jpg

Cioe si toglie l'attenuatore di rumore e si cambia il tubo (mi spiace, non so il nome vero) per un altro fatto apposta per la modifica . Questo ti fa guadagnare cavalli e soppratutto ti rendera il rumore tanto desiderato per meno di 250€ (autodelta). L'unica cosa è che il rumore dei nuovi motori dev'essere bello :? E poi se rivendi la macchina non è problematico rimettere l'attenuatore. Speriamo in bene con questi motori.

Quello che hai evidenziato non è "l'attenuatore di rumore"...ma è semplicemente l'alloggiamento per il filtro dell'aria...

Se il motore è progettato coi controcazzi (ovvero con un bel condottino per pescare aria fresca dietro il faro) il rumore di aspirazione è nettamente avvertibile...

Ce l'ho sulla Clio 1.4 16v e il risucchio dell'aspirazione si sente...

E ce l'ho sul GTV...che in quanto a rombo non è secondo a nessuno:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ok, comunque senza si guadagna rumore e qualche cavalli, no ?

Senza si guadagnano cavalli perchè al posto di pescare aria alla cazzo pesca aria più fredda direttamente dietro al faro, e perchè si monta un filtro più permeabile.

Il rumore aumenta grazie alla maggior permeabilità del filtro che "strozza" meno il passaggio dell'aria...

Infatti basta anche un semplice filtro a pannello nel cassoncino originale per sentire aumentare di brutto il rumore di aspirazione...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se poi volete sentire come dovrebbere "rombare" un'alfa....

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=14236.msg222145;topicseen#msg222145

E cliccate sul testo del primo messaggio....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, siccome non ho avuto modo di sfogliare tutte le pagine di questo intrigante ed ennesimo sterminato topic. Se ancora non lo ha fatto, mi sembra strano che in tutta questa querelle di collaudatori veri o presunti non abbia detto niente Taurus che per molto meno un tempo interveniva per "correggere", "deviare", "depistare".

Poi sul rombo, sapevo che addirittura dovevano brevettare il suono Alfa.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.